Periodo di produzione: 1960 – 1961 Passo: 1485 + 3900 mm Lunghezza: 8260 mm Larghezza: 2500 mm Altezza: 2640 mm Tara: 7500 Kg Portata: 10500 Kg (oltre il guidatore) Peso totale autocarro: 18000 Kg Peso rimorchiabile: 18000 Kg Peso totale combinazione autocarro a tre assi + rimorchio a tre assi: 36000 Kg Ripartizione pesi: 1° asse: 4350 Kg - 2° asse: 3670 Kg - 3° asse: 9980 Kg Peso massimo ammesso: 1° asse: 4400 Kg - 2° asse: 4400 Kg - 3° asse: 10000 Kg Sbalzo anteriore: 1310 mm Sbalzo posteriore: 1565 mm Carreggiata anteriore: 2077 mm Carreggiata posteriore: 1823 mm Lunghezza carrozzabile totale: 6164 mm Lunghezza cassone: 6100 mm Altezza sponde: 557 mm Velocità massima: 53,6 Km/h MOTORE: Fiat tipo “203” - Ciclo diesel a iniezione diretta 4 tempi: 6 cilindri in linea. Cilindrata totale: 10,676 litri. Alesaggio: 125 mm Corsa 145 mm Potenza 150 Cv. Regime di potenza massima: 1900 giri/min. Camera di combustione ad alta turbolenza (Brevetto Fiat). Albero a gomiti contrappesato. Lubrificazione forzata, mediante pompa ad ingranaggi. Depurazione completa e continua dell’olio mediante un filtro a rete, un filtro a dischi (con pulizia comandata dal pedale della frizione) ed un filtro supplementare e refrigeratore dell’olio. Filtro aria di aspirazione a bagno d’olio Frizione: monodico a secco Cambio: a 8 velocità in avanti (4 normali e 4 ridotte) e 2 in retromarcia (una normale e una ridotta) Sospensioni: con molle a balestra anteriori e posteriori ed ammortizzatori telescopici idraulici anteriori a doppio effetto Ponte: del tipo portante, a doppia riduzione (coppie conica e cilindrica). Rapporto totale di riduzione: 15/29 x 16/57 = 1: 6,887 Guida: a vite e settore. Servosterzo idraulico di serie Freni: indipendenti n°4. Freno di servizio e soccorso: a pedale pneumatico alle ruote con tre circuiti indipendenti (per i due assi anteriori, per l’asse posteriore e per il rimorchio). Freno di stazionamento: meccanico agente sulla trasmissione. Freno motore: comandato a mano Ruote: a razze con cerchi 20” x 7,5. Pneumatici, singoli anteriori e doppi posteriormente, misura 11,00 – 20 P.R. 14 (od equivalenti). Impianto elettrico: a 24 volt. Dinamo 420 watt Serbatoio combustibile: capacità 142 litri Cabina: struttura interamente metallica. Porte incernierate anteriormente con cristallo scendente e deflettore girevole. Due sedili. (A richiesta due lettini sovrapposti, ribaltabili contro la parete posteriore). Impianto di riscaldamento. Ventilazione con prese aria frontali e deflettori sulle porte Cassone: con ossatura metallica. Sponde e testate totalmente metalliche. Sponde laterali e testata posteriore ribaltabili e asportabili. Pianale di carico con intelaiatura metallica e fondo in legno protetto da lame metalliche
DATI DIFFERENZIALI:
Fiat “690 NS”: Passo: 1485 + 2340 mm Motore: sovralimentato con turbosoffiante a gas di scarico. Potenza: 180 Cv Ponte: rapporto totale di riduzione: 19/29 x 14/59 = 1: 6,432 Portata: 10500 Kg (oltre il guidatore) Velocità: 57,4 Km/h
Fiat “690 T” Sbalzo anteriore: 1310 mm Sbalzo posteriore: 960 mm Altezza piano della ralla: 1350 mm Altezza autocarro: 2600 mm Lunghezza autocarro: 6095 mm Sospensioni: con molle a balestra ed ammortizzatori telescopici idraulici a doppio effetto sia anteriori sia posteriori Ponte: rapporto totale di riduzione: 19/29 x 14/59 = 1:6,432 Serbatoio combustibile: capacità 136 litri Portata: carico su ralla 11000 Kg Peso rimorchiabile: 25400 Kg Velocità: 57,4 Km/h
Fiat “690 TS” Motore: sovralimentato con turbosoffiante a gas di scarico. Potenza: 180 Cv
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