torna indietro

ma che traffico!

classe 3^ C Scuola Elementare "S. M. Goretti" (AN)

 

 

Da Monte Lieto, Colle Felice e Castel Sereno 

al cinema e alla piscina

 

 

Cara maestra Esaedra Fondente,

noi della 3°C di Corinaldo, dopo aver letto il testo del problema del traffico, ci siamo divisi in gruppetti ed abbiamo provato a disegnare le strade sulla fotocopia che ci ha dato la maestra.

Poi però abbiamo pensato che potevamo realizzarlo anche con i materiali che abbiamo in classe.

Allora abbiamo preso una tavola di legno e sopra abbiamo rifatto i  3 paesi da una parte e la piscina e in cinema dall’altra parte usando le scatole. Poi, per fare le strade, abbiamo tagliato le strisce di plastica colorate. Così da ogni paese partono 2 strade dello stesso colore.

VA BENE!!!!!

Ciao a presto.

 

 

 

 

 

 

Cara Esaedra,

siamo quelli della 3° C di Corinaldo.

Come vedi da questa foto che ha scattato la maestra,  anche qui abbiamo usato le stesse cose, però abbiamo pensato che da ogni paese poteva partire una sola strada che portava in piscina e al cinema senza incrociare le strade degli altri paesi.

Che ne pensi tu?

Speriamo bene e, ciao a presto.

 

 

 

Da Monte Lieto, Colle Felice e Castel Sereno 

al cinema, alla piscina e al parco giochi

 

 

 

Ogni paese è stato collegato alla piscina, al cinema e la parco giochi con una strada per ciascun paese di tre colori diversi. Questa è stata l’unica soluzione  che abbiamo trovato anche se non è proprio perfetta perché chi deve andare la parco giochi deve attraversare la piscina e il cinema quindi ci sarà ancora un po’ di traffico.

SOLUZIONE TROVATA DALLA 3°C DI CORINALDO.

Ciao e speriamo che vada bene. 

 

 

  torna indietro