SPORTS

 

 

 

 

 

La Nuova Zelanda è spettacolare. E non solo per i suoi paesaggi. Questo è infatti il Paese degli sport estremi, delle proposte più fantasiose. Ma anche la meta ideale dei sub, trekker e sciatori.

SURF
Forse meno conosciute di quelle australiane, non mancano tuttavia in Nuova Zelanda località che fanno al caso dei numerosi appassionati di surf.
ISOLA DEL NORD
: è una delle spiagge più belle dell'isola del Nord, 40 Km a ovest di Auckland. Uno dei luoghi piùspettacolari al mondo.Qui arrivano solo i surfisti più bravi, perchè le onde sono altissime e la corrente così forte da trascinare al largo i nuotatori meno esperti. A nord di Piha si estendono , abitata dai Maori, e , altra spiaggia ideale per il surf. A est di Auckland si estende , che è ideale sia per il surf che per i picnic.
Un'altra meta prediletta e la , ma la capitale del surf è considerata Whangamata
ISOLA DEL SUD:
Qui il clima è più freddo e il surf viene praticato principalmente in estate e in autunno. Nei dintorni di Dunedin i surfisti prediligono le spiagge di Lobsters, di Long Point o di Sandfly Bay, dove le onde sono davvero altissime.

FLY BY WIRE

E' un piccolo razzo sostenuto da cavi d'acciaio e lanciato a folle velocità. Il "pilota" è semidisteso all'interno e può decidere la direzione. Il volo dura 6 minuti ed è una delle ultime trovate da provare a Queenstown o a Wellington.

BUNGEE-JUMPING

Questo sport è diventato famoso grazie ad un neozelandese, A.J. Hackett, che si è lanciato nel 1986 dalla Torre Eiffel.
Una delle piattaforme di lancio più famosa di tutta la Nuova Zelanda è The Ledge del Bob's Park, situata sopra la città di Queenstown.

KAYAK

I fiumi neozelandesi sono perfetti per chi ama andare in kayak ed esistono tracciati per tutti: dai principianti ai più bravi, da tour di una settimana a poche ore di noleggio

.JET BOATING

Un altro sport tipico della Nuova Zelanda. A bordo di veloci barche a motore si percorrono le acque basse dei canyon e si superano pericolosi vortici.

ZORBING

E' una delle ultime novità. Si entra in una sfera di plastica gonfiabile e si rotola giù lungo un pendio. Si può fare anche con la sfera riempita per metà di acqua.

Per i più temerari esistono anche il Rafting, il Parapendio e il Paracadutismo, ma è possibile effettuare anche altri sports più tranquilli come lo Sci, il Trakking, l'Equitazione e le Immersioni e molti altri ancora.