QUEENSTOWN

 

 

 

 

Considerata la patria degli sport, estremi e no, a Queenstown le attrattive turistiche non mancano di certo. Un must di questa città, distesa su un'ansa del lago Wakatipu, è prendere la Skyline gondola, un'ovovia che conduce sulla sommità di una collina da cui si gode un bellissimo panorama su Queenstown e dintorni. Vicino al terminal dell'ovovia, per gli amanti delle auto antiche, si trova il museo privato Motor Museum con interessanti collezioni.

Cuore della località, piccola e compatta, sono le strade che ruotano intorno alla pedonale The Mall, nei pressi del lago, come Marine Parade e le Street Beach, Shotover e Rees. In tali vie il divertimento principale è lo shopping, una tentazione cui è difficile resistere. Decine di capi sportivi, hanno un'ampia gamma di articoli, con prezzi spesso convenienti. piacevoli anchela passeggiata lungo il lago, ricca di locali e ristoranti, e la crociera sullo specchio lacustre organizzata da varie agenzie, magari a bordo di un vecchio .

La posizione di Queenstown, circondata dai monti Remarkables, risulta strategica per effettuare escursioni nei dintorni, prima fra tutte la zona dei fiordi, un ricamo di acqua e terra a dir poco spettacolare. Uno dei fiordi più incantevoli della Nuova Zelanda è sicuramente , raggiungibile anche attaverso una crociera di 1-2-3 giorni organizzata dalle agenzie locali. La crociera conduce anche all'osservatorio marino di Williamonson Point - Harrison Cove, he consente di scendere a circa 8 metri sotto il livello del mare; attraverso ampie vetrate si ammirano flora e fauna marine allo stato naturale.

Può capitare anche di incontrare sulle rocce gruppi di foche, intente a gettarsi in acqua o a guardare pigramente le barche dei turisti. Se a loro si aggiungono i guizzi di delfini, che spesso accompagnano la scia dei battelli, il gioco è fatto: la crociera diventa magica, come lo è questo angolo di mondo.