Ironia

 

 

 Cosa dice un vettore ad un altro?... "Scusa, hai un momento?..."

 Uno statistico può mettere la testa nel forno e i piedi nel
 ghiaccio e dire che si sente mediamente bene.

 Cos'è un bimbo complessato?
 Un bimbo di madre reale e padre immaginario!

 Al cinema c'è un film con 3 vettori linearmente indipendenti.
 Come si chiama il film?... "Rango 3"

 Al cinema fanno un film con 2 sistemi lineari incompatibili. Come s'intitola il film?... "Kramer contro Kramer"

Gesù ai discepoli: "In verità, in verità vi dico: y=x^2-4x+7". I discepoli commentano un po' fra di loro, poi Pietro si avvicina mestamente a Gesù, dicendogli: "Maestro, perdonaci, ma non comprendiamo il tuo insegnamento..." E Gesù, arrabbiato: "Sciocchi, è una parabola!"

 La radice di due era molto preoccupata: ormai erano passati trenta decimali senza che le venisse il periodo. Temeva di essere incinta, anche se ciò le sembrava irrazionale.

 Ad una festa matematica si incontrano diverse espressioni come  X^2, 3sinX, 4Sqr(x^-2), e molte altre... Ad un certo punto X^2 vede in un angolino, mogio mogio, il Ln(5XsinX^2/2)/7cos(tg(Ln(x^-(1/2))), e gli chiede: "Perché te ne stai li tutto solo e triste". Lui gli risponde: "Sai, io non mi INTEGRO facilmente...!"

 "Ma tutto ciò è immaginario" disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno.

 Alla festa dei simboli matematici non manca proprio nessuno. Sommatoria e parentesi graffa ballano scatenate al centro della pista, maggiore uguale è ubriaco perso, la radice quadrata si è imboscata con un differenziale e così via. Solamente "exp(x)" se ne sta sola in un angolo; al che punto e virgola si avvicina e le
 fa: "Perché non ti integri?". "Tanto è lo stesso!" 


Due atomi si incontrano per strada. Il primo: "Come va? Tutto bene?" L'altro, mesto: "Uh.. no.. ho subito una perdita... un mio elettrone..." "Ma ne sei certo?" "Eh, sì... sono risultato positivo..."

 Secondo Principio della Termodinamica: se fai bollire un acquario  ottieni una zuppa di pesce, ma è molto difficile che raffreddando  la zuppa di pesce ritorni ad avere l'acquario.

 Epigrammi geometrici: "Uomo retto, dopo una vita lineare, morto
 in curva".

 

 

Visto che esiste la settimana dell'amicizia, e' stata
inventata anche la......

Settimana per l'integrazione dell'ingegnere

Se si potesse ridurre la popolazione mondiale in 100 ingegneri mantenendo le proporzioni il villaggio sarebbe composto nel seguente modo:
 * 93 uomini
 * 6 donne (di cui 3 lesbiche, 1 fidanzata col tuo migliore
amico e 2 cessi)
 * 1 finocchio
su 100 ingegneri
 * 95 porterebbero gli occhiali
 * 89 sarebbero pelati
 * 1 sarebbe un ingegnere atipico (alto, bello e simpatico)
 * 75 si riterrebbero ingegneri atipici pur essendo più sfigati degli altri 
su 100 ingegneri
 * 99 parlerebbero continuamente di computer
 * 86 parlerebbero continuamente per sigle ed abbreviazioni
 * 78 parlerebbero continuamente al computer
Se si considera il mondo da questa prospettiva, il bisogno di accettazione, comprensione ed educazione degli ingegneri diventa chiaramente fondamentale.
Prendete in considerazione anche questo: se vi siete svegliati questa mattina senza essere ingegneri siete fortunati, se invece vi siete svegliati, non siete ingegneri e una strafiga bionda vi sta accanto siete particolarmente fortunati, se vi siete svegliati, siete ingegneri e una strafiga bionda vi sta accanto tranquilli: state sognando.
Se non avete mai provato il pericolo di una battaglia, la solitudine dell'imprigionamento, l'agonia della tortura, i morsi della fame, allora non avete mai fatto Scienza delle Costruzioni (o Teoria dei Segnali).