stemma.gif (15969 byte)

EREMO
SS. SALVATORE
CAMALDOLI - NAPOLI

 
foto2.jpg (23287 bytes) foto2.jpg (23287 bytes)
Chiesa del SS. Salvatore/The Church of the Most Holy Savior Sala mensa/The dining room

L'Eremo del SS. Salvatore è stato fondato nel 1585 su una collina (metri 485 s.l.m.) da cui si gode un bellissimo panorama di Napoli, del suo Golfo e della penisola Sorrentina.
E' stato sede, per 400 anni, dei banemeriti monaci Camaldolesi, fondati da San Romualdo, che con la loro vita santa, eremitica e cenobitica hanno dato al luogo un'impronta ascetica e mistica che continua ancora oggi ad attirare uomini, donne e soprattutto giovani in cerca del sacro. Il complesso monastico rispecchia i canoni dell'architettura cinquecentesca del tardo Rinascimento campano.
La Chiesa barocca ha dipinti e affreschi di importanti pittori (XVII sec): Luca Giordano, Massimo Stanzione, Andrea Mozzillo e Federico Barocci. La Chiesa è aperta al culto pubblico e le Suore invitano tutti coloro che lo desiderano a partecipare con loro alla Messa, alla preghiera delle ore (Ufficio Divino), all'Adorazione Eucaristica e a momenti di incontri spirituali.

The Hermitage of the most Holy Saviour which is situated on a hill (485 metres above sea level) was founded in 1585 and was occupied by the Monks of Camaldoli for 400 years.
The Bridgettine sisters here warmly welcome and offer accommodation at this monastery all years round, for persons of every age, nationality and belief.
The 16 cells where the hermits lived with its gardens, and other rooms with a panoramic view of the city and its gulf, give an atmosfere of peace and serenity. All rooms are provided with a private w.c. and shower, telephone and central heating.
Within the main part of the monastery there are two dining rooms, a study room, a conference hall and a library which is easily accessible by a lift. For those who wish may partecipate in the Liturgical Hours of prayer with the sisters in the bautiful baroque Church
.

foto2.jpg (23287 bytes)

foto2.jpg (23287 bytes)
Sala riunioni/The study room Camera/The bedroom

Esse offrono accoglienza tutto l'anno e ospitano singoli e gruppi di ogni età, nazionalità e confessione. Il loro scopo principale è quello di creare un centro culturale e spirituale perchè ogni singolo o gruppo possa trovare l'armonia con se stesso, con Dio e con i fratelli.

Oltre all'antica foresteria principale con ampie camere che si affacciano sul Belvedere, ci sono 16 celle e gli orti dei monaci, che interamente restaurate offrono a chi lo desidera un clima di pace e serenità. Tutte le stanze sono dotate di wc., doccia, telefono e riscaldamento. L'edificio è dotato di due sale mensa, sale di ritrovo e lettura, una biblioteca, una sala convegni, facilmente accessibile con ascensore.

foto2.jpg (23287 bytes)

foto2.jpg (23287 bytes)
Esterno celle/The Hermitage Sala convegni/The conference hall

 

Per Informazioni e prenotazioni/For information and reservations:

Suore dell'Ordine del SS. Salvatore di S. Brigida

Via dell'Eremo 87

80131 Camaldoli NAPOLI
ITALIA

 

Tel. +39 081 5872519
Fax. +39 081 5876819

E-mail: eremo.camaldoli@libero.it


Si ringrazia per la realizzazione: e-direct.it