A T T I V I T A'    S O C I A L I    

                    Sono stato socio della ONLUS – Iniziativa Popolare con la quale ho realizzato il “Progetto Megaride – Il primo Natale della solidarietà a Quarto”. Iniziato nell’autunno del 2003 e conclusosi nel maggio del 2004, tale progetto ha sensibilizzato, attraverso tre fasi di attuazione, gli alunni dei circoli didattici e delle scuole medie di Quarto verso i diversi abili. L’ottima riuscita del progetto, anche in considerazione di mancanza di qualsiasi fonte di finanziamento sia pubblico che privato, è data  dalla creazione del portale “Quarto città sociale”, fatto dai cittadini e per i cittadini di Quarto, all’indirizzo internet www.quartosociale.org, dove svolgevo le mansioni di “Working group director”.

                       Svolgo, da volontario indipendente, la consegna di cibi cotti, pane, formaggio e posate agli homeless presso la stazione dei Campi Flegrei delle Ferrovie dello Stato ogni sabato sera.

                     Dal 2005 sono socio di Legambiente (http://digilander.libero.it/legambientequarto) con la quale ho allacciato rapporti di collaborazione per la tutela ambientale del territorio quartese. Attività sospesa.

                       Dall'ottobre 2004 curo, da volontario, la sezione cultura presso il centro anziani "Incontriamoci" in via Kennedy a Quarto, nei giorni di giovedì, attività momentaneamente sospesa.

                        Sul sito, sono presenti denunce, foto e filmati, miei e di chiunque voglia inviarmene, relativi a comportamenti e situazioni incivili che, purtroppo molto frequentemente, capitano sul territorio quartese. 

                         Infine, dal 15 ottobre 2005 è possibile collegarsi al mio "Blog" (http://blog.libero.it/enzoammi) dove potete far conoscere, esternare i vostri pensieri e intenzioni su argomenti di particolare attualità.