SON GOKU

Son Goku è il leggendario Super Sayan,e probabilmente l'essere più potente dell'universo. Ha partecipato,nella prima serie,a tre Tornei Tenkaichi,perdendone due in Finale e vincendone uno,contro Piccolo. In seguito avrà dalla sua bella moglie Chi-Chi un figlio,Gohan e morirà per mano del fratello Raditz. Per prepararsi allo scontro con Nappa e Vegeta,si allenerà con Re Kaio,poi ritornerà in vita e sconfiggerà la minaccia Sayan in un memorabile scontro in cui batterà Nappa prima,e poi Vegeta. Andato su Namek per recuperare le sfere del drago,necessarie per riportare in vita Tien,Yamcha,Piccolo e Chaozu,affronterà Freeza e diverrà il primo Super Sayan sconfiggendo l'immondo essere (odio Freeza). Andrà poi su Yardan per imparare il teletrasporto,contraendo una malattia cardiaca (curata da Trunks). Parteciperà al Cell game combattendo alla pari con Cell e ritirandosi per far combattere Gohan;morirà teletrasportando via Cell,che si stava autodistruggendo per polverizzare la terra.Avrà un altro figlio,Goten,che adorerà.A differenza di Vegeta,Goku mostrerà il suo immenso amore per i suoi figli,preoccupandosi prima di tutto di essere amico dei figli,prima ancora che padre.Ritornerà in vita dopo una decina di anni grazie al sacrificio del vecchio Kaioshin e salverà l'universo uccidendo Majiin Buu con una Mega gen-ki-dama,il S.Sayan #3 e l'aiuto di Vegeta. In DragonBall GT raggiungerà il Super Sayan #4,e poi assorbirà il drago Malvagio raggiungendo l'invidiabile livello combattivo di 1.000.000.000 (all'inizio di Dragonball Z era 360).

 

VEGETA

Vegeta è il principe dei Sayan,e porta il nome del suo pianeta in segno di superiorità. Incontra la squadra Z per la prima volta sulla terra con il suo partner Nappa (o per la serie Tv Napa). Egli uccise Yamcha,Tuen,Chaozu e Piccolo,per poi essere obliterato dallo stesso Vegeta per essere stato battuto dal traditore Goku. Vegeta verrà poi superato da Goku in combattimento,così sarà costretto a diventare scimmione per diventare più forte. Ma la potenza della Gen-ki-dama di Kakaroth (Goku)e la trasformazione di Gohan in scimmione,batteranno Vegeta. Su Namek verrà ucciso da Freeza,pregando Goku di vendicare lui e il loro popolo. Sposerà Bulma,da cui avrà due figli,Trunks e Brass. Brass apparirà solo alla fine di DBZ,mentre Trunks sarà la classica "gioia di papà suo",nel senso che adorerà e sarà orgogliosissimo del figlio,ma era alquanto riluttante a dirlo;in fondo Vegeta è un timidone. Raggiungerà il S.Sayan all'epoca degli androidi,e parteciperà al Cell game,perdendo. Si farà possedere da Babidi per poter battere Goku,ma poi diverrà totalmente buono,sacrificando la sua vita per uccidere Majiin Buu,e saranno lui e Goku,ormai legati come fratelli,a sconfiggere definitivamente Buu.

SON GOHAN

Gohan è il primo figlio di Goku e Chi-Chi. Allenato da Piccolo all'epoca dei Sayan,sarà un personaggio secondario fino al Cell Game,dove raggiungerà il S.Sayan #2 uccidendo Cell e vendicando la morte del padre. All'epoca di Majiin Buu,il vecchio Kaioshin risveglierà i suoi poteri nascosti facendolo eliminare il Super Sayan (non più necessario)e divenendo moooooolto più forte di Majiin Buu (ma non di Goku S.Sayan #3).Morirà nella distruzione della terra da parte del demone e sarà un personaggio secondario in Dragonball GT.

PICCOLO

Piccolo è il figlio e la reincarnazione di Piccolo Daimo,un demone ucciso da Goku adolescente nella prima serie. In realtà,molti secoli fa un abitante del pianeta Namek venne sulla Terra per evitare il cataclisma naturale che si stava verificando. Amando la Terra,decis di divenire il Dio di quel pianeta. Per farlo,cacciò fuori la sua parte demoniaca,che divenne Piccolo daimo,nella serie Tv Al Satan. Dio e Piccolo sono in pratica due parti di una stessa persona. Parteciperà al terzo Torneo Tenkaichi,con lo scopo di vendicare il padre,ma verrà sconfitto da Goku in finale. In Dragonball Z,ucciderà Raditz e,accidentalmente,Goku;poi prenderà Gohan con sè e lo allenerà,insegnandogli il devastante "Ma-senko" (lampo demoniaco). Proprio per salvare il culetto di Gohan,si acchiapperà in pieno petto un'onda diretta al bambino,morendo. Si allenerà da Re Kaio,e poi verrà resuscitato e teletrasportato su Namek,dove assorbirà Nail. Sconfiggerà la seconda e la terza mutazione di Freeza,per poi venire sconfitto a sua volta,e ferito in modo grave. Assorbirà Dio e si allenerà nella stanza dello spirito e del Tempo all'epoca del Cell game,ma verrà battuto. Alla fine di Dragonball Z,sarà forte quanto Cell,ma non farà niente di rilevante fino a Dragonball GT,dove morirà definitivamente (che cattiveria)...

SON GOTEN

Goten è il secondo figlio di Goku e Chi-Chi. E'meno forte del fratello maggiore,ma ha un potenziale molto maggiore. Fa'la sua comparsa dopo il Cell Game,essendo nato dopo la morte di Goku. Diverrà per la prima volta S.Sayan a QUATTRO anni,giocando con Chi-Chi,e sarà il migliore amico di Trunks. Adorerà combattere,ma lo considererà un gioco,e non una passione come per Goku;infatti verrà sconfitto di poco da Trunks nella finale del Torneo Tenkaichi,ma non se ne farà un problema,a differenza del genitore che avrebbe passato i prossimi quattro anni ad allenarsi. Affezionatissimo al padre,forse perchè sarà assente durante la sua infanzia,all'epoca di Majiin Buu imparerà la tecnica della fusione da Goku e con Trunks formerà Gotenks,un Sayan potentissimo,capace di raggiungere il S.Sayan #3 e che,secondo Goku,sarebbe l'unico in grado di uccidere M.Buu. Morirà nella disruzione della Terra,e in Dragonball GT appare come un ragazzo sveglio,moderno,che pensa sì ad allenarsi,ma anche a rimorchiare le ragazze e così via. Sarà comunque,in GT,un personaggio secondario.

TRUNKS

Trunks appare per la prima volta all'epoca degli androidi,come un giovane uomo proveniente dal futuro. Era lì per salvare Goku da una malattia cardiaca contratta su Yardan,che l'avrebbe ucciso. Nel suo futuro infatti,Goku morirà nel suo letto,e il resto della squadra Z in combattimento.Sopravviveranno solo Gohan e lui. Parteciperà al Cell Game,venendo sconfitto e ucciso,salvo essere resuscitato con le sfere del Drago.Tornerà poi nel futuro. Il Trunks del presente invece,è un bambino caratterialmente UGUALE a Vegeta,che crescerà molto più estroverso grazie alla presenza del padre,che la sua controparte non aveva. Affezionatissimo al padre,non glielo dirà mai (vedi VEGETA). Anche Goku gli vorrà molto bene,e Trunks lo tratterà come uno zio. Sarà il migliore amico di Goten,con il quale formerà Gotenks. Morirà nella distruzione della Terra,e in Dragonball GT aiuterà Goku e Pan a cercare le sfere malvagie,comunque sarà secondario.

TIENSHINAN

Tien è il terrestre più potente,forse dopo Crilin. Affronterà Son Goku nella finale del secondo torneo Tenkaichi per un'autentica botta di ****. Affronterà Piccolo Daimo,perdendo,e fallendo anche la "Ma-fuba" (vedi scheda Muten),perchè una creatura del demone gli si parò davanti,lasciandolo senza forze per riprovare. All'epoca dei Sayan si allenerà con Dio,e morirà nello scontro,esaurendo le sue forze in un "Ki-koho"alla massima potenza. Combatterà contro gli androidi e contro Cell,perdendo. Odierà a morte Vegeta,e se questo non fosse amico di Goku,avrebbe già tentato di ucciderlo. All'epoca di Majiin Buu,salverà Gohan deviando un'onda di Majiin Buu diretta al sayan. Non apparirà in Dragonball GT.

CRILIN

Crilin è il migliore amico di Goku per 3/4 di Dragonball Z e nella serie intera,forse è secondo a Vegeta. Nella prima serie,si allenerà con Goku con il maestro Muten,partecipando a i Tornei Tenkaichi,venendo eliminato la prima volta contro il suo maestro travestito,la seconda contro lo stesso Goku,e la terza contro Piccolo,sempre ai quarti di finale. Tirerà la "Gen-ki-dama"di Goku a Vegeta all'epoca dei Sayan,e poi verrà eliminato da Freeza,facendo incazzare Goku e divenire S.Sayan. All'epoca degli androidi combatterà,e dopo il Cell Game sposerà l'androide #18 (che per me è seconda solo a Chi-Chi e Bulma in bellezza). Non apparirà più fino a Dragonball GT,dove affronterà Super #17,venendo ucciso e poi risvegliato. E'il personaggio con il maggior numero di decessi,venendo sempre resuscitato.

MAESTRO MUTEN

So che non c'entra niente,ma è il personaggio più simpatico della serie. Allenerà Goku e Crilin,sconfiggendoli nel primo torneo Tenkaichi,sconfiggendo facilmente Crilin,e di poco,ma nettamente,Son Goku. Affronterà Piccolo Daimo,tentando di batterlo con l'onda di arginamento demoniaco, (Ma-fuba,o per la serie TV,Onda Sigillante),ma verrà ucciso,e poi risvegliato con le sfere. Svolgerà un ruolo non secondario,ma terziario in DB Z,anche se sarà lui a trovare le sfere per risvegliare Goku la prima volta all'epoca dei Sayan.

YAMCHA

Yamcha compare nella prima serie,ed è un predone a caccia delle sfere. Diverrà amico di Goku e Crilin e intreccierà una relazione con Bulma. Verrà eliminato nel primo torneo da Muten,nel secondo da Tien,e nel terzo da Dio,nelle sembianze di Shen. Morirà ucciso da un Saibaiboimen all'epoca dei Sayan,e parteciperà al Cell game,perdendo. Non apparirà più nella serie dopo.

CHI-CHI

Chi-Chi è la bella moglie di Goku. All'inizio è una bambina grassoccia che strappa a Goku la promessa di sposarla appena adulti. Probabilmente è la donna terrestre più forte. Si iscriverà al terzo Tenkaichi,venendo eliminata da Goku stesso,dimentico della promessa,nonostante Chi-Chi si sia trasformata in una ragazza bellissima e ....ci siamo capiti. Sposati,avranno due figli. Ama moltissimo Goku,e sa che il sentimento è ricambiato,per questo comanda Goku a piacere:tecnicamente infatti,è lei la più potente dell'universo,potendo fare di Goku quello che vuole. Nelle situazioni serie però è il marito a "portare i pantaloni". Vorrà che Gohan passi tutto il giorno a studiare,infatti la vorrei come moglie e non come madre,e Gohan la farà felice divenendo ricercatore alla fine di DB Z. E'inoltre la migliore amica di Bulma. Con Goten si arrenderà,non assillandolo con le sue manie. Morirà per mano di Majiin Buu,ma verrà risvegliata come tutti i Terrestri.

BULMA

Bulma è presente praticamente in tutta la serie completa. E'una donna capricciosa e volubile,ma ha un immenso genio tecnico,inventando di tutto. Non combatte,ma partecipa da spettatrice a tutti i tornei,tifando per i suoi amici. Dapprima sarà innamorata di Yamcha,che poi lascerà all'inizio di DB Z. Partirà per Namek alla ricerca delle Sfere,dove si innamorerà di Vegeta e lo sposerà appena tornati sulla Terra. Gli darà due figli,e sarà una mamma abbastanza premurosa. Migliore amica di Chi-Chi,non si capisce chi dei due sia influente nella coppia,ma penso che lo sia lei. Morirà nella distruzione della Terra,e in Dragonball GT sarà,come tutti,posseduta da Baby,fornendogli molti marchingegni,e ridandogli l'energia nello scontro con Goku

HOME   DRAGONBALL Z  DRAGONBALL GT  LINKS  PROGRAMMI   EMULATORI

 

Statistiche web e counter web