Esplosivi

Guida chimica sulla pirotecnica

A

Acetone (2-Propanone) [ C3H6O ]
Liquido infiammabile usato come solvente in pirotecnica (i.e., in miscele che non possono contenere l'acqua). La nitrocellulosa può essere dissolta in esso per generare la lacca della nitrocellulosa, quale può essere usato come rivestimento adesivo o impermeabile. L'acetone è duro da funzionare con perché si volatilizza così rapidamente, così rendendo la composizione fredda ed inducendo acqua a condensare.

Alluminio [ Al ]
Combustibile il più ampiamente esaurito in pirotecnica moderna; produce un brillante, fiamma luminosa. Le particelle vengono in varie delle figure differenti, quali i fiocchi ed i grani.

Cloruro Di Ammonio [ NH3•HCl ]
Usato in composizioni bianche nel fumo. Una volta bruciato, si decompone in HCl ed in NH3, allora ricombina rapidamente nell'aria per formare un fumo fine delle
particelle del cloruro di ammonio.

Nitrato di ammonio [ NH4NO3 ]
Oxidizer usato in alti esplosivi (quale ANFO), ma usato non comunemente in fireworks dovuto la relativa igroscopicità.

Perclorato Dell'Ammonio [ NH4ClO4 ]
Lento-bruciarsi, oxidizer ampiamente usato. Benchè molti colori ricchi possano essere fatti con esso, il tasso di ustione è troppo lento per uso in composizioni nella stella. Tuttavia, è ideale per uso in lance ed in torce, dove lento-bruciarsi è un vantaggio. Poiché tutti i prodotti di decomposizione sono gas, inoltre è usato in propellentes del razzo (quali i ripetitori solidi del razzo sulla spola di spazio).

Antimonio Trisulfide (Solfuro Dell'Antimonio, realgar) [ Sb2S3 ]
Un combustibile a volte usato in composizioni nella fontana ed in scintillio per generare bianco di colore. Ad un punto è stato usato in composizioni istantanee, ma era tossico ed estremamente sensibile a scossa e ad elettricità statica. Viene in due forme - "l'ago cinese" e "Pyro scuro". Il precedente è usato in composizioni in scintillio e comete bianchestelle. Il posteriore è usato per affilare il rapporto dei saluti e per aumentare la sensibilità di polvere istantanea.

Carbonato Del Bario [ BaCO3 ]
Funzioni come agente verde di colore una volta bruciato con il presente del cloro (dalla formazione di BaCl+), brucia il bianco da sè (con ossigeno, generando BaO). La latta inoltre è utilizzata per ridurre l'acidità in composizioni chorate-basate in colore.

Clorato Del Bario [ BaClO3 ]
Usato come oxidizer in composizioni verdi in colore.

Nitrato Del Bario [ Ba(NO3)2 ]
Può essere usato come sia un agente verde di colore che oxidizer. Funzioni come agente verde di colore una volta bruciato con il presente del cloro (dalla formazione di BaCl+), brucia il bianco da sè (con ossigeno, generando BaO)

Solfato Di Bario [ BaSO4 ]
Usato come oxidizer a temperatura elevata in composizioni verdi metallo-basate in colore.

Acido Benzoico [ C6H5COOH ]
Ha usato preparare i benzoati metallici.

Triossido Del Bismuto [ Bi2O3 ]
Usato come un'alternativa non tossica per condurre tetraoxide per fare le stelle del crepitio.

Bismuto Subcarbonate [ (BiO)2CO3 ]
Inoltre usato come un'alternativa non tossica per condurre etraoxide per fare le stelle del crepitio.

Acido Borico [ H3BO3 ]
Acido debole in una forma della polvere che è aggiunta alle composizioni che contengono l'alluminio o magnesio e un nitrato. I metalli reagiscono con i nitrati alle ammidi della forma, quale può più ulteriormente reagire con la polvere del metallo per generare una reazione altamente esotermica in grado di spontaneouly bruciare il residuo. Anche l'acido borico di alcuni percento aggiunto alla miscela neutralizzerà tutte le ammidi che formano.

Carrozza-O-Sil (silicone fumed, silicone colloidale) [ SiO2 ]
Usato come un antiagglutinante ed impedire i prodotti chimici igroscopici acqua assorbente dall'aria. A volte usato in polveri istantanee.

Carbonato di calcio (gesso) [ CaCO3 ]
[ CaCO3 ]
[ CaCO3 ]
Usato come agente di colore in composizioni arancioni nella stella, o come acido-assorbitore.

Solfato Di Calcio [ CaSO4• xH2O, dove x = 0, 2. 3. 5]
Il anhydrate del solfato di calcio (dove x = 0) può essere usato come oxidizer a temperatura elevata in composizioni arancioni in colore o in composizioni nello stroboscopio.

Carbone di legna (Carbonio) [ C ]
Il carbone di legna è usato molto ampiamente in pirotecnica. Il carbone di legna è il sottoprodotto del bruciarsi delle sostanze organiche. Contiene le impurità che fanno sono più reattive, e quindi è usato più spesso del carbonio puro in fireworks. Può essere fatto da molti tipi di legno. Carbone di legna dai legno teneri, quali la vite o il salice, è buono per veloce-bruciare le composizioni come polvere nera, considerando che il carbone di legna dai legno duri come il pino è usato per generare duraturo scintillano gli effetti. Il carbone di legna molto fine è conosciuto come galleggiante dell'aria. Un altro tipo di carbone di legna fine ha denominato il lampblack.

Argilla (bentonite, silicato di alluminio del sodio)
Polvere usata per le spine e gli ugelli in fontani, driver, razzi, ed altri dispositivi.

La latta inoltre è trasformata una colla se mescolato con acqua.

Zucchero dei confettieri (saccarosio, zucchero) della tabella [ C12H22O11 ]
Può essere usato con un oxidizer quale il nitrato del potassio generare i dispositivi del fumo o il combustibile del razzo.

Acetoarsenite di rame (verde di Parigi) [ Cu3As2O3Cu(C2H3O2) 2]
L'agente di colore blu migliore. È estremamente tossico, tuttavia, ed è usato appena mai in pirotecnica moderna.


Precedente    |Indice|    Successiva                   ^ Torna a inizio pagina