PLAINSRUNNERS
[Elfi delle Pianure, Elfi della Tundra, PlainsDwellers]
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[Inizialmente
i Plainsrunners erano una razza di Elfi generata appositamente
per il gioco di ruolo di Elfquest, poi la storia dei Go-Backs
ha confermato l’esistenza di questo tipo di Elfi.]
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“La
mia famiglia arrivò in questa parte del mondo al tempo del
mio bis-bis-bis-nonno… molti e molti ottavi di tempo fa. C’erano
storie che raccontavano di fuochi notturni dopo un terremoto che spaccò
in due la tribù, non ci ho mai creduto veramente ma erano belle
storie. Mia madre, mio padre, mio nonno e mio fratello… per
molte più stagioni di quanto ricordi sono stati gli unici che
conoscevo. A volte, altri piccoli gruppi si trovavano a vagare nei
dintorni, ma non restavano mai abbastanza per poter contare qualcosa.”
Teir, il Padre Lupo |
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Descrizione |
Gli
Elfi delle Pianure sono solo sparuti gruppi di discendenti dei Go-Backs,
dispersi e privi di un vero capo, che nei millenni di solitudine hanno
recuperato parte degli antichi poteri. La separazione della tribù
originaria, causata da Rayek il Signore del Palazzo degli Elfi Alti,
ha spezzato in due un popolo e quanti errano per le immense pianure
delle Junsland non hanno quasi più memoria delle proprie origini
Go-Backs. |
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Generazione |
I
Plainsrunners sono una variante dei Go-Backs e seguono quindi la medesima
storia. La loro Generazione è incerta, ma probabilmente superiore
a quella dei Wolfriders. Data la loro assenza di Elders, parlare di
oltre 20 generazioni di distanza dagli Elfi Alti non è di certo
un errore. Essendo una razza di Wolfriders privati del sangue di Lupo,
tutti i Plainsrunners sono da considerare di Sangue Redento. |
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Personalità |
Sono
schivi e sospettosi, ma anche abbastanza curiosi. Possono seguire
per mesi un gruppo senza mai manifestarsi e comunque volerlo aiutare.
Quasi del tutto privi di tradizioni, sono piuttosto arbitrari e solitari. |
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Relazioni |
come
detto sono nomadi e scarsi in numero. Benché interessati agli
altri elfi se ne stanno in disparte e prendono contatto con loro solo
quando necessario. Hanno un’atavica insofferenza ai Troll, forse
una reminiscenza delle battaglie dei Go-Backs per la conquista del
Palazzo degli Elfi Alti. |
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Riconoscimento |
Non
necessitano di Riconoscimento per procreare. |
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Allineamento |
Possono
avere qualsiasi allineamento desiderino. |
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Territori
Plainsrunners |
Pianure
o tundre, ma sono erranti e quindi emigrano senza mai fermarsi in
un luogo specifico. |
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Stanziamenti |
Sconosciuti |
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Equipaggiamento |
Non
portano con sé molto equipaggiamento che andrebbe ad impacciarli.
Le loro armi preferite sono gli archi (corto, composito, lungo, lungo
composito), le lance corte, e picche, i pugnali, le spade corte e
vari tipi di asce (da lancio o da battaglia). Non usano armature complete
ma solo di cuoio. Hanno anche armi da guerra, come lance lunghe o
Spade Troll, eredità delle antiche guerre, ma le usano raramente
per quanto si allenino. |
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Tratti
Razziali Plainsrunners |
Dado
vita: 1d8
-1
alla Forza, -1 alla Saggezza, +3 alla Destrezza
Una volta a round possono lanciare “Trasmettere Pensieri”,
ma solo ad altri Elfi. Solo per tale azione il personaggio è
considerato come se avesse i Talenti “Incantesimi Rapidi”
e “Incantesimi in combattimento”. In pratica, l’azione
non impedisce di combattere o svolgere altre azioni. In pratica,
l’azione non impedisce di combattere o svolgere altre azioni.
Trasmettere significa comunicare anche immagini ed esperienze dirette.
Non è possibile mentire nel Trasmettere. Due Elfi che si
uniscono nel Trasmettere in combattimento sommano e dividono equamente
i loro bonus, in modo tale che i più abili aiutino i meno
pratici in battaglia.
Gli Elfi possiedono una particolare sensibilità alla magia
simile all’incantesimo “Individuazione del magico”,
ma è innata e viene attivata automaticamente dalla presenza
di oggetti o luoghi magici.
Sono esperti di sopravvivenza nelle zone come pianure e tundre.
Hanno un +2 in cacciare e nascondersi.
Hanno un bonus di +1 in ascoltare ed osservare.
Hanno un bonus di +2 in orientamento, essendo esperti nel viaggiare.
Non invecchiano, la loro morte può essere causata solo da
eventi accidentali. |
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Punti
abilità per livello |
Nella
sua fase di creazione il PlainsRunners ha un punteggio pari a (2 +
modificatore di Int) x 4, da distribuire nelle proprie abilità
di classe. Ad ogni livello successivo egli acquista punti abilità
pari a 2 + modificatore di intelligenza. |
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Abilità
di classe |
Acrobazia,
Addestrare Animali, Artigianato, Artista della Fuga, Ascoltare, Cavalcare,
Cercare, Comunicazione Segreta, Concentrazione, Conoscenza Terre Selvagge,
Conoscenza della Natura, Empatia Animale, Equilibrio, Guarire, Intimidire,
Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Orientamento, Osservare,
Parlare i Linguaggi Elfici, Saltare, Scalare. |
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Talenti |
I
Plainsrunners al momento della loro creazione hanno solo il 1 Talento,
ne acquistano un altro solo ogni quattro livelli. |
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Tradizioni
ed usi Wolfriders |
Allo
stesso modo dei Go-Backs, i Plainsrunners onorano i loro morti con
una danza attorno ad un grande fuoco. “La Danza della Vita e
quella della Morte sono rituali propiziatori o di commiato estremamente
importanti.”
Come i Wolfriders, i Plainsrunners cacciano solitamente di notte.
“Gli uomini uccidono altri uomini, è il costume degli
umani. Ma nella memoria collettiva delle quattro tribù conosciute,
nessun Elfo ha mai ucciso un altro Elfo.”
Nelle pianure crescono piante particolari come l’erba asprigna,
di cui i Plainsrunners fanno ampio uso in quanto nasconde completamente
il loro odore e favoriscono così la caccia.
Gli Ammaestratori Plainsrunners non uccidono mai gli animali che hanno
incantato. |
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Preservers |
I
Plainsrunners non hanno mai impiegato questo tipo di creature. |
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Classe
preferita |
Cacciatori
(Ranger), Ladri o Barbari. I loro rari Figli del Riconoscimento sono
Ammaestratori (Ranger) o Modellatori di Rocce (Stregoni). |