PLAINSRUNNERS
[Elfi delle Pianure, Elfi della Tundra, PlainsDwellers]

x x

[Inizialmente i Plainsrunners erano una razza di Elfi generata appositamente per il gioco di ruolo di Elfquest, poi la storia dei Go-Backs ha confermato l’esistenza di questo tipo di Elfi.]

“La mia famiglia arrivò in questa parte del mondo al tempo del mio bis-bis-bis-nonno… molti e molti ottavi di tempo fa. C’erano storie che raccontavano di fuochi notturni dopo un terremoto che spaccò in due la tribù, non ci ho mai creduto veramente ma erano belle storie. Mia madre, mio padre, mio nonno e mio fratello… per molte più stagioni di quanto ricordi sono stati gli unici che conoscevo. A volte, altri piccoli gruppi si trovavano a vagare nei dintorni, ma non restavano mai abbastanza per poter contare qualcosa.”
Teir, il Padre Lupo
x x
Descrizione
Gli Elfi delle Pianure sono solo sparuti gruppi di discendenti dei Go-Backs, dispersi e privi di un vero capo, che nei millenni di solitudine hanno recuperato parte degli antichi poteri. La separazione della tribù originaria, causata da Rayek il Signore del Palazzo degli Elfi Alti, ha spezzato in due un popolo e quanti errano per le immense pianure delle Junsland non hanno quasi più memoria delle proprie origini Go-Backs.
x x  
Generazione
I Plainsrunners sono una variante dei Go-Backs e seguono quindi la medesima storia. La loro Generazione è incerta, ma probabilmente superiore a quella dei Wolfriders. Data la loro assenza di Elders, parlare di oltre 20 generazioni di distanza dagli Elfi Alti non è di certo un errore. Essendo una razza di Wolfriders privati del sangue di Lupo, tutti i Plainsrunners sono da considerare di Sangue Redento.
 
Personalità
Sono schivi e sospettosi, ma anche abbastanza curiosi. Possono seguire per mesi un gruppo senza mai manifestarsi e comunque volerlo aiutare. Quasi del tutto privi di tradizioni, sono piuttosto arbitrari e solitari.
 
Relazioni
come detto sono nomadi e scarsi in numero. Benché interessati agli altri elfi se ne stanno in disparte e prendono contatto con loro solo quando necessario. Hanno un’atavica insofferenza ai Troll, forse una reminiscenza delle battaglie dei Go-Backs per la conquista del Palazzo degli Elfi Alti.
 
Riconoscimento
Non necessitano di Riconoscimento per procreare.
 
Allineamento
Possono avere qualsiasi allineamento desiderino.
x x
Territori Plainsrunners
Pianure o tundre, ma sono erranti e quindi emigrano senza mai fermarsi in un luogo specifico.
 
Stanziamenti
Sconosciuti
 
Equipaggiamento
Non portano con sé molto equipaggiamento che andrebbe ad impacciarli. Le loro armi preferite sono gli archi (corto, composito, lungo, lungo composito), le lance corte, e picche, i pugnali, le spade corte e vari tipi di asce (da lancio o da battaglia). Non usano armature complete ma solo di cuoio. Hanno anche armi da guerra, come lance lunghe o Spade Troll, eredità delle antiche guerre, ma le usano raramente per quanto si allenino.
 
Tratti Razziali Plainsrunners

Dado vita: 1d8

-1 alla Forza, -1 alla Saggezza, +3 alla Destrezza
Una volta a round possono lanciare “Trasmettere Pensieri”, ma solo ad altri Elfi. Solo per tale azione il personaggio è considerato come se avesse i Talenti “Incantesimi Rapidi” e “Incantesimi in combattimento”. In pratica, l’azione non impedisce di combattere o svolgere altre azioni. In pratica, l’azione non impedisce di combattere o svolgere altre azioni. Trasmettere significa comunicare anche immagini ed esperienze dirette. Non è possibile mentire nel Trasmettere. Due Elfi che si uniscono nel Trasmettere in combattimento sommano e dividono equamente i loro bonus, in modo tale che i più abili aiutino i meno pratici in battaglia.
Gli Elfi possiedono una particolare sensibilità alla magia simile all’incantesimo “Individuazione del magico”, ma è innata e viene attivata automaticamente dalla presenza di oggetti o luoghi magici.
Sono esperti di sopravvivenza nelle zone come pianure e tundre. Hanno un +2 in cacciare e nascondersi.
Hanno un bonus di +1 in ascoltare ed osservare.
Hanno un bonus di +2 in orientamento, essendo esperti nel viaggiare.
Non invecchiano, la loro morte può essere causata solo da eventi accidentali.

x x
Punti abilità per livello
Nella sua fase di creazione il PlainsRunners ha un punteggio pari a (2 + modificatore di Int) x 4, da distribuire nelle proprie abilità di classe. Ad ogni livello successivo egli acquista punti abilità pari a 2 + modificatore di intelligenza.
x x
Abilità di classe
Acrobazia, Addestrare Animali, Artigianato, Artista della Fuga, Ascoltare, Cavalcare, Cercare, Comunicazione Segreta, Concentrazione, Conoscenza Terre Selvagge, Conoscenza della Natura, Empatia Animale, Equilibrio, Guarire, Intimidire, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Orientamento, Osservare, Parlare i Linguaggi Elfici, Saltare, Scalare.
 
Talenti
I Plainsrunners al momento della loro creazione hanno solo il 1 Talento, ne acquistano un altro solo ogni quattro livelli.
x x
Tradizioni ed usi Wolfriders
Allo stesso modo dei Go-Backs, i Plainsrunners onorano i loro morti con una danza attorno ad un grande fuoco. “La Danza della Vita e quella della Morte sono rituali propiziatori o di commiato estremamente importanti.”
Come i Wolfriders, i Plainsrunners cacciano solitamente di notte.
“Gli uomini uccidono altri uomini, è il costume degli umani. Ma nella memoria collettiva delle quattro tribù conosciute, nessun Elfo ha mai ucciso un altro Elfo.”
Nelle pianure crescono piante particolari come l’erba asprigna, di cui i Plainsrunners fanno ampio uso in quanto nasconde completamente il loro odore e favoriscono così la caccia.
Gli Ammaestratori Plainsrunners non uccidono mai gli animali che hanno incantato.
 
Preservers
I Plainsrunners non hanno mai impiegato questo tipo di creature.
x x
Classe preferita
Cacciatori (Ranger), Ladri o Barbari. I loro rari Figli del Riconoscimento sono Ammaestratori (Ranger) o Modellatori di Rocce (Stregoni).
"Elfquest art copyright 2001 Warp Graphics, Inc. Elfquest, its logos, characters, situations, all related indicia, and their distinctive likenesses are trademarks of Warp Graphics, Inc. All rights reserved."