MOUNTAINEERS
[Elfi delle Montagne]
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[I
Mountaineers sono stati adattati dal modulo Elf-War, espansione
del gioco di ruolo di Elfquest. Una eventuale migrazione di Plainsrunners
può aver dato effettivamente vita a questa stirpe]
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Descrizione |
Gli
Elfi delle Montagne sono una piccola comunità di Plainsrunners
che ha abbandonato le grandi distese delle Junsland per conquistare
terre più inospitali per gli umani. Hanno le medesime peculiarità
e caratteristiche dei loro antenati Plainsrunners, ma ben poco si
sa di loro. I Mountaineers sono una razza di Elfi generata appositamente
per il gioco di ruolo di Elfquest, la loro effettiva esistenza nel
mondo di Abode è ipotizzabile con la migrazione a nord-ovest
di un gruppo di Elfi delle Pianure. |
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Generazione |
I
Mountaineers sono una variante dei Go-Backs e seguono quindi la medesima
storia. La loro Generazione è incerta, ma probabilmente superiore
a quella dei Wolfriders. Data la loro assenza di Elders, parlare di
oltre 20 generazioni di distanza dagli Elfi Alti non è di certo
un errore. Essendo una razza di Wolfriders privati del sangue di Lupo,
tutti i Mountaineers sono da considerare di Sangue Redento. |
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Personalità |
Sono
schivi e sospettosi, ma anche abbastanza curiosi. Possono seguire
per mesi un gruppo senza mai manifestarsi e comunque volerlo aiutare.
Quasi del tutto privi di tradizioni, sono piuttosto arbitrari e solitari. |
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Descrizione
fisica |
Come
discendenti dei Wolfriders, anche i Mountaineers sono di taglia ridotta
rispetto agli umani, non superano mai i 100-110 cm di altezza, hanno
corpi proporzionati e dalla muscolatura sviluppata. Come tutti gli
Elfi, hanno orecchie a punta, quattro dita nelle mani ed occhi più
grandi. |
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Relazioni |
Come
detto sono nomadi e scarsi in numero. Benché interessati agli
altri elfi se ne stanno in disparte e prendono contatto con loro solo
quando necessario. Hanno un’atavica insofferenza ai Troll, forse
una reminiscenza delle battaglie dei Go-Backs per la conquista del
Palazzo degli Elfi Alti. |
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Riconoscimento |
Non
necessitano di Riconoscimento per procreare. |
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Allineamento |
Possono
avere qualsiasi allineamento desiderino. |
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Territori
Mountaineers |
Montagne
e terre alte. |
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Stanziamenti |
Sconosciuti. |
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Equipaggiamento |
Non
portano con sé molto equipaggiamento che andrebbe ad impacciarli.
Le loro armi preferite sono gli archi (corto, composito, lungo, lungo
composito), le lance corte, e picche, i pugnali, le spade corte e
vari tipi di asce (da lancio o da battaglia). Non usano armature complete
ma solo di cuoio. |
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Tratti
Razziali Mountaineers |
Dado
vita: 1d8
-1 alla Forza, -1 alla Saggezza, +3 alla Destrezza
Una volta a round possono lanciare “Trasmettere Pensieri”,
ma solo ad altri Elfi. Solo per tale azione il personaggio è
considerato come se avesse i Talenti “Incantesimi Rapidi”
e “Incantesimi in combattimento”. In pratica, l’azione
non impedisce di combattere o svolgere altre azioni. In pratica,
l’azione non impedisce di combattere o svolgere altre azioni.
Trasmettere significa comunicare anche immagini ed esperienze dirette.
Non è possibile mentire nel Trasmettere. Due Elfi che si
uniscono nel Trasmettere in combattimento sommano e dividono equamente
i loro bonus, in modo tale che i più abili aiutino i meno
pratici in battaglia.
Gli Elfi possiedono una particolare sensibilità alla magia
simile all’incantesimo “Individuazione del magico”,
ma è innata e viene attivata automaticamente dalla presenza
di oggetti o luoghi magici.
Sono esperti di sopravvivenza nelle zone come colline e montagne.
Hanno un +2 in cacciare e nascondersi.
Hanno un bonus di +1 in ascoltare ed osservare.
Hanno un bonus di +2 in orientamento, essendo esperti nel viaggiare.
Non invecchiano, la loro morte può essere causata solo da
eventi accidentali.
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Punti
abilità per livello |
Nella
sua fase di creazione il Mountaineers ha un punteggio pari a (2 +
modificatore di Int) x 4, da distribuire nelle proprie abilità
di classe. Ad ogni livello successivo egli acquista punti abilità
pari a 2 + modificatore di intelligenza. |
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Abilità
di classe |
Acrobazia,
Addestrare Animali, Artigianato, Artista della Fuga, Ascoltare, Cercare,
Concentrazione, Conoscenza Terre Selvagge, Conoscenza della Natura,
Empatia Animale, Equilibrio, Guarire, Intimidire, Muoversi Silenziosamente,
Nascondersi, Nuotare, Orientamento, Osservare, Parlare i Linguaggi
Elfici, Saltare, Scalare. |
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Talenti |
I
Mountaineers al momento della loro creazione hanno solo il 1 Talento,
ne acquistano un altro solo ogni quattro livelli. |
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Tradizioni
ed usi Mountaineers |
"La
Danza della Vita e quella della Morte sono rituali propiziatori o
di commiato estremamente importanti.” Allo stesso modo dei Go-Backs,
i Plainsrunners onorano i loro morti con una danza attorno ad un grande
fuoco.
“Gli uomini uccidono altri uomini, è il costume degli
umani. Ma nella memoria collettiva delle quattro tribù conosciute,
nessun Elfo ha mai ucciso un altro Elfo.”
Come i Wolfriders, anche i Mountaineers commerciano con i Trolls scambiando
carne e pellicce con armi e monili di metallo. |
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Magic
Pool [luoghi specifici impregnati di magia] |
Il
Palazzo Illusorio è un’antica dimora degli Elfi Alti
modellata magicamente da loro perché prendesse la foggia del
loro perduto Palazzo. Ma la loro malinconia per il vero Palazzo alterò
la magia del luogo, che divenne una vera e propria entità psichica
pensante, che continuamente cerca di attirare a sé altri Elfi,
imprigionandoli in continue illusioni perché lo credano il
Palazzo degli Elfi Alti. [ Il Palazzo Illusorio è preso da
Elfquest RPG – Fire Flight]. |
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Preservers |
I
Mountaineers non hanno mai impiegato questo tipo di creature. |
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Classe
preferita |
Cacciatori
(Ranger), Cantastorie (Bardi), Ladri, i loro Figli del Riconoscimento
ed Usufruitori di Magia sono solitamente Guaritori (Chierici), ma
difficilmente hanno Ammaestratori (Ranger) tra le loro esigue fila. |