MOUNTAINEERS
[Elfi delle Montagne]
x x
[I Mountaineers sono stati adattati dal modulo Elf-War, espansione del gioco di ruolo di Elfquest. Una eventuale migrazione di Plainsrunners può aver dato effettivamente vita a questa stirpe]
x x
Descrizione
Gli Elfi delle Montagne sono una piccola comunità di Plainsrunners che ha abbandonato le grandi distese delle Junsland per conquistare terre più inospitali per gli umani. Hanno le medesime peculiarità e caratteristiche dei loro antenati Plainsrunners, ma ben poco si sa di loro. I Mountaineers sono una razza di Elfi generata appositamente per il gioco di ruolo di Elfquest, la loro effettiva esistenza nel mondo di Abode è ipotizzabile con la migrazione a nord-ovest di un gruppo di Elfi delle Pianure.
 
Generazione
I Mountaineers sono una variante dei Go-Backs e seguono quindi la medesima storia. La loro Generazione è incerta, ma probabilmente superiore a quella dei Wolfriders. Data la loro assenza di Elders, parlare di oltre 20 generazioni di distanza dagli Elfi Alti non è di certo un errore. Essendo una razza di Wolfriders privati del sangue di Lupo, tutti i Mountaineers sono da considerare di Sangue Redento.
 
Personalità
Sono schivi e sospettosi, ma anche abbastanza curiosi. Possono seguire per mesi un gruppo senza mai manifestarsi e comunque volerlo aiutare. Quasi del tutto privi di tradizioni, sono piuttosto arbitrari e solitari.
x x
Descrizione fisica
Come discendenti dei Wolfriders, anche i Mountaineers sono di taglia ridotta rispetto agli umani, non superano mai i 100-110 cm di altezza, hanno corpi proporzionati e dalla muscolatura sviluppata. Come tutti gli Elfi, hanno orecchie a punta, quattro dita nelle mani ed occhi più grandi.
 
Relazioni
Come detto sono nomadi e scarsi in numero. Benché interessati agli altri elfi se ne stanno in disparte e prendono contatto con loro solo quando necessario. Hanno un’atavica insofferenza ai Troll, forse una reminiscenza delle battaglie dei Go-Backs per la conquista del Palazzo degli Elfi Alti.
 
Riconoscimento
Non necessitano di Riconoscimento per procreare.
x x
Allineamento
Possono avere qualsiasi allineamento desiderino.
x x
Territori Mountaineers
Montagne e terre alte.
 
Stanziamenti
Sconosciuti.
 
Equipaggiamento
Non portano con sé molto equipaggiamento che andrebbe ad impacciarli. Le loro armi preferite sono gli archi (corto, composito, lungo, lungo composito), le lance corte, e picche, i pugnali, le spade corte e vari tipi di asce (da lancio o da battaglia). Non usano armature complete ma solo di cuoio.
 
Tratti Razziali Mountaineers

Dado vita: 1d8


-1 alla Forza, -1 alla Saggezza, +3 alla Destrezza
Una volta a round possono lanciare “Trasmettere Pensieri”, ma solo ad altri Elfi. Solo per tale azione il personaggio è considerato come se avesse i Talenti “Incantesimi Rapidi” e “Incantesimi in combattimento”. In pratica, l’azione non impedisce di combattere o svolgere altre azioni. In pratica, l’azione non impedisce di combattere o svolgere altre azioni. Trasmettere significa comunicare anche immagini ed esperienze dirette. Non è possibile mentire nel Trasmettere. Due Elfi che si uniscono nel Trasmettere in combattimento sommano e dividono equamente i loro bonus, in modo tale che i più abili aiutino i meno pratici in battaglia.
Gli Elfi possiedono una particolare sensibilità alla magia simile all’incantesimo “Individuazione del magico”, ma è innata e viene attivata automaticamente dalla presenza di oggetti o luoghi magici.
Sono esperti di sopravvivenza nelle zone come colline e montagne. Hanno un +2 in cacciare e nascondersi.
Hanno un bonus di +1 in ascoltare ed osservare.
Hanno un bonus di +2 in orientamento, essendo esperti nel viaggiare.
Non invecchiano, la loro morte può essere causata solo da eventi accidentali.

x x
Punti abilità per livello
Nella sua fase di creazione il Mountaineers ha un punteggio pari a (2 + modificatore di Int) x 4, da distribuire nelle proprie abilità di classe. Ad ogni livello successivo egli acquista punti abilità pari a 2 + modificatore di intelligenza.
x x
Abilità di classe
Acrobazia, Addestrare Animali, Artigianato, Artista della Fuga, Ascoltare, Cercare, Concentrazione, Conoscenza Terre Selvagge, Conoscenza della Natura, Empatia Animale, Equilibrio, Guarire, Intimidire, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Orientamento, Osservare, Parlare i Linguaggi Elfici, Saltare, Scalare.
 
Talenti
I Mountaineers al momento della loro creazione hanno solo il 1 Talento, ne acquistano un altro solo ogni quattro livelli.
x x  
Tradizioni ed usi Mountaineers
"La Danza della Vita e quella della Morte sono rituali propiziatori o di commiato estremamente importanti.” Allo stesso modo dei Go-Backs, i Plainsrunners onorano i loro morti con una danza attorno ad un grande fuoco.
“Gli uomini uccidono altri uomini, è il costume degli umani. Ma nella memoria collettiva delle quattro tribù conosciute, nessun Elfo ha mai ucciso un altro Elfo.”
Come i Wolfriders, anche i Mountaineers commerciano con i Trolls scambiando carne e pellicce con armi e monili di metallo.
x x
Magic Pool [luoghi specifici impregnati di magia]
Il Palazzo Illusorio è un’antica dimora degli Elfi Alti modellata magicamente da loro perché prendesse la foggia del loro perduto Palazzo. Ma la loro malinconia per il vero Palazzo alterò la magia del luogo, che divenne una vera e propria entità psichica pensante, che continuamente cerca di attirare a sé altri Elfi, imprigionandoli in continue illusioni perché lo credano il Palazzo degli Elfi Alti. [ Il Palazzo Illusorio è preso da Elfquest RPG – Fire Flight].
 
Preservers
I Mountaineers non hanno mai impiegato questo tipo di creature.
x x
Classe preferita
Cacciatori (Ranger), Cantastorie (Bardi), Ladri, i loro Figli del Riconoscimento ed Usufruitori di Magia sono solitamente Guaritori (Chierici), ma difficilmente hanno Ammaestratori (Ranger) tra le loro esigue fila.
"Elfquest art copyright 2001 Warp Graphics, Inc. Elfquest, its logos, characters, situations, all related indicia, and their distinctive likenesses are trademarks of Warp Graphics, Inc. All rights reserved."