ELF-TROLL
[Master of Forge, Master Builder, Mad Trickster]
“Elfo e Troll una cosa sola non sono! Uniti… distruggono il mio piano! Il sangue cattivo annulla quello buono, le ha detto… e il sangue buono rende pazzi, ha replicato il cattivo!”
Two-Edge

"Luna nascente… oro splendente… luna nascente… oro splendente... trovaci entrambi io e il mio tesoro! La spada nasconde la chiave dell'oro. La spada nasconde la chiave dell'oro."
Two-Edge

“Il più grande fabbro mai esistito! Una leggenda tra noi Troll! Nessuno sa esattamente da dove venne… ma la storia racconta che egli è elfo da parte di madre! Va e viene a suo piacimento… come ha sempre fatto. A volte è su, nelle terre innevate, altre volte invece è qui giù con noi Troll dei boschi, altre ancora nessuno lo vede per generazioni… è antico come le montagne… un'ombra vagante che parla con voce di pietra. Se ne sta per conto suo, ma lascia sempre qualche traccia del suo lavoro, affinché i Troll la trovino e imparino. Nessuno come lui forgia le armi. “
Picknose, Re Troll
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Descrizione
Si tratta di un incrocio bizzarro ed improbabile, spesso figlio della magia di Winnowill o di situazioni particolari. Data la loro natura aliena, Elfi e Trolls non possono incrociarsi per generare ibridi con gli Umani o i Preservers, ma talvolta può prendere vita un Elf-Troll. Poco si sa di queste anomalie, l’unico esemplare conosciuto è Two-Edge, il leggendario figlio di Winnowill che scatenò la guerra tra Elfi e Troll e generò molti cambiamenti tra le razze di Abode.
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Generazione
Concetto non applicabile.
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Descrizione fisica
Gli Elf-Troll sono di taglia ridotta rispetto agli umani, non superano mai i 130-150 cm di altezza, hanno corpi proporzionati ed una muscolatura estremamente sviluppata. Hanno orecchie a punta, quattro dita nelle mani ed occhi più grandi. La loro carnagione è rosata. Hanno lunghe barbe oppure volti totalmente glabri. Hanno sensi estremamente acuti e la capacità di vedere al buio, dato che solitamente vivono sottoterra.
 
Relazioni
I Trolls li considerano come loro, solo più geniali e poliedrici, mentre gli Elfi faticano a riconoscere il loro sangue.
 
Allineamento
Tendenzialmente caotico o neutrali.
 
Equipaggiamento
Un Elf-Troll porta con sé attrezzi di ogni tipo, per poter continuare ovunque il suo lavoro fondando delle Forge. Le loro armi preferite sono i Martelli, le Mazze o le asce. Hanno maggiore dimestichezza con le balestre, una loro invenzione, rispetto che con i vari tipi di archi. Hanno armature di metallo di vari tipi e scudi corazzati. I più abili sanno distillare e portare con sé gli esplosivi noti come RockBlast. Non usano cavalcature, ma per muoversi possono impiegare macchine semoventi da loro create.
 
Tratti Razziali ElfTroll

Dado vita: 1d10

-3 al Carisma, -1 alla Destrezza, +3 Intelligenza, +2 alla Forza, +1 alla Costituzione
Sono esperti nel nascondersi rapidamente sottoterra, e per tanto hanno un bonus in nascondersi di + 3.
Una volta a round possono lanciare “Trasmettere Pensieri”, ma solo ad Elfi. Solo per tale azione il personaggio è considerato come se avesse i Talenti “Incantesimi Rapidi” e “Incantesimi in combattimento”. In pratica, l’azione non impedisce di combattere o svolgere altre azioni. In pratica, l’azione non impedisce di combattere o svolgere altre azioni. Trasmettere significa comunicare anche immagini ed esperienze dirette. Non è possibile mentire nel Trasmettere. Due Elfi che si uniscono nel Trasmettere in combattimento sommano e dividono equamente i loro bonus, in modo tale che i più abili aiutino i meno pratici in battaglia.
Gli Elf-Troll possiedono una particolare sensibilità alla magia simile all’incantesimo “Individuazione del magico”, ma è innata e viene attivata automaticamente dalla presenza di oggetti o luoghi magici.
Hanno un bonus di +3 in ascoltare ed osservare.
Hanno un bonus di +3 in orientamento all’interno delle caverne.
Non invecchiano, la loro morte può essere causata solo da eventi accidentali.
Scurovisione
Talenti naturali: Robustezza.

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Punti abilità per livello
nella sua fase di creazione l’Elf-Troll ha un punteggio pari a (6 + modificatore di Int) x 4, da distribuire nelle proprie abilità di classe. Ad ogni livello successivo egli acquista punti abilità pari a 5 + modificatore di intelligenza.
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Abilità di classe
Alchimia Acrobazia, Addestrare Animali, Artigianato, Artista della Fuga, Ascoltare, Cavalcare, Cercare, Comunicazione Segreta, Concentrazione, Conoscenza Terre Selvagge, Conoscenze Natura sotterranea, Conoscenza Scienze, Conoscenza Storia degli Elfi Alti, Demolizioni, Disattivare congegni, Empatia Animale, Equilibrio, Guarire, Intimidire, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Orientamento, Osservare, Parlare i Linguaggi Elfici, Parlare i Linguaggi Troll, Parlare i Linguaggi Umani, Percepire Inganni, Saltare, Scalare, Scassinare serrature.
 
Talenti
Gli Elf-Trolls al momento della loro creazione hanno solo il 1 Talento, ne acquistano un altro solo ogni quattro livelli.
 
Preservers
non hanno mai impiegato questo tipo di creature.
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Classe preferita
Guerrieri o Ladri.
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