ELF-TROLL
[Master of Forge, Master Builder, Mad Trickster]
|
“Elfo
e Troll una cosa sola non sono! Uniti… distruggono il mio piano!
Il sangue cattivo annulla quello buono, le ha detto… e il sangue
buono rende pazzi, ha replicato il cattivo!”
Two-Edge
"Luna nascente… oro splendente… luna nascente…
oro splendente... trovaci entrambi io e il mio tesoro! La spada nasconde
la chiave dell'oro. La spada nasconde la chiave dell'oro."
Two-Edge
“Il più grande fabbro mai esistito! Una leggenda tra
noi Troll! Nessuno sa esattamente da dove venne… ma la storia
racconta che egli è elfo da parte di madre! Va e viene a suo
piacimento… come ha sempre fatto. A volte è su, nelle
terre innevate, altre volte invece è qui giù con noi
Troll dei boschi, altre ancora nessuno lo vede per generazioni…
è antico come le montagne… un'ombra vagante che parla
con voce di pietra. Se ne sta per conto suo, ma lascia sempre qualche
traccia del suo lavoro, affinché i Troll la trovino e imparino.
Nessuno come lui forgia le armi. “
Picknose, Re Troll |
x
x
|
Descrizione |
Si
tratta di un incrocio bizzarro ed improbabile, spesso figlio della
magia di Winnowill o di situazioni particolari. Data la loro natura
aliena, Elfi e Trolls non possono incrociarsi per generare ibridi
con gli Umani o i Preservers, ma talvolta può prendere vita
un Elf-Troll. Poco si sa di queste anomalie, l’unico esemplare
conosciuto è Two-Edge, il leggendario figlio di Winnowill che
scatenò la guerra tra Elfi e Troll e generò molti cambiamenti
tra le razze di Abode. |
x
x
|
Generazione |
Concetto
non applicabile. |
x
x
|
Descrizione
fisica |
Gli
Elf-Troll sono di taglia ridotta rispetto agli umani, non superano
mai i 130-150 cm di altezza, hanno corpi proporzionati ed una muscolatura
estremamente sviluppata. Hanno orecchie a punta, quattro dita nelle
mani ed occhi più grandi. La loro carnagione è rosata.
Hanno lunghe barbe oppure volti totalmente glabri. Hanno sensi estremamente
acuti e la capacità di vedere al buio, dato che solitamente
vivono sottoterra. |
|
Relazioni |
I
Trolls li considerano come loro, solo più geniali e poliedrici,
mentre gli Elfi faticano a riconoscere il loro sangue. |
|
Allineamento |
Tendenzialmente
caotico o neutrali. |
|
Equipaggiamento |
Un
Elf-Troll porta con sé attrezzi di ogni tipo, per poter continuare
ovunque il suo lavoro fondando delle Forge. Le loro armi preferite
sono i Martelli, le Mazze o le asce. Hanno maggiore dimestichezza
con le balestre, una loro invenzione, rispetto che con i vari tipi
di archi. Hanno armature di metallo di vari tipi e scudi corazzati.
I più abili sanno distillare e portare con sé gli esplosivi
noti come RockBlast. Non usano cavalcature, ma per muoversi possono
impiegare macchine semoventi da loro create. |
|
Tratti
Razziali ElfTroll |
Dado
vita: 1d10
-3
al Carisma, -1 alla Destrezza, +3 Intelligenza, +2 alla Forza, +1
alla Costituzione
Sono esperti nel nascondersi rapidamente sottoterra, e per tanto
hanno un bonus in nascondersi di + 3.
Una volta a round possono lanciare “Trasmettere Pensieri”,
ma solo ad Elfi. Solo per tale azione il personaggio è considerato
come se avesse i Talenti “Incantesimi Rapidi” e “Incantesimi
in combattimento”. In pratica, l’azione non impedisce
di combattere o svolgere altre azioni. In pratica, l’azione
non impedisce di combattere o svolgere altre azioni. Trasmettere
significa comunicare anche immagini ed esperienze dirette. Non è
possibile mentire nel Trasmettere. Due Elfi che si uniscono nel
Trasmettere in combattimento sommano e dividono equamente i loro
bonus, in modo tale che i più abili aiutino i meno pratici
in battaglia.
Gli Elf-Troll possiedono una particolare sensibilità alla
magia simile all’incantesimo “Individuazione del magico”,
ma è innata e viene attivata automaticamente dalla presenza
di oggetti o luoghi magici.
Hanno un bonus di +3 in ascoltare ed osservare.
Hanno un bonus di +3 in orientamento all’interno delle caverne.
Non invecchiano, la loro morte può essere causata solo da
eventi accidentali.
Scurovisione
Talenti naturali: Robustezza.
|
x
x
|
Punti
abilità per livello |
nella
sua fase di creazione l’Elf-Troll ha un punteggio pari a (6
+ modificatore di Int) x 4, da distribuire nelle proprie abilità
di classe. Ad ogni livello successivo egli acquista punti abilità
pari a 5 + modificatore di intelligenza. |
x
x
|
Abilità
di classe |
Alchimia
Acrobazia, Addestrare Animali, Artigianato, Artista della Fuga, Ascoltare,
Cavalcare, Cercare, Comunicazione Segreta, Concentrazione, Conoscenza
Terre Selvagge, Conoscenze Natura sotterranea, Conoscenza Scienze,
Conoscenza Storia degli Elfi Alti, Demolizioni, Disattivare congegni,
Empatia Animale, Equilibrio, Guarire, Intimidire, Muoversi Silenziosamente,
Nascondersi, Nuotare, Orientamento, Osservare, Parlare i Linguaggi
Elfici, Parlare i Linguaggi Troll, Parlare i Linguaggi Umani, Percepire
Inganni, Saltare, Scalare, Scassinare serrature. |
|
Talenti |
Gli
Elf-Trolls al momento della loro creazione hanno solo il 1 Talento,
ne acquistano un altro solo ogni quattro livelli. |
|
Preservers |
non
hanno mai impiegato questo tipo di creature. |
x
x
|
Classe
preferita |
Guerrieri
o Ladri. |
|
"Elfquest
art copyright 2001 Warp Graphics, Inc. Elfquest, its logos, characters,
situations, all related indicia, and their distinctive likenesses are
trademarks of Warp Graphics, Inc. All rights reserved." |