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FOGLIO
ELETTRONICO
INSERIRE I DATI
Inserire i numeri in una cella. Inserire un
testo in una cella. Inserire caratteri speciali/simboli in una cella. Inserire
semplici formule in una cella. Usare il comando “Annulla”.
RIGHE E COLONNE
Inserire righe e colonne. Modificare la
larghezza delle colonne e l’altezza delle righe. Cancellare righe e colonne
ORDINARE I DATI
Disporre in ordine numerico (o alfabetico)
crescente o decrescente dati selezionati.
FUNZIONI ARITMETICHE E LOGICHE
Usare le funzioni aritmetiche e logiche di
base come addizione, sottrazione moltiplicazione, divisione. Usare lo strumento
di riempimento automatico per copiare o incrementare i dati. Capire ed usare i
riferimenti relativi delle celle con formule e funzioni. Capire ed usare i
riferimenti assoluti delle celle con formule e funzioni.
Usare la funzione di Somma, Min, Max, Media,
Conta.se, SE, Cerca,vert. Uso avanzato delle funzioni
FORMATTARE LE CELLE: NUMERI
Formattare le celle per inserire numeri
interi e decimali. Formattare le celle
per le date. Formattare le celle per
differenti valute. Formattare le celle per valori percentuali.Formattare il contenuto delle celle.
Modificare l’orientazione e la formattazione del testo. Aggiungere i bordi ad
una cella o ad un gruppo di celle. Unire pių celle insieme.
IMPOSTAZIONE DEL DOCUMENTO
Modificare i margini. Aggiustare il documento
in modo che sia contenuto in una pagina. Aggiungere intestazioni e pič di pagina.
DIAGRAMMI E GRAFICI
Generare differenti tipi di diagrammi e
grafici a partire da un foglio elettronico. Modificare un diagramma o grafico.
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