Sito Ufficiale Di eDonkey2000         Forum Inglese Di eDonkey2000         Forum Italiano Ufficiale Di eDonkey2000

 

Regole Del Forum Italiano Ufficiale Di eDonkey2000
 

 

Queste sono le nuove regole del forum, sono state create seguendo le richieste, proteste e necessità degli utenti, trasgrediscile a tuo pericolo.

 

 

1) Non devono essere inseriti riferimenti che possano contrastare le leggi ed i copyright esistenti in America, Canada ed Europa.

Saranno cancellati senza eccezioni, alla discrezione dei moderatori, sia i singoli post offensivi che gli interi thread in cui sono contenuti. In alcuni casi i thread potranno essere editati invece che eliminati, sarà fatto così solamente se: l'utente che 'offende' è un utente registrato, il resto del thread/post è costruttivo o se è stato omesso un riferimento ad un lavoro-cosa-sofware con copyright. (I moderatori sono liberi di trascorrere tempo ad modificare post, cancellarli è semplice, editarli richiede tempo).
--In caso siano usati caratteri generici (xyz) oppure assinuazioni al posto del vero nome di un file il thread sarà cancellato.--

·Spiegazione: Chiedere a qualcuno di condividere un pezzo di lavoro-cosa-sofware è sbagliato ed illegale; lo so Io e lo sai Tu.
·Chiedere a qualcuno quale software usare per masterizzare un file .ISO, con che programma aprire i file .ZIP..., è permesso.

 

 

2) I post ed i threads devono essere costruttivi e coerenti con il tema del forum.

Dicendo "Odio la Microsoft" non si sviluppa una conversazione in un thread, se hai una cosa da dire, dilla. Di perché non ti piace questo e quello, thread offensivi saranno editati o cancellati.

·Spiegazione: Dire "Odio eDonkey perché fa schifo" è sbagliato. Ognuno ha la sua opinione, se questa è la tua e se vuoi postare in questo forum dicci cosa c'è che non ti va bene.
·Dire "Odio Edonkey perché: ho problemi nel finire di scaricare dei file, il mio pc non è abbastanza potente e il mio fratellino ha cancellato i miei download" è corretto. Se non ti piace ancora Edonkey, ma ci stai dicendo il perché, questo ci è d'aiuto per migliorare, ed in questo modo il tuo post sta aggiungendo qualcosa di significativo nel forum, piuttosto che un thread senza alcun senso.

 

 

3) Oscenità, insulti e quant'altro possa essere ritenuto offensivo deve essere evitato.
 

Il linguaggio è uno strumento e, come ogni strumento, può essere usato male. In tutti i casi usa la tua discrezione. Sono sicuro che ci possiamo occupare tutti, con parolacce occasionali, se il tuo pc va in crash la tredicesima volta al mese perché è mancata la corrente, oppure il tuo pc in negozio va in crash per la dodicesima volta per surriscaldamento. Tuttavia scrivere cose non inerenti a con quanto trattato da altri utenti è da evitare, sono sicuro che troverai cose più eccitanti che insultare persone bestemmiando. Post offensivi saranno, sempre con la discrezione del moderatore, cancellati o editati (un post tipo potrebbe essere "L'alito del mio gatto puzza di cibo per gatti")

·Spiegazione: Dicendo "Il mio computer in negozio è morto di nuovo perchè i topi hanno mangiato i cavi dell'alimentazione" (basta che specifichi 'computer') e sarà tollerabile, tutti abbiamo sentito cose simili prima, non preoccuparti.
·Dire "PktLoss sei un fo**uto st**nzo, perché non cancelli il mio fott*uto post?" è sbagliato, non insultare gli altri utenti, veramente... non è necessario, e se vedo il post per primo gli altri non lo vedranno per nulla.

 

 

4) I thread devono mantenere il loro argomento senza divagazioni.

E' logico che la segnalazione di un bug può, attraverso la discussione, diventare una richiesta dell'aggiunta di nuove funzionalità. Non c'è da preoccuparsi, non è un problema. Se l'inizio dei thread è sempre coerente con il suo tema dovrebbe, generalmente, rimanere tale. Se vuoi dire qualcosa in un thread, che sai essere off topic, è meglio aprire un nuovo thread nella sezione giusta, quindi mettere un collegamento all'altro thread con scritto - guardate qui - o qualcosa di simile. I post OT possono essere cancellati, alla discrezione dei moderatori.

·Le lunghe conversazioni che hanno piccole divagazioni saranno tollerate (sempre alla discrezione di moderatori).

 

 

5) Non litigare con i moderatori.

Non dare fastidio. Se non ti sta bene che i tuoi post siano stati cancellati non arrabbiarti, perché noi non possiamo recuperare i messaggi cancellati. La stessa cosa vale per i post editati, noi non possiamo ripristinarli con il loro contenuto originale. In questo forum non c'è il comando "Control+Z", spiacenti. Se credi di aver commesso un errore, senza averlo voluto fare, oppure se sei in veramente preoccupato manda pure un messaggio con le tutte le spiegazioni ad un moderatore del forum.

 

 

6) Non fare spam, non fare thread senza senso e non sovraccaricare inutilmente il forum.

Se spammi i tuoi post saranno cancellati senza pietà, saranno cancellati tutti. Il tuo nick sarà eliminato e bannato, come lo sarà il tuo ip ed il possibile range di IP. Ci riserviamo anche il diritto di segnalare il messaggio all'abuse e all'Amministratore del tuo ISP con le debite rimostranze. Saranno anche cancellati i post che hai scritto prima dei fare spam nel forum. Il forum memorizza gli IP corrispondenti ai nick usati, così noi ci riserviamo il diritto di cancellare/cambiare/rimuovere ogni cosa che tu hai detto prima. E' discrezione di ogni moderatore scegliere cosa è considerato spam o meno.

 

 

Se avete bisogno di chiarimenti mandate un'e-mail a me o ad un moderatore del forum.

 

Buon Divertimento.

 

Dervis