NEWS

13.05.2002

Arrivano notizie sul prossimo film che Edward Burns dovrebbe girare subito dopo CONFIDENCE le cui riprese dovrebbero essere ultimate alla fine del mese. Si tratta di A SOUND OF THUNDER per la regia di Peter Hyams (vedi news del 6 marzo scorso) che dovrebbe vedere coinvolti anche Catherine McCormack e Ben Kingsley. Il film, tratto da un racconto di Ray Bradbury, è ambientato nel futuro e racconta le vicende di un'agenzia che organizza safari preistorici portando i clienti indietro nel tempo. Burns interpreta la parte di un 'turista cacciatore' che inavvertitamente uccide una farfalla che non avrebbe dovuto essere uccisa perchè questo atto innesca una reazione a catena che potrebbe avere conseguenze disastrose per l'umanità. 
Ben Kingsley dovrebbe interpretare il ruolo del proprietario dell'agenzia di viaggi preistorici, mentre la McCormack quello dell'inventore del computer che consente i viaggi nel tempo (fonte: Hollywood Reporter)

26.04.2002

E' uscito negli Usa il film LIFE OR SOMETHING LIKE IT, le recensioni al film sono varie, ma in generale l'interpretazione degli attori, particolarmente quella della Jolie per la prima volta alle prese con una commedia, vengono lodate. 

23.04.2002

La Lions Gate Film diffonde un comunicato stampa relativo a CONFIDENCE e ad altre sue produzioni. Nel comunicato si conferma il cast della pellicola e si parla di una possibile data di uscita negli Usa prevista per Dicembre 2002.Il film,la cui produzione è ormai avviata, sarà presentato ai compratori internazionali al prossimo mercato del cinema di Cannes.

16.04.2002

Sembra che Edward Burns fosse a New York l'11 aprile scorso come ospite alla festa presso la Arc Light in occasione della prima del film IL TRIONFO DELL'AMORE (Triumph of Love)diretto da Clare Peploe (moglie di Bernardo Bertolucci)e interpretato, tra gli altri, da Mira Sorvino e Ben Kingsley.
La lista degli invitati includeva Anjelica Huston, Paul Sorvino (papà di Mira), l'attrice Bai Ling e la la scrittrice e giornalista Helen Fielding (autrice dei bestseller di Bridget Jones)
fonte: Variety

15.04.2002

Il film ASH WEDNESDAY verrà presentato in anteprima 
al TRIBECA FILM FESTIVAL il giorno 11 maggio 2002.

L'Associated Press ha diffuso ieri una serie di dichiarazioni di Ed Burns rilasciate alla rivista "Parade" in edicola domenica 14 aprile. Burns ha detto di prediligere i film che hanno come eroi persone provenienti dalla classe lavoratrice e questo perché probabilmente influenzato dal suo ambiente familiare, soprattutto dal padre, ufficiale di polizia. Edward ha raccontato che il genitore lo portava a fare delle escursioni educative nei sobborghi violenti dove lavorava e che una volta lo ha anche chiuso in cella per fargli capire dove sarebbe finito se avesse avuto a che fare con la droga. Tutto ciò lo ha profondamente segnato, ma Ed ha confessato di non aver mai pensato di entrare in polizia.
Articlo AP in versione originale

10.04.2002


Esce oggi in Francia il film
Sidewalks of New York ribattezzato 
Rencontres à Manhattan

CONFIDENCE
un altro prestigioso nome si aggiunge al cast del film che Burns sta or ora girando a Los Angeles diretto da James Foley, quello di Andy Garcia.
 

08.04.2002

Il sito del nuovo film di Edward Burns ha aperto tutte le sue sezioni. E' possibile vedere il trailer, delle foto, nonchè scaricare sfondi per il desktop. La pellicola sarà nelle sale americane il 26 aprile prossimo.

29.03.2002

CONFIDENCE:Ecco altri nomi del cast che dovrebbe affiancare Burns, Dustin Hoffman e Franky G. Si parla di Rachel Weisz (La Mummia) e di Brian Van Holt (Black Hawk Down). Le riprese del film inizieranno a Los Angeles l'1 o il 2 aprile prossimo per terminare a maggio. Burns dovrebbe poi passare subito su un altro set per girare A SOUND OF THUNDER diretto da Peter Hyams (vedi notizie riportate 6 marzo scorso). Per quanto riguarda il film ASH WEDNESDAY (scritto, diretto e interpretato da Burns)pare si stia ancora cercando un distributore.

28.03.2002

GOSSIP: cominciano a circolare delle notizie relative ad una separazione tra Edward Burns e la sua fidanzata Christy Turlington. Le voci si sono infittite, ed hanno raggiunto le colonne dei pettegolezzi del New York Post, dopo che Burns si è presentato da solo alle varie di feste che si sono tenute a Los Angeles per celebrare la 74a edizione dei premi Oscar.
I soliti "amici della coppia" avrebbero rivelato che i due si sono lasciati lo scorso mese e che sono rimasti amici. La coppia si doveva sposare alla fine del mese di Ottobre 2001 in Italia, il matrimonio fu spostato a causa dei tragici eventi accaduti l'11 settembre che hanno reso difficili gli spostamenti e aumentato i problemi relativi alla sicurezza.
(Leggi l'articolo: PageSix.com)

26.03.2002

Nuove notizie sul film CONFIDENCE: Edward Burns ha firmato il contratto il mese scorso. Le riprese del film, diretto dal regista newyorkese James Foley, inizieranno all'inizio del mese prossimo per essere completate alla fine di maggio.  Dustin Hoffman dovrebbe interpretare insieme a Burns uno dei ruoli principali. (Hollywood Reporter)

Edward Burns era a Los Angeles in occasione della 74a edizione dei premi Oscar (24 marzo 2002)ed ha partecipato al party organizzato dalla rivista Vanity Fair dove è stato visto conversare fitto fitto con Tom Hanks.

24.03.2002

E' stato aperto il sito per il nuovo film interpretato da Edward Burns che si intitola LIFE OR SOMETHING LIKE IT. Al momento è possibile solo visionarne un trailer (è richiesto Quicktime).Il film uscirà negli Stati Uniti il 26 aprile prossimo. 

18.03.2002


Franky G.

 Per il film CONFIDENCE pare sia stato scritturato l'attore Franky G. che dovrebbe recitare al fianco di Burns. La storia narrerebbe di un artista della truffa (Burns) che si trova in debito con la mafia. Franky G., grazie al suo fisico possente che rivela il suo passato di giocatore di football, interpreta un uomo del clan mafioso incaricato di sorvegliare il truffatore e la sua banda. Franky G., è nato a Brooklyn da genitori portoricani, ha debuttato sul grande schermo con il film MANITO diretto da Eric Eason. Il film ha vinto il premio per il miglior cast al SUNDANCE FILM FESTIVAL 2002.
 

06.03.2002

Dopo le voci relative al progetto della casa di produzione indipendente LIONS GATE, che insieme alla Ignite Entertainment dovrebbe produrre il film CONFIDENCE diretto da James Foley e interpretato da Edward Burns, arrivano quelle relative ad un nuovo progetto. 
Variety riporta che Ed è in trattative per interpretare A SOUND OF THUNDER diretto da Peter Hyams. Il film, tratto dall'omonimo racconto di Ray Bradbury pubblicato nel 1962 nella raccolta "R is for Rocket", è ambientato in un periodo futuro dove i viaggi nel tempo sono all'ordine del giorno. Reuters/Variety 

22.02.2002

Esce in Italia I MARCIAPIEDI DI NEW YORK distribuito dalla Eagle Pictures

Che cosa combina Ed?

Attualmente è in fase di post-produzione del film ASH WEDNESDAYche ha scritto, diretto, prodotto e interpretato al fianco di Elijah Wood (Il signore degli anelli) e Rosario Dawson (sua partner ne 'I marciapiedi di New York'). La pellicola, ambientata negli anni '80 a New York, narrerebbe le vicende di due fratelli (Burns e Wood) coinvolti in una faida tra una gang irlandese e una italiana. 
Il 26 aprile 2002 dovrebbe uscire negli Usa il film LIFE, OR SOMETHING LIKE IT, prodotto dalla 20th Century Fox/Regency, che vede Ed recitare al fianco di Angelina Jolie. In Italia il film sarà distribuito dalla MEDUSA CINEMA.
Per quanto riguarda il futuro, Ed potrebbe accettare di interpretare un film diretto da James Foley, prodotto dalla Ignite Entertainment, che si dovrebbe intitolare CONFIDENCE.(Fonte-Hollywood Reporter)


Ed in TV

Note biografiche
Filmografia
Stampa
Foto
Links


New York