Logo éV  école Vertical   Logo éV

5 e 6 aprile 2003 - Coppa Italia Boulder

   Come in passato sono stati reclutati il canaccio (Christian Brenna) e il professore del bouder (Marzio Nardi) che insieme al tirocinante Graziano Montel hanno preparato un bel pranzetto agli atleti affamati di blocchi: a inizio gara con lo stomaco vuoto andava giù di tutto ma presto a parecchi si blocca l'appetito e tutto diventa duro da sgranocchiare!! Christian e Marzio hanno preparato bene il menù perchè verso la fine della competizione, quando è il turno dei leoni, quei blocchi vengono divorati con un sol boccone.
   Come sempre eccellente Core (1°)Core; GeoGeo invece è tormentato da un problema: Core; è bravissimo, arriva vicinissimo al primo allontanandosi dal terzo. Grande performance sull'ultimo blocco di finale: troppe prese per Geo e Core che hanno tritato quel blocco tagliandolo a metà (nel senso verticale) lasciando così tutti di stucco, tracciatori compresi!!
   Buona gara quella delle donne: una classifica un pò statica da molto tempo, con la GiammarcoGiulia e la Marchisio molto brave che devono contendersi il 1° posto con uno spareggio vinto dalla Giammarco. Bella prestazione della De GrandiStefania che arriva 3^ davanti a una Gaggero poco fortunata nella chiusura di due blocchi ormai già in tasca con i top che solleticano i polpastrelli.
   Nel reparto giovani, peccato fossero pochi, ci sono ragazzi che rivedremo tra qualche anno nelle classifiche OPEN:
Ragnetti: vince Faroldi di Senigallia, portato dal papà ai blocchi di partenza all'alba. E' stato bravo, efficace e determinato.
Allievi: il vincitore è Di Rienzo, palestra El Cap, deciso, un torello che ha una gran voglia di tirare prese.
Juniores: vince il nostro Lorenzo Senni, ragazzo serio, poco interessato a seguire il look degli arrampicatori, concentrato quando scala, con ottimi risultati finali.
   Parliamo degli arrampicatori romani: gara sfortunata per il ciclope che per un tentativo in più si è visto sfumare la finale sotto gli occhi, una partenza un pò lenta al di sotto delle sue capacità gli sfila tre tentativi per chiudere il blocco (uno più del consentito per entrare in finale); il 2° blocco lo chiude a vista e sembra stare sulla strada giusta. Anche gli altri però si sono dati da fare e alla fine per quel tentativo in più lo troviamo primo tra gli esclusi. Ci sarebbe piaciuto seguirlo in un confronto con i finalisti, ma non resta che augurargli per la prossima volta "in bocca al lupo".
   Morichelli parte benissimo e chiude il 1° blocco a vista poi la sua prestazione scende un pò e non va come ci aspettavamo, comunque bravo. Moldovan Robert, pari merito con Morichelli, ha delle chances per il futuro. Roberto Marrocchi, 21 anni, alla sua prima gara: avrà tempo per rifarsi, Marcotulli Paolo, fa una gara al di sotto delle sue capacità; anche lui avrà tempo per rifarsi.
   Torniamo alle donne Gara femminile: abbiamo visto una stoica e tenace Marina Annecchini, che nonostante i visibili acciacchi non salta l'appuntamento e conclude la sua gara ottenendo buoni risultati; speriamo la prossima volta di vederla più integra.
   Uno spazio per l'imprevedibile Di Casto, talento romano, che si qualifica in semifinale al 3° posto con una gara strepitosa; in finale si attesta al 6° posto con una bella prova penalizzato per il suo rendimento non costante, speriamo di vederlo presto sul podio.
Bella gara anche per Luca Parisse, l'aquilano più romano di tutti, sempre presente alle nostre gare con ottimi risultati. Ricordiamo che al campionato italiano 2002 organizzato da école Vertical è arrivato al 3° posto dopo Core (1°) e Giupponi (2°) (un altro che la sa lunga).
   A questo punto un'ultima considerazione e un caloroso ringraziamento a tutti gli atleti che hanno partecipato. Ci rammarichiamo non poco con i vincitori che hanno portato a casa solo coppe e medaglie, ma non è stato possibile stanziare un montepremi adeguato, come accade in tutte le manifestazioni sportive. Sarà nostro obiettivo affrontare questo problema cercando di coinvolgere più sponsor e di ripartire diversamente le spese anche con la Federazione.
   Un altro ringraziamento va agli sponsor presenti alle due manifestazioni, che UNICI ci hanno aiutato ad affrontare le innummerevoli e sostanziose spese che eventi di questo genere impongono. Elenchiamo qui di seguito gli sponsor:
- OUTDOOR
- La SPORTIVA
- E9
- LO.AN. HOTELS
- ART SERVICE

Fiorino - école Vertical