Comportamento Prenatale dei Gemelli
Grazie ai progressi della Tecnica Ecografica, Oggi è possibile poter studiare il comportamento dei Gemelli all'interno del Grembo Materno.
I Gemelli, nel corso di circa 9 mesi, nell’utero materno, in attesa della loro nascita, hanno modo di conoscersi molto bene.
E' straordinario osservare il modo con cui interagisono tra loro, I loro movimenti sono estremamente delicati e premurosi, le loro braccia si allungano reciprocamente alla ricerca del contatto con l’altro, è superfluo ricordare che i Gemelli sono al buio nel grembo materno. Quando le loro dita, con riverenza, si accorgono di aver interagito con l’altra identità, si ritraggono come se intimorite in attesa di una eventuale possibile reazione avversa, per poi riprendere, se tutto è tranquillo, la loro azione di reciproca conoscenza tattile. Nel corso di un decennio di osservazioni ecografiche, raramente ho osservato reazioni di intolleranza e movimenti bruschi.
Io sono del parere che alla nascita, i gemelli si conoscono già benissimo ed hanno già stabilito chi di loro due è quello dominante.
Esempio
di Comportamento Prenatale di due Gemelli alla 21 settimana di Gestazione.
Cliccando su questa Immagine si Ottiene L'Ingrandimento.
Le dimensioni del File, in formato GIF sono di circa 800K. |
Penso di essere veramente fortunato, Quale Medico e Ginecologo, che esegue ecografie in gravidanza, poichè per molte ore la settimana, nel corso delle sedute ecografiche, ho la possibilità di osservare in diretta il comportamento Prenatale dei Feti Singoli e Gemelli. Io credo che sia giusto divulgare a Tutti questo tipo di "Conosenza", pertanto ho voluto compilare queste pagine e pubblicarle in Internet. Grazie per averle consultate, ed un Grazie anche a DIGILANDER IOL che ha offerto questo Spazio Web Gratuitamente e senza Pubblicità. Floriano Petrone
Per Qualsiasi Commento o Critica : petflo@iol.it
(c) 2001-2001 Floriano Petrone MD