2012 un anno di gioia in Gesù e Maria

         Noi Ti invochiamo: Vieni Santo Spirito!

             

                                                                                                                                                                                                         

                                                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

                                                                                                                                                                                                                                     

   Parola di Dio          Video Rosario         Video Coroncina
 

 

 

 

                                              Pellegrinaggio                 Medjugorje

    31 Agosto - 4 Settembre € 310  

  Apparizione a Mirjana 2 Settembre   

 

 Home
Medjugorje
Storia
Veggenti
Dammi il cuore
Messaggi
Foto
Video
Programma
Come arrivarci
Notizie utili
Bibbia
Maria nella Bibbia
Apparizioni
Preghiere
Cenacolo
Archivio
Contatti         

                        Medjugorje

     rappresenta  un ponte d'Amore  e  di Pace tra la  Civiltà occidentale e quella orientale. Un ponte di Pace che Dio ha progettato, così Dio attraverso    Maria,  la Regina della Pace chiama i suoi figli a costruire la Civiltà della Amore e della Pace. Sentire il desiderio  di andare a Medjugorje è una chiamata  a partecipare alla  costruzione della Civiltà dell'Amore. Medjugorje  è  un luogo  di preghiera  e di conversione  dove  si  respira  quella sana aria mariana  di semplice e umile figliolanza e fratellanza. È un luogo  dove si avverte, in modo  del tutto speciale, la presenza di Maria, Madre  di Gesù  e  dell'umanità. Qui molti aprono il proprio cuore  e incontrano  l'Amore  di Dio  e  il Suo Perdono, così, da Medjugorje si ritorna  con la Gioia, la Pace e  l'Amore di  Dio nel cuore  e  la  voglia di donare a tutti Gioia, Pace e Amore.  Provare per credere!

I dieci segreti

                      Mirjana               P. Petar     

 Su invito della Regina della Pace, Mirjana ha scelto il sacerdote Padre Petar, francescano, il quale dovrà annunziare a tutta l'umanità, segreto per segreto tre giorni prima del loro avvenimento, cosa accadrà. Dei dieci segreti si conosce qualcosa solo del terzo. Questo è un segno straordinario bellissimo e per sempre sulla collina di Medjugorje. Il 3 segreto rappresenta la firma di Dio sulle apparizioni di Medjugorje. A questo punto tutta l'umanità riconoscerà che Gesù è Dio. Ma la Regina della Pace ci esorta a convertirci prima in modo da partecipare alla costruzione della Civiltà dell'Amore e anche perché, quando ci sarà il segno, potrebbe essere troppo tardi!

 

    

                                 Storia di Medjugorje: durata 8 minuti

2 Maggio 1982 "Sono  venuta a chiamare il mondo alla conversione per l'ultima volta: In seguito non apparirò più sulla terra. Queste sono le mie ultime apparizioni".

20 Maggio 1982 "Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Mussulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio Figlio e a me. Siete tutti figli miei. Ciò non significa che tutte le religioni siano uguali davanti a Dio, ma gli uomini si. Non basta, però, appartenere alla Chiesa cattolica per essere salvati: occorre rispettare la volontà di Dio. Anche i non cattolici sono creature fatte a immagine di Dio e destinate a raggiungere un giorno la salvezza, se vivono seguendo rettamente la voce della propria coscienza. La salvezza è offerta a tutti, senza eccezioni. Si dannano soltanto coloro che rifiutano deliberatamente Dio. A chi poco è stato dato, poco sarà chiesto. A chi è stato dato molto, sarà chiesto molto. Soltanto Dio, nella sua infinita giustizia, stabilisce il grado di responsabilità di ogni uomo e pronuncia il giudizio finale".

                             

      

                              Padre Petar e i dieci segreti: durata 2 minuti

                      ___________________________________

                   Lettera di Padre Livio direttore di Radio Maria                       

 Le direttive ufficiali della Sante Sede su Medjugorje

 Cari amici,

lo scorso anno sono affluiti nella celebre parrocchia dell'Erzegovina 2 milioni di pellegrini da ogni parte del mondo, di cui 600.000 italiani, e circa 35.000 sacerdoti.

E' importante, sotto il profilo pastorale, che i pellegrini conoscano le direttive della Santa Sede su questo evento, di fronte alle quali eventuali posizioni contrarie sono da considerarsi opinioni personali.

La posizione della Santa Sede, esplicitata in vari Documenti (vedi nostro sito internet www.radiomaria.it sotto Medjugorje-Documenti) è stata recentemente sintetizzata da Sua Eminenza il Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, nel libro "L'ultima veggente di Fatima" - Ed Rai-Rizzoli - pag 103-107. Sua Santità Benedetto XVI ha voluto avvalorare il libro con una sua personale prefazione.

Al riguardo il Card. Bertone ha affermato:

1. "Le dichiarazioni del vescovo di Mostar riflettono un'opinione personale, non sono un giudizio definitivo e ufficiale della Chiesa".

Questa dichiarazione taglia le gambe a tutti coloro che si avvalgono delle dichiarazione del Vescovo di Mostar per attaccare Medjugorje in nome della Chiesa.

2. "Tutto è rinviato alla dichiarazione di Zara dei vescovi della ex Jugolavia del 10 Aprile 1991, che lascia la porta aperta a future indagini. La verifica deve, perciò, andare avanti".

E' la Santa Sede che a suo tempo non ha accolto il giudizio della commissione nominata dal Vescovo e ha deciso di affidare il caso alla Conferenza Episcopale della ex -Jugolavia. Quest'ultima ha lasciato la porta aperta a future indagini, essendo le apparizioni ancora in atto. Non è vero dunque che la Conferenza episcopale della ex -Jugoslavia abbia espresso un giudizio negativo.

3. "Nel frattempo sono permessi i pellegrinaggi privati con un accompagnamento pastorale dei fedeli".

I pellegrinaggi privati sono quelli organizzati privatamente dai fedeli, o da agenzie laiche, e si specifica che è bene che siano accompagnati dai sacerdoti. Questa precisazione è molto importante, sopratutto per il servizio delle confessioni.

4. "Infine, tutti i pellegrini cattolici possono recarsi a Medjugorje, luogo di culto mariano dove è possibile esprimersi con tutte le forme devozionali".

Viene qui ribadita l'assoluta libertà dei pellegrini di recarsi a Medjugorje, specificando che la Chiesa lo ritiene un luogo di culto mariano, dove è possibile partecipare alla Santa Messa, Confessarsi, fare la Via Crucis, l'Adorazione al Santissimo Sacramento...e così via.

Questa, cari amici, è la posizione ufficiale della Santa Sede su Medjugorje e queste sono le sue direttive, espresse dal Cardinale Segretario di Stato e avvalorate dal Santo Padre in persona.

Mentre esprimiamo la nostra gratitudine, assicuriamo loro la nostra preghiera alla Regina della pace, augurandoci che da parte di tutti ci sia obbedienza e umile sottomissione.

                                                                              Vostro Padre Livio

 

PS. Data la disinformazione on line su Medjugorje, fate circolare il più possibile questa news-letter

                            _____________________ 

                                                Cardinale Ersilio Tonini

Medjugorje? Un luogo benedetto, una sorgente di spiritualità che trasforma l’animo

Che cosa pensa del fenomeno Medjugorje?

“Penso che quel posto sia benedetto ed una grazia di Dio, chi va a Medjugorje torna trasformato, plasmato, si specchia in quella sorgente di grazia che è Cristo. Cristo al tempo stesso è rubinetto e fonte. Se a Medjugorje, come ormai evidente, avvengono tante conversioni, significa certamente che vi è la mano di Dio. Insomma credo che bisogna guardare a Medjugorje con serenità e fiducia apprezzando quel che di buono e santo avviene in quel posto.”

 

Che cosa accade a coloro i quali vanno a Medjugorje?

 

“Semplice, scoprono la sorgente della fede e si abbeverano a Cristo per mezzo di Maria, dunque vadano con fiducia a Medjugorje.”

 

Un Vescovo Emerito ha parlato di Medjugorje come di inganno satanico.

 

“Stento a crederci. In ogni caso, se lo ha detto, ritengo la frase insensata ed esagerata, assolutamente fuori tema. Solo chi è ateo non crede alla Madonna e a Medjugorje. Del resto nessuno impone di crederci, ma almeno la rispettino.”

 

                       Bruno Volpe, Domenica 08 Marzo 2009       

                                                               Torna su

                                              © CGM Cuori di Gesù e Maria

                                  e-mail: cuore-di-maria@libero.it

                                                                         Ultimo aggiornamento: 17-07-12