Microsoft Windows Vista

Microsoft è lieta di annunciare Microsoft Windows Vista, il nuovo sistema operativo per computer desktop e portatili, disegnato per offire agli utenti un nuovo modo di utilizzare il PC, sia a casa sia in ufficio.
Windows Vista, oltre ad essere il più sicuro sistema operativo Windows mai realizzato, offre miglioramenti per la stabilità e le prestazioni del PC e assicura un supporto ottimale per gli utenti mobili.
Windows Vista, inoltre, ridefinisce le modalità di organizzazione, ricerca e visualizzazione delle informazioni: nuovi strumenti di gestione dei dati aumentano la produttività degli utenti, mentre potenti funzionalità di ricerca integrate rendono ogni tipo di programma o informazione immediatamente disponibili.
La nuova interfaccia utente è ancora più intuitiva, semplice e di grande impatto visivo. Windows Vista assicura anche una completa connettività tra persone e sistemi, rendendo più semplici e sicure la collaborazione e la condivisione dei dati. Le innovazioni introdotte in Internet Explorer 7 per Windows Vista definiscono un nuovo standard per l'esplorazione del Web. I miglioramenti della connettività e le avanzate caratteristiche per la gestione e la protezione delle reti aumentano la produttività degli utenti finali, riducendo al tempo stesso i costi di supporto.
I miglioramenti apportati a Windows Media Center, Windows Media Player e alle prestazioni della grafica rendono ancora più piacevole e sicura l'esperienza di utilizzo del computer.
Infine, grazie alle nuove funzionalità che consentono di creare immagini del sistema operativo in un nuovo formato basato su file, anche la distribuzione di Windows Vista a livello aziendale è significativamente più rapida e conveniente.

Edizioni e funzionalità
Windows Vista è disponibile in 5 differenti versioni: due versioni dedicate al mondo consumer, Windows Vista Home Basic e Windows Vista Home Premium; due versioni studiate per il mondo business, Windows Vista Business e Windows Vista Enterprise, e una versione che comprende tutte le funzionalità disponibili, Windows Vista Ultimate.

Requisiti minimi: Windows Vista Basic e Starter

Processore: Pentium 800 Mhz o superiore
Memoria: 512 Mb di RAM
Grafica: SVGA con 32 Mb di RAM
Disco rigido: 15 Gb

Requisiti consigliati: Windows Vista Business, Enterprise, Premium e Ultimate

Processore: Pentium 1 Ghz o superiore
Memoria: 1 Gb di RAM
Grafica: SVGA con 128 Mb di RAM
Disco rigido: 15 Gb

-----

Windows Vista Basic
Memoria a 32 bit fino a 4 Gb di RAM
Memoria a 64 bit fino a 8 Gb di RAM

Windows Vista Business
Memoria a 32 bit fino a 4 Gb di RAM
Memoria a 64 bit fino a 128 Gb di RAM

Windows Vista Enterprise
Memoria a 32 bit fino a 4 Gb di RAM
Memoria a 64 bit fino a 128 Gb di RAM

Windows Vista Premium
Memoria a 32 bit fino a 4 Gb di RAM
Memoria a 64 bit fino a 16 Gb di RAM

Windows Vista Starter
Memoria a 32 bit fino a 1 Gb di RAM

Windows Vista Ultimate
Memoria a 32 bit fino a 4 Gb di RAM
Memoria a 64 bit fino a 128 Gb di RAM