Microsoft Windows Media Encoder 9.0

Windows Media Encoder = Codificatore di Windows Media

Panoramica
Codificatore di Windows Media 9 Series è un potente strumento per i produttori di contenuti multimediali che desiderano sfruttare le numerose innovazioni di Windows Media 9 Series, quali ad esempio l'audio a canali multipli di alta qualità, la qualità video ad alta definizione e il supporto per contenuto misto voce e musica.

Maggiore controllo e versatilità
Acquisizione di contenuti con il controllo a livello dei fotogrammi. Protezione di flussi in diretta e avvio di trasmissioni. Creazione di un intervallo di scenari di trasmissione che comprendono flusso MBR streaming e CD/DVD.

Qualità audio e video senza confronti
Creazione dell'audio più chiaro, dai canali multipli al solo contenuto vocale. Codifica ad ogni livello, dalla qualità HD (1080i/1080p) all'acquisizione schermo con un intervallo di dati basso. Ottimizzazione della compressione con l'ausilio delle nuove modalità di codifica.

Estensibilità e automazione
Estensione delle funzionalità del Codificatore. Completa automatizzione del processo di codifica. Sono incluse 4 nuove utilità.

Requisiti minimi

Processore: Pentium 133 Mhz o superiore
Memoria: 32 Mb di RAM
Grafica: VGA
Windows 2000/XP o superiore
Audio
Windows 2000 -> installare DirectX Media 8.1 oppure DirectX 8.1

Requisiti consigliati

Processore: Pentium 266 Mhz o superiore
Memoria: 64 Mb di RAM
Grafica: VGA
Windows 2000/XP o superiore
Audio
Windows 2000 -> installare DirectX Media 8.1 oppure DirectX 8.1

Istruzioni
È possibile installare Codificatore di Windows Media 9 Series su computer che eseguono Microsoft Windows 2000 o Windows XP. La configurazione consigliata varia in base alle operazioni di codifica, come descritto nei seguenti paragrafi: