Skype Skype 6.0

Nuovo aggiornamento per Skype, che in queste ore è arrivato alla versione 6.0 ed ha introdotto una serie di interessanti novità che rendono il celebre software acquistato da Microsoft nel maggio 2011 ancor più versatile, a cominciare dalla procedura di login. Non sarà più necessario creare un account Skype per accedere al servizio, ma si potrà farlo utilizzando le credenziali di Microsoft - Messenger, Hotmail e il nuovo Outlook.com - o quelle di Facebook.

Oltre ad un leggero restyling generale e il supporto per sei nuove lingue, Skype 6.0 dà la possiblità agli utenti che effettuano il login con l’account Microsoft di fondere insieme i due account e di comunicare, per ora soltanto in instant messaging, coi propri contatti di Windows Live Messenger, Hotmail e Outlook.com. Nel corso delle prossime settimane, poi, dovrebbero essere introdotte anche le chiamate audio e video da Skype a Windows Live Messenger.

Skype 6.0 semplifica innanzitutto la procedura di login. L’utente non deve più creare un account Skype, ma può usare le credenziali di accesso a Facebook e ad altri servizi Microsoft. Scegliendo un account Microsoft è possibile inoltre inviare messaggi anche ai contatti di Windows Live Messenger, Outlook.com e Hotmail. Con un futuro aggiornamento, verranno attivate le chiamate audio e video da Skype a Windows Live Messenger. Questa funzionalità è ora possibile in quanto Skype ha abbandonato l’architettura P2P per utilizzare la piattaforma alla base del client di messaggistica istantanea.

Skype 6.0 per Windows ha subito un leggero restyling dell’interfaccia che ora è più “piatta”. Inoltre sono state aggiornate anche le sezioni di instant messaging e degli SMS, è stato aggiunto il supporto per sei nuove lingue, è stato eliminato il contatore degli utenti online ed è stata inserita una nuova voce nelle impostazioni avanzate che permette agli utenti di inviare un report in caso di problemi. Infine, Skype conserva ora tutte le vecchie immagini del profilo per evitare di caricarle nuovamente se l’utente decide di usare una foto precedente.

Chat
Per una domanda al volo o fare due chiacchiere con un amico, chatta quanto ti pare.

Chiamate a fissi e cellulari
Telefona alle migliori tariffe.

Skype Manager
Gestisci Skype per i tuoi dipendenti.

Videochiamata
La videochiamata permette di stare insieme anche quando si è distanti. Ora con videochiamata gratis.

Requisiti minimi:

Processore: Pentium 1 Ghz o superiore
Memoria: 256 Mb di RAM
Grafica: SVGA
Windows XP/Vista/7 o superiore
Microfono e altoparlante
Webcam o videocamera