Shrek terzo

Quando Shrek ha sposato Fiona, l'ultima cosa a cui pensava era di diventare Re. Ma quando suo suocero, Re Harold, improvvisamente inizia a gracidare, Shrek effettivamente rischia di dover salire al trono e prendere il suo posto. A meno che, insieme ai suoi fidati compagni Ciuchino e Gatto con gli Stivali, non riesca a trovare un degno sostituto per governare il Regno di Molto Molto Lontano.
Il candidato ideale sembrerebbe il cugino di Fiona, Artù, un ragazzo che frequenta il liceo medievale, ma che si rivelerà più problematico di quel che si pensa.

-----

Preparatevi al terzo capitolo - la più grande favola mai raccontata continua con una nuova esilarante commedia di proporzioni... regali. Quando suo suocero si ammala, Shrek intraprende una travolgente avventura con Ciuchino e il Gatto con gli Stivali per trovare il legittimo erede al trono. I personaggi più amati da grandi e piccini ritornano insieme a un Mago Merlino un po' confuso, un impacciato Artù, una scatenata banda di principesse e... a inattesi nuovi arrivi. Solo Shrek può raccontare una favola dove tutti... risero felici e contenti!

Titolo originale: Shrek the third
Regia: Chris Miller, Raman Hui
Genere: animazione
Durata: 93 minuti
Nazione e anno: Usa 2007