Ritorno al futuro

Marty è un ragazzo come tanti altri, che ha una grande passione per la musica e una vocazione speciale per mettersi nei guai. Assistente sui generis di un geniale quanto squinternato inventore, Marty si trova coinvolto suo malgrado in una fantastica avventura spazio-temporale che lo porterà indietro nel tempo, nei ruggenti anni Cinquanta. Qui, il giovane protagonista dovrà destreggiarsi con mille problemi, attento a non cambiare il corso del tempo futuro creando impossibili paradossi. Marty infatti conoscerà i suoi genitori da giovani e si confronterà con il bullo e violento Biff, in un'appassionante corsa contro il tempo per poter tornare indietro.

-----

Uno dei più grandi successi di tutti i tempi!
Steven Spielberg presenta questa irresistibile e fantastica storia che ci porta oltre la barriera del tempo con intelligenza e immaginazione contagiandoci un meraviglioso stupore. MICHAEL J. FOX interpreta la parte di Marty McFly, un tipico adolescente americano degli anni '80 che, utilizzando una macchina del tempo alimentata al plutonio, inventata da un amico scienziato vagamente pazzo, CHRISTOPHER LLOYD, si ritrova improvvisamente nel 1955.
Durante questo esilirante viaggio nel tempo Marty deve assicurare l'incontro e l'innamoramento dei suoi genitori facendo sì che lui possa ritornare al futuro.
Diretto da Robert Zemeckis, questa simpatica avventura farà desiderare a tutti un "RITORNO AL FUTURO".

Titolo originale: Back to the future
Regia: Robert Zemeckis
Genere: fantascienza
Durata: 116 minuti
Nazione e anno: Usa 1985