Alien autopsy - Una storia vera

Nel 1995, inizia a girare un video, in teoria trafugato da due ragazzi inglesi dagli archivi dell'esercito americano, che mostra l'autopsia effettuata su due alieni all'interno della base di Roswell nel 1947. In realtà dietro al video si cela un trucchetto che se rivelato metterebbe i due amici in una situazione alquanto imbarazzante...

Dal regista di "Shameless" e "Phoenix Nights" (Jonny Campbell), finalmente la verità su una delle pù grandi truffe della storia.
Nel 1995 il misterioso frammento di un documentario top secret girato in bianco e nero, apparentemente realizzato durante l'incidente verificatosi a Roswell nel 1947, venne trasmesso in diverse parti del mondo e visto con trepidazione da un vasto pubblico televisivo. Il documentario mostrava l'autopsia di una forma di vita aliena.
A recuperare il girato furono due amici d'infanzia, Ray (Declan Donnelly) e Gary (Ant McPartlin). Il ritrovamento del filmato li lancia nel bel mezzo di un circo mediatico, puntandogli addosso i riflettori di mezzo mondo. I due però nascondono un segreto ancora più grande e se mai la verità dovesse venire fuori, chi può dire cosa potrebbe succedergli?
Basato su fatti realmente accaduti, Alien Autospy è la storia di due improbabili ragazzi londinesi che divennero delle vere e proprie icone nel mondo dell'ufologia.

Titolo originale: Alien autopsy
Regia: Jonny Campbell
Genere: commedia
Durata: 95 minuti
Nazione e anno: Gran Bretagna 2006