Cojomenu
fantahome
regolamento
squadre
calendario
download
fantaforum
fantalinks

23 dic 2001 - Il punto di Natale
www.viasegre.com

margin walker


Carissimi,
siamo più o meno a metà campionato, ma soprattutto sono due i giorni che ci separano da Natale, e in occasione della meritata (per alcuni) sosta natalizia fantacalcistica, il Presidente fa degli auguri particolari a tutti i contendenti della Lega Sbt, tracciando dei bilanci... non strettamente tecnici.
Si sono già spesi fiumi di inchiostro elettronico, telefonate, sms, email, sulle varie pretendenti al titolo (...sempre ammesso che non ci sia già un vincitore), io andando controcorrente, vorrei fare un profilo personale dei vari Presidenti.

Ho visto cose che voi umani non riuscite neanche ad immaginare. Ho visto i raggi gamma balenare al largo di Orione, ho visto Claudio Cesari rompere un'amicizia per tre punti in più al fantacalcio. Ho visto Errichiello piangere vedendo Beppe-gol che si infortunava.

PROFILI

LAZIO (Pres. MARCO ROSSINI) Attenzione a costui! Sotto la sottile innocenza del suo aspetto, sotto la beffarda simpatia, si nasconde un pericoloso trainer che si permette il lusso di concedere punti a tavolino senza fiatare, ben sapendo che Muzzi e Crespo lo avrebbero fatto volare. E così è stato. Ogni tanto si assenta.
Giudizio: TROPPO DISTRATTO DALLE DONNE

PERUGIA (Pres. PAOLO ROSSINI) Coerenza e cortesia. Sembra sia uscito da uno spot dell'amaro averna. Guardingo ma disponibile. Animato da una seria considerazione per il calcio, candidato a diventare l'erede della buonanima di Prisco, questo Presidente per la seconda volta consecutiva su due, riesce sempre a costruire una buonissima squadra. Sarebbe tra l'altro disposto a scambiare la sua ragazza in cambio di un gol di Kallon (forse perchè Kallon è più dotato); la zona-Champions non gli fa paura, ma potrebbe e dovrebbe osare di più (Ospedali permettendo).
Giudizio: PERICOLOSO

SAMB (Pres. FEDERICO OLIVIERI) E' il Rockfeller del torneo: comprerebbe anche i fantamassaggiatori, i fantamedici, i fantapreparatori, i fantaspettatori, il Fantarivieradellepalme, il fantanandrolone... semplicemente per il gusto di toglierli dal mercato (alla Berlusca) e quindi agli avversari. Per Natale ha già deciso di regalare i fantarolex agli arbitri per avere così il successo assicurato anche nella parte finale della stagione.
Giudizio: VINCITORE ANNUNCIATO

ROMA (Pres. DAVID SCERRATI) Allergico a qualsiasi tipo di catene telematiche, fa della tecnologia informatica la sua virtù, coprendo in parte le scarse capacità di tecnico, tanto è vero che vorrebbe trasferire la sua forza al nostro amato torneo. Santo protettore di coloro che vengono attaccati puntualmente (e facilmente) da hacker, cerca giustamente di barattare con gli avversari insulsi antivirus con preziosi punti.
Ps: Si masturebbe volentieri 10 volte consecutive con un gol del Puma Emerson... prendendo due piccioni con una fava.
Giudizio: ROMASOLOROMAROMAEBASTA

BRESCIA (Pres. DARIO ARCHETTI) E' un Presidente che non guarda in faccia a nessuno , curando solo ed esclusivamente gli intererssi della sua squadra: aspetta subdolamente che il nemico faccia la prima mossa avventandosi però come un avvoltoio ad un giocatore interessato. AntiHubneriano convinto (come è convinto che il vero Brescia vinca la Champions-Leauge 2004-05) e mattatore di ben due edizioni fantacalcistiche fa dell"arpionsmo" la sua forza.
Giudizio: MOLTO DECISO

FOGGIA (Pres. PIERLUIGI RENDINELLA) E' essenzialmente un falsissimo modesto: dovrebbe volare un pò più in basso. Ha messo a segno dei grandi colpi e sembra motivato da una discreta passione per il pallone. Collezionista Panini e segreto tifoso della Juve, ogni sera prega il Signore di far recuperare presto il divin-codino, e sarebbe anche disposto a mendicare per uno come Fattori. Tra l'altro bisognerebbe approvare al più presto una risoluzione che impedisca di comprare un difensore a meno di 3 miliardi.
Giudizio: ASSATANATO

FROSINONE (Pres. CLAUDIO CESARI) E' l'emblema, l'ultrà, il jolly, la mascotte... in poche parole è il Costantino Rozzi del Fantacalcio: per lui il tempo del calcio si è fermato rimanendo agli anni 20, tant'è che crede che il Processo di Biscardi abbia solo 35 anni, che le telecronache della nazionale vengano trasmesse solo in radio da Niccolò Carosio, che il calcio (e fanta) non prevede moduli, tattiche, che in panchina vadano solo allenatore e Presidente. E' rimasto all'edizione del FantaSbt del 1958-59... il calcio è cambiato caro Sig. Cesari, ...perchè non dovremmo farlo neanche noi?
Dilettantistici e grotteschi i cori anti-Martina con scritte in giallo e in blu... rigorosamente digitate lettera per lettera. In passato ha tentato goffamente e cialtronisticamente di scalzare la poltrona al Presidente, ma è stato spazzato via senza troppi affanni.
Durante il mercato ha fatto degli errrori di valutazione imperdonabili per un Presidente da serie C come lui... ma malgrado tutti questi errori/orrori, a Cesari, si riconosce (da parte di tutti) la sua grandissima generosità per un calcio genuino d'altri tempi.
Giudizio: ESOTIRICO E UNICO

Di me non parlo, anche se credo che la modestia è la virtù degli ipocriti.

LA FRASE DELL'ANNO (FANTACALCISTICO)
"Tu vai in campo e bastona tutto quello che vedi passare. Se tocchi anche il pallone, pazienza."

BUON NATALE DAL VOSTRO PRESIDENTE Paolo Errichiello.


powered by www.davidscerrati.too.it