Cojomenu
fantahome
regolamento
squadre
calendario
download
fantaforum
fantalinks

23 gen 2002 - XIX giornata
www.viasegre.com

margin walker


La 19°Giornata potrebbe essere ricordata come il turno decisivo per le sorti del titolo fantacalcistico 2001/2002.
La Samb ormai non fa più notizia allungando il vantaggio a +7 sulla seconda; vince una partita di una importanza capitale sia pure con l'ultima con l'ultima in classifica, nonostante la giornata stortissima di Sheva: lo straordinario, quanto prolifico collettivo costruito da Olivieri infatti, consente alla Samb di sbancare la ciociaria con un doppio Zauli, il solito Bobo Vieri e Adriano futuro fenomeno. Il vantaggio non è così ampio da decretare i marchigiani già vincitori, ma sicuramente colpisce la facilità e la costanza con cui vanno a segno con regolarità tutti gli uomini della squadra.
Sambendettese in testa meritatamente fin dalla 1°giornata e ci sono tutti i presupposti affinchè questa squadra, alla sua primissima apparizione, resti fino alla fine in vetta alla classifica.
Alle spalle cadono Perugia e Foggia: la Roma infatti interrompe bruscamente la lunga serie positiva (11 partite) dei grifoni, rifilando una sonora batosta a P.Rossini&soci, sottotono in questa partita; Scerrati bravo e fortunato a credere in Lopez e a ritrovarsi la parata-rigore decisiva di Antonioli, oltre al bomber più in forma, Trezeguet, e Stankovic. I giallorossi hanno dimostrato in questa parte di campionato di essere una squadra altamente competitiva e se non ci fosse stata una falsa partenza, probabilmente Scerrati a questo punto della stagione si sarebbe ritrovato addirittura in zona podio.
Altra squadra che sta vivendo un periodo positivo è il Napoli che, seppur ridotto ai minimi termini (11 uomini e 5-3-2 come modulo) vince il classico derby del sud col Foggia; Errichiello sfrutta al massimo l'intuizione di Fiore e finalmente quest'ultimo lo ripaga con un gol e una grande prestazione, spezzando i sogni tricolori di Rendinella. 4°vittoria consecutiva per i partenopei, la "salvezza" non è più una utopia ma a giocare contro è un calendario tremendo che opporrà agli uomini di Errichiello ben 3 trasferte consecutive del calibro di Samb, Roma e Perugia.
Il Foggia dal canto suo, paga qualche assenza di troppo, ma ora, svanite le residue speranze scudetto, deve cominciare a guardarsi le spalle da un redivivo Brescia che finalmente torna alla vittoria dopo mesi,grazie ai gol di S.Inzaghi e Cruz; vittoria scacciacrisi che permettono alle rondinelle di staccarsi leggermente dal gruppo di coda; solo ritrovando il migliore Rui Costa e qualche gol in più delle punte, il Brescia può ancora dare un senso al campionato, anche perché il 3°posto non sembra lontanissimo.
Battuta quindi la Lazio che paga ancora una volta un rigore fallito da Muzzi, ma soprattutto l'infortunio di Crespo che starà fuori qualche settimana: momento nero (4 ko di fila) per lo sfortunatissimo M.Rossini che per i prossimi impegni avrà solo la punta friulana a disposizione.
Fanalino di coda e molto distaccato il Frosinone che nulla ha potuto contro lo strapotere della capolista: pur ritrovando Batigol, Cesari sembra essere entrato in un tunnel senza uscita subendo, forse più dei propri demeriti, sconfitte altisonanti che fanno toccare il fondo ai ciociari.
Ci sono comunque ancora 9 partite da giocare (prima dell'impegno di fine stagione della Coppa): non è retorica quando si dice che può ancora succedere di tutto: proprio il nostro fantacalcio, infatti, insegna che in passato ci sono stati dei clamorosi quanto incredibili recuperi nelle ultime giornate con relativi sorpassi al foto-finish.

Il Presidente Paolo Errichiello.


powered by www.davidscerrati.too.it