Cojomenu
fantahome
regolamento
squadre
calendario
download
fantaforum
fantalinks

21 dic 2001 - XV giornata
www.viasegre.com

margin walker


PREMESSA: I RISULTATI (e quindi anche il relativo commento) PER ORA SONO CONSIDERATI CON IL 6 POLITICO DI TUTTI I GIOCATORI DI CHIEVO E LAZIO IN ATTESA DI NOVITA'.

Senza più aggettivi la Samb che vince ancora una volta coi soliti Sheva e Vieri contiunando la sua marcia inarrestabile verso il 1°titolo alla 1°partecipazione al fantacalcio sambenedettese.
Risulta peraltro anche difficile descrivere e commentare vittorie che sembrano tutte uguali che si susseguono a ripetizione; se nella prima parte del campionato Olivieri veniva accusato di avere oltre a delle indubbie capacità tecniche, anche una buona dose di... aiuto da parte della dea bendata, ora tutti riconoscono la palese superiorità su tutte le altre squadre partecipanti.
La Samb ha una, ma forse anche due marce in più rispetto agli avversari: 35 punti (su 45), vantaggio che aumenta a +8.... è ovvio che continuando su questi ritmi forsennati, il campionato verrà vinto con larghissimo anticipo dalla banda di Olivieri.
Vittima della giornata è il Brescia che vede allontanarsi le zone d'alta quota e pur trovando un centrocampista goleador (Tedesco), nulla può contro la supremazia marchigiana.
A parte la Samb, però, le squadre di vertice subiscono un leggero rallentamento: Trezeguet ferma la corsa di Rendinella verso il vertice, strappando un prezioso pareggio a Foggia che, da parte sua, non riesce a trovare il cosidetto "filotto" che potrebbe fargli fare il salto di qualità e portarsi a ridosso della capolista.
Gol e spettacolo nel pari (inutile per entrambi) tra Napoli e Perugia: il protagonista numero 1 della sfida si chiama sicuramente Ronaldo che sembra essere tornato a grandi livelli per la gioia di P.Rossini (gioia calcistica e fantacalcistica), ma il pareggio fa perdere terreno al Perugia nei confronti della Samb; Errichiello rischia invece di perdere una partita che ad un certo punto sembrava già vinta.
Impennata d'orgoglio per il Frosinone che scuote le zone basse della classifica: Cesari si toglie dal torpore ritrovando ancora una volta un gol di Sala e una rete del leccese Conticchio; Lazio invece, penalizzata soprattutto dal voto politico di Crespo, offre si una buona prova collettiva, ma senza i gol di Crespo e Muzzi (sui quali grava tutto il peso della squadra) sembra difficile pensare di effettuare dei colpi esterni.
Classifica che va sempre più dilatandosi (la Samb ha accumulato 12 punti sul Foggia 3°in classifica!) e fantacalcio che procede senza sosta.
Domenica prenatalizia molto interessante: scontro clou tra Perugia e Samb dove se quest'ultima dovesse riuscire nell'impresa di incamerare altri 3 punti, Olivieri potrebbe già "vedere" e prenotare lo scudetto; scontro importante anche in coda tra Roma e Frosinone e in zona-Champions tra Lazio e Foggia. Chiude la giornata Brescia-Napoli con amarcord: nel 98-99 e nella scorsa edizione, questa partita valeva il titolo, quest'anno invece le due squadre (specie quella partenopea) rappresentano le delusioni del torneo.

Il Presidente Paolo Errichiello.


powered by www.davidscerrati.too.it