Cojomenu
fantahome
regolamento
squadre
calendario
download
fantaforum
fantalinks

3 dic 2001 - XII giornata
www.viasegre.com

margin walker


Nonostante i virus mettano in secondo piano il nostro caro fantacalcio, torna il commento presidenziale dopo un turno di assenza.

Ancora una giornata favorevole a Samb e Perugia che tentano il primo vero allungo stagionale staccando le dirette concorrenti.
La Samb sembra essere tornata ai livelli terrificanti delle primissime giornate strapazzando domenica un imbarazzante Frosinone; impressionante la facilità con cui va al gol la corazzata marchigiana risaltata ancor di più con la "coppia delle stelle" milanesi che si è finalmente formata: Sheva-Vieri.
28 punti su 36, 9 vittorie su 12, miglior attacco, sono numeri che testimoniano la potenza degli uomini di Olivieri, vicino tra l'altro, ad essere campione d'inverno (alla 14°).
Alle spalle però non molla il Perugia di Paolo Rossini; per una coppia che si è formata, un'altra (Montella-Ronaldo) fa attendere il tecnico di Cassino, ma intanto si gode Kallon e Di Vaio (15 gol in due) a segno con una regolarità molto costante e che regalano la 4°vittoria consecutiva (ancora 0 pareggi) agli umbri.
Spettacolare partita tra Lazio e Brescia che ha visto i biancocelesti avere la meglio sulle rondinelle; i laziali dunque vincono un incontro molto importante per la zona-Champions. Il tecnico M. Rossini può contare sempre di più sui gol di Crespo e Muzzi (in odor di nazionale... e di grande squadra) e anche sulla verve di Sergihno più volte sottovalutato; il Brescia da parte sua (male il suo rendimento esterno) può recriminare sul rigore fallito da Toni che probabilmente è stato decisivo per le sorti dell'incontro. Archetti comunque attende il ritorno del vero Rui Costa, ma dovrà purtroppo per lui fare a meno per molto tempo di Pippo Inzaghi.
Nedved e Hubner animano un brutto derby del sud tra Foggia e Napoli privo di contenuti tecnici e spettacolari; satanelli che quindi non vanno al di là di un pari interno contro un Napoli (come la realtà) in profonda crisi societaria e tecnica. Pareggio che non serve a nessuno; il Foggia (1 punto in 4 partite) vede allontanarsi sempre di più la vetta della classifica.
In zona retrocessione affonda il Frosinone che soffre soprattutto il lento declino di Batistuta, anche se è tutto l'attacco a non girare; la Roma di Scerrati ha tentato inutilmente la carta Mboma senza però ricavarne successo. Nonostante la deficitaria situazione di classifica, Scerrati però può vantare su alcune certezze (che Frosinone e Napoli non hanno) come Trezeguet e Mutu, autori di grandi gol e ottime prestazioni.
Pareggio in Puglia, come detto, per il Napoli che smuove di un millimetro la sua povera classifica grazie al solito, unico, intamontabile 35enne Darione Hubner.

Il Presidente Paolo Errichiello.


powered by www.davidscerrati.too.it