Cojomenu
fantahome
regolamento
squadre
calendario
download
fantaforum
fantalinks

20 nov 2001 - X giornata
www.viasegre.com

margin walker


Dopo la giornata di riposo, ritorna il campionato che mai come domenica scorsa ha cominciato a delineare l'andamento del torneo del FantaSbt.
Il dilatarsi della classifica infatti, sembra aver diviso il campionato in due tronconi: le prime cinque squadre sono, al momento (chi più chi meno) competitive per reggere fino alla fine le posizioni al vertice; Roma, Frosinone e Napoli invece, sembrano essere destinate a disputare una sorta di un desolante minitorneo a tre per evitare quantomeno le ultime due posizioni.
La 10°giornata regala il ritorno alla vittoria della Samb che espugna l'Olimpico scacciando la minicrisi in cui era entrata: i soliti Corini, Eriberto e cecchino-Oddo portano il vantaggio della Samb sulle inseguitrici a quattro punti; Roma abbastanza sfortunata castigata dal posticipo serale del derby veronese.
Grande lotta alle spalle della Samb: la squadra del momento è la Lazio, giunta alla 4°vittoria consecutiva: sfruttando il magico momento di Crespo, vince al S.Paolo, sempre più terra di conquista, e si avvicina al gruppo di testa dopo una gran rimonta dal momento della penalizzazione. 6°vittoria stagionale per il Perugia, inconstratabile in casa: nonostante le assenze di Ronaldo e Montella (si aggiunge anche quella di Kallon) e giocando quindi con una sola punta, la squadra guidata dal tecnico P. Rossini dopo un avvio altalenante, trova la giusta continuità di risultati insediandosi al 2°posto ai danni del Foggia; i pugliesi infatti, cedono il passo, smarrendo la via del gol (complice l'assenza di Baggino), quei gol che lo avevano portato a ridosso della capolista Samb qualche giornata fa. Foggia battuto da un Brescia piuttosto fortunato che con un golletto di Toni (e sfruttando l'espulsione di Marazzina), vince un match importante per la zona-Champions.
Crisi nera per le squadre che chiudono la classifica: Roma un pò meglio delle derelitte Frosinone e Napoli; Scerrati può contare almeno su un affidabilissimo Trezeguet (Maniero e Lopez potrebbero tornare utili in futuro). Le altre due hanno una incredibile astinenza di gol con le rispettive punte (chi fuori forma, chi infortunato) che stanno attraversando un momento difficilissimo compromettendo così le partite di Cesari ed Errichiello.

Il Presidente Paolo Errichiello.


powered by www.davidscerrati.too.it