Cojomenu
fantahome
regolamento
squadre
calendario
download
fantaforum
fantalinks

5 nov 2001 - IX giornata
www.viasegre.com

margin walker


Comincia a perdere colpi la capolista Samb: infatti sembra essersi esaurita la benzina che aveva spinto la corazzata marchigiana a renderla incontrastata protagonista della prima parte della stagione.
La Samb perde dunque l'imbattibilità casalinga (fino a ieri solo vittorie!) per opera di un Perugia (che continua a non conoscere pareggi) che pur segnando un terzo della seconda in classifica, fuoriesce dall'anonimato e si avvicina minacciosamente ai vertici della classifica...alla faccia di chi voleva il campionato già chiuso dopo appena 6 partite.
Anche la fortuna sembra aver voltato le spalle agli uomini di Olivieri (sconfitta di mezzo punto; NDR: corregetemi subito se sbaglio) che hanno avuto ieri l'attenuante della mancanza di Sheva oltre a quella cronica di Christian Vieri.
Il Perugia da parte sua, perde ancora Ronaldo, ma può disporre in questo momento di un duo d'attacco di sicuro affidamento quale Di Vaio-Kallon.
Ma la giornata è stata negativa per tutto il gruppo di testa: il Foggia (anche per i pugliesi primo ko interno) capitombola con la rediviva Lazio: partita a senso unico dove i laziali hanno sfoderato un Crespo in gran spolvero e Ganz fresco acquisto biancoceleste. Per Rendinella si è fatta sentire l'assenza di Baggio, ma la sconfitta non pregiudica le ambizioni del Foggia che resta sempre a due punti dalla Samb.
Impennata d'orgoglio per il Napoli: colpo della disperazione messo a segno con un pò di buona sorte (finalmente!) contro il Brescia; vittoria quindi da ultima spiaggia per Errichiello, ma la squadra dimostra di essere sempre più Hubner-dipendente (ancora una volta nessun giocatore sopra la sufficienza).
Brescia battuto di misura ma che in serata ha avuto a disposizione il penalty-pareggio sprecato malamente da Pippo Inzaghi; Archetti recrimina ma si consola con la consapevolezza di avere un attacco molto variegato e un Doni, neo-nazionale, in forma smagliante.
Rompe il digiuno il Frosinone dopo 5 sconfitte di fila: muove la classifica seppur cogliendo un solo punto contro la Roma di Scerrati; quest'ultima viene salvata dallo juventino David Trezeguet al 92'. Roma e Frosinone che si dividono quindi la posta, ma dimostrano di essere sottotono e in ritardo rispetto al gruppo di testa dove le squadre sembrano avere una marcia in più rispetto alle ultime tre.

Il Presidente Paolo Errichiello.


powered by www.davidscerrati.too.it