Cojomenu
fantahome
regolamento
squadre
calendario
download
fantaforum
fantalinks

1 ott 2001 - V giornata
www.viasegre.com

margin walker


LA SAMB E' UNA FAVOLA!

Ancora una vittoria! Ancora corsara la Samb che vince anche in ciociaria!
Ma stavolta bisogna riconoscere che la squadra marchigiana è stata assistita molto dalla dea bendata: si perché la Samb vince di appena un voto contro lo sfortunatissimo Frosinone che contesta alcuni voti a dir poco criticabili e che sono risultati senza dubbio decisivi: contestati soprattutto i voti di Comandini (6) e Batisututa (addirittura 5!) (NdR: sono d'accordo guardate i voti sul Corriere, le differenze sono abissali!) oltre a Taibi che ha beccato 2 gol negli ultimi 10 minuti.
I ciociari sono comunque gli unici ad aver dato veramente filo da torcere ai sambenedettesi di Olivieri che proseguono la loro inarrestabile fuga; nonostante la sconfitta Cesari può ritenersi moderatamente soddisfatto della sua squadra visto che ieri ha avuto la consapevolezza di essere protagonista sino alla fine.
Alle spalle della solitaria capolista, si fa strada il Foggia che vince l'atteso e sempre acceso derby del sud: un Baggio infinito (la Gazzetta gli ha anche assegnato il 3°gol del Brescia vero..voto 9!) trascina alla vittoria i satanelli e mandano in crisi un Napoli che non può aggrapparsi al solo Piacenza (Gautieri e Hubner) per fare strada in campionato.
Per i partenopei grave quindi la sconfitta che può lasciare il segno visto che ora il crudele calendario presenta ben 3 trasferte consecutive (la prima con la Samb) e i punti di distacco dalla prima sono 11; il Foggia del "dream team del centrocampo", da parte sua, si presenta come attuale seconda forza del torneo e ha uno score impressionante di reti: 14 in 5 partite!
Dai bassifondi riemerge il Brescia che come ogni anno sembra un diesel lento all'inizio ma che carbura giornata dopo giornata. Vittoria con rimonta (dopo pochi minuti i gol di Perrotta e Chiesa lasciavano presagire un altro andamento della gara) e la squadra lombarda riesce a scalare (anche se il termine "scalare" sembra un pò prematuro dopo 5 giornate) qualche posizione grazie a N. Gomes, l'atalantino Doni e Tedesco.
Lazio iellatissima: lo stesso tecnico M. Rossini ammette di avere ormai un attacco fuori causa e di non avere molte alternative: si annunciano novità sul mercato. Intanto la squadra gioca delle gare coraggiose ma senza attacco è dura andare avanti.
Finalmente i primi punti della Roma!
Partita non bella quella tra Roma e Perugia, ma per Scerrati erano assolutamente necessari i 3 punti; ora la squadra può sorridere dopo diverse sconfitte (qualcuna immeritata)!
Il Perugia attende i ritorni di Di Vaio, Montella e Ronaldo: per ora si assesta ad una posizione di centroclasifica che la fanno rimanere nel limbo.

Il Presidente Paolo Errichiello.


powered by www.davidscerrati.too.it