Cojomenu
fantahome
regolamento
squadre
calendario
download
fantaforum
fantalinks

11 set 2001 - II giornata
www.viasegre.com

margin walker


Seconda giornata caratterizzata dal colpo esterno della matricola terribile Samb che riesce ad espugnare il campo di Perugia e portarsi sola al comando e ad essere anche l'unica a punteggio pieno.
La squadra di Olivieri sfrutta la scia dell'ottimo avvio di Sheva già in forma-gol dopo appena 2 partite, ovviando (almeno in questa giornata) all'assenza di Bobo-gol Vieri. Oltre il terrificante potenziale offensivo c'è da segnalare anche il reparto difensivo (realisticamente con un pò di fortuna..è ovvio) che finora è rimasto impenetrabile: zero gol subiti.
Dalla parte perugine l'alibi delle assenze di Ronaldo e Montella non giustificano un punteggio bassissimo (poco oltre i 60) che chiaramente non basta per fermare la corazzata Samb, ossia la squadra più in forma del momento.
Altra vittoria importante è quella del Frosinone: quest'utlimo nonostante l'attacco latitante pesca dal cilindro Ventola-gol, il solito Materazzi e un giocatore di cui si parla poco, ma che spesso fa gol decisivi, cioè Salvetti.
La vittoria della squadra ciociara inguaia non poco quella capitolina, ancora a secco, costretta all'ultimo posto: un pò di sfortuna per la Roma che perde per pochissimi voti e che attende come manna dal cielo ancora il recupero di alcuni giocatori cardine.
Spettacolare pareggio invece tra Lazio e Foggia: nel pomeriggio sembrava fatta per gli uomini di Rendinella, ma in serata Sergihno e bum bum Chiesa riequilibrano una partita che sembrava ormai persa! Foggia che comunque si mette in evidenza, dimostrando in queste prime giornate di essere una perfetta macchina da gol e di avere ottime alternative (dai più quotati Totti, R.Baggio, Del Piero ai meno noti Giacomazzi e Corradi); secondo pareggio consecutivo per la Lazio che aspetta il miglior Crespo (intanto si gode Chiesa) per rilanciarsi in campionato: mancano però alcune soluzioni alternative in attacco (oltre a Crespo, Chiesa e Muzzi...il vuoto).
L'anno scroso era un match che valeva il campionato, ora invece Brescia-Napoli è solo un incontro tra due deluse del torneo: pareggio senza onore e senza gloria per le due squadra che non sembrano all'altezza di poter competere con Samb e Foggia! Punteggio basso, e vittoria sfumata per Errichiello nel posticipo grazie a Pippa Inzaghi che fa un gol dei suoi e salva Archetti (già traballa la sua panchina) da un umiliante ultimo posto. Il Napoli non riesce pertanto ad approfittare di alcune assenze bresciane; assolutamente abulici i due attacchi, le due squadre dovranno correre ai ripari proprio in questo reparto per cercare di colmare il gap con le altre!

Il Presidente Paolo Errichiello.


powered by www.davidscerrati.too.it