Cojomenu
fantahome
regolamento
squadre
calendario
download
fantaforum
fantalinks

5 set 2001 - I giornata
www.viasegre.com

margin walker


Cari Fantallenatori,
rieccoci ogni anno a giokikkiare virtualmente col gioco più bello del mondo, e come l'anno scorso ad iniziare il solito commentino (fin quando sarò qui..) settimanale.
In verità più che una email di commento della 1°giornata (già archiviata ormai) questa vuol essere una panoramica su tutte le squadre che da quest'anno come sapete sono 8.
Nella prima giornata c'è stato subito l'exploit della Samb che mette sotto con un rotondo 3-0 i campioni d'Italia: vittoria netta senza attenuanti x il Brescia che, guardando la rosa, non sembra, al momento, in grado di difendere a dovere il tricolore conquistato lo scorso anno. Grossi problemi in attacco e anche un pò di iella (infortuni a R.Costa,Giunti,Toni) fanno pensare ad un inizio di stagione non certo facile.
La neopromossa Samb (dopo una ricca campagna acquisti) si annuncia come una matricola terrbile in grado (visto il potenziale offensivo: probabilmente il più forte attacco in circolazione) stare al passo con le grandi: col Perugia domenica prossima ci sia attende una conferma; e proprio da quest'ultima arriva l'unica vittoria esterna della giornata che espugna il S.Paolo sempre più terra di conquista (nella finzione e nella realtà..). Guidato da un allenatore che comincia a diventare sempre più esperto, il Perugia ha rafforzato anche la difesa in settimana con l'acquisto di Stam, e se entrano in forma Ronaldo e Montella..saranno dolori x tutti.
Prevedibile partenza flop x Errichiello: la società si è ormai accorta di non aver operato bene nel mercato e annuncia colpi nelle prossime settimane se le casse lo permeteranno. Il calendario non aiuta il Napoli con 2 trasferte consecutive molto insidiose. Anche x il Napoli vale il discorso come col Brescia: in questo momento sembra difficile ripetere l'annata scorsa da protagonista: domenica c'è proprio lo scontro diretto; chi perde sentirà già odor di crisi???
E' invece un'abitudine la vittoria nella prima giornata x il Foggia che rifila una quaterna al bentornato Scerrati: stratosferico il centrocampo, manca ancora qualcosa in attacco a meno che Chevanton non si scopra fenomeno e Del Piero cominci a fare il pinturicchio di qualche anno fa...! Problemi x la Roma che in questo momento sembra aggrapparsi ai soli Trezeguet e C.Lopez, visto il centrocampo e difesa tutto da recuperare (Ambrosini, Emerson, Cafu, Mihaijlovic).
L'unico pari della giornata è rappresentato da Frosinone-Lazio: tutto sommato buono l'esordio assoluto x Marco Rossini che coglie un buonissimo pari in terra ciociara; x il Frosinone molto discutibili alcune scelte di mercato (via Totti...con troppa scioltezza e Marazzina) che al momento sembrano assolutamente non azzeccate.

Il Presidente Paolo Errichiello.


powered by www.davidscerrati.too.it