PROPOSTA DI DENUNCIA AD INFOSTRADA

 

 

Oggetto: - Proposta di denuncia contro la Società Infostrada telecomunicazioni

 

Il sottoscritto Paoluzzi Duilio nato a Udine il 17/04/1940,residente a Roma,via Guglielmo Pecori Giraldi 137,intende sporgere denuncia alla società Infostrada telecomunicazioni per il scorretto comportamento e presunta truffa ai danni del sottoscritto mettendo in serio pericolo la mia stessa vita.

Tengo a precisare che il sottoscritto è disabile grave al 100% causa un grave incidente avvenuto otto anni fa. Nel tentativo di salvare una signora che cercava di suicidarsi gettandosi dal 3° piano, mentre cadeva,l’ho presa al volo,salvandogli la vita. Purtroppo in quel incidente ho subito danni irreversibili alla colonna vertebrale,agli arti e alla testa, che mi costringono a passare il resto della mia vita in carrozzina.

Circa 20 giorni fa,fui contattato telefonicamente da un promotore di Infostrada che mi invitava a cambiare gestore telefonico,ottenendo così grandi vantaggi economici. Spiegai al promotore che per me vi erano dei problemi e che forse non era possibile in quanto sono un disabile grave con patologie che richiedono l’immediato intervento in caso di necessità. Per queste ragioni ho l’apparecchio salvavita che funziona con la linea telefonica che per me è di estrema necessità.

Il promotore mi assicurò che non c’era nessun problema e che con il nuovo allaccio tutto avrebbe funzionato perfettamente per rassicurarmi mi mandò alla mia abitazione il tecnico per perfezionare il contratto.

Quando arrivò il tecnico,fortunatamente con me c’erano due testimoni che possono garantire quanto e stato detto. Al tecnico spiegai insistentemente quanto detto al promotore,spiegai che per me,il salvavita è di vitale importanza. Avendo avuto con la Fastweb una triste esperienza cercavo di assicurarmi che l’episodio non si ripetesse. Spiegai inoltre che sono un cardiopatico con un infarto recente,che vivo solo,per questo non posso in nessun modo privarmi della linea telefonica. Il tecnico mi ha assicurato che l’interruzione al massimo per due o tre ore,e che sarebbe tornato il giorno 31 novembre per fare i collegamenti nuovi e sistemare le apparecchiature. Invece da allora non si è fatto vivo nessuno.

Il giorno 31 novembre  di mattina presto mi sono accorto che il telefono di casa non funzionava e soprattutto il salvavita. Ho cominciato a telefonare da un altro telefono al 155 e all’803155,le risposte erano sempre evasive,addirittura spesso mi chiudevano il telefono in modo maleducato senza darmi una risposta.

In definitiva,oggi 7 novembre 2005, dopo 8 giorni il mio telefono è ancora isolato ma soprattutto ho il salvavita che non funziona. Ho fatto almeno una cinquantina di telefonate,senza  che qualcuno,vista la grave situazione,abbia mosso un dito,da qui è nata la decisione di rivolgermi alle autorità con la speranza che la situazione si possa risolvere nel più breve tempo possibile.

Non è possibile giocare sulla vita altrui per i soli interessi economi.

Chiedo, l’immediato ripristino delle condizioni antecedenti,senza nessun aggravio di spese e se possibile un risarcimento dei danni in quanto data la grave situazione, ho avuto problemi  di salute ( ansia,strss ecc..)

Ringrazio per la cortese attenzione,salutandovi cordialmente.             

                                                                                                     

                                                                                                           In fede  Duilio Paoluzzi   

 

Torna ad articoli