Curriculum vitae - Salvatore Buzzanca - Ingegnere

Dati anagrafici e laurea

Abilitazione professionale

Studio tecnico

Servizi e corsi

Impieghi e mansioni

Curriculum lavori

Competenze professionali

Abilitazione all'insegnamento

Home

 

 

Nome

Cognome

Salvatore Filippo Antonio

Buzzanca

Laureato in

Sezione

Indirizzo

Università

Data laurea

Voto laurea

Ingegneria Civile

Trasporti

Strutture

Università degli Studi di Catania

**/**/****

110/110 e lode

 

 

Abilitaz. professionale

Albo di iscrizione

N° di iscrizione

data iscrizione albo

Conseguita nella 2^ sessione dell'anno ****

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania

****

**/**/****

Varie Vincitore del Premio dell'Ordine degli Ingegneri del **** per la tesi di laurea svolta sull'argomento di Scienza delle Costruzioni: "non linearità di tipo geometrico nel campo dei grandi spostamenti e percorsi post-critici" effettuata mediante implementazione su PC di originale algoritmo di calcolo.
 

 

Studio di ingegneria Via ************

***** - ******** ******* (CT)

Telefono *********
 

 

Servizio prestato presso uffici tecnici di pubbliche Amministrazioni Ha prestato servizio militare in qualità di Ufficiale di Complemento dell'Arma del Genio presso la Direzione Lavori del Genio Militare per la Marina di Messina presso cui ha redatto progetti e capitolati per l'affidamento in appalto dei lavori.
Corsi di specializzazione Ha conseguito, in data **.**.****, presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Reggio Calabria, l'attestato di frequenza n. *** al Corso "Sicurezza Cantieri" ai sensi dell'art.10 comma 2 del D.lvo 494/96.
 

 

Impieghi riguardanti le opere di ingegneria Da ******/'** a ******/'** ha lavorato presso una società per servizi di informatica e di progettazione, la ******** s.r.l. di Catania, presso la quale ha avuto il compito di seguire per via informatica diversi aspetti gestionali (budget aziendali, fatturati, contabilità industriale e dei lavori, programmazione dei lavori: PERT, CPM, Gantt) nonchè la gran parte dell'assistenza tecnica e progettuale all'Impresa Comil S.p.A. di Catania.

Con passaggio diretto ed immediato, l' **/**/** è stato assunto dalla società Comil S.p.A. di Catania con la qualifica di "ingegnere progettista" ***° livello.

Con successivo passaggio diretto ed immediato, il **/**/**** è stato assunto dalla Ventura Francesco s.r.l. con la qualifica di "ingegnere progettista" VII° livello, in forza presso il cantiere di costruzione del collegamento ferroviario tra il porto di Gioia Tauro e la stazione di Rosarno, appalto in affidamento all'A.T.I. Ventura-Comil, dove è rimasto in forza fino a fine Ottobre ****.

Dal **.**.****, al **.**.****, sempre con qualifica di ****° livello, presso la Società Consortile GEFOR di Reggio Calabria ha lavorato prima presso il Cantiere della Facoltà di Architettura II° e III° lotto e successivamente presso il cantiere "progetto integrato - Centro Agroalimentare e servizi annessi" con la funzione di direttore tecnico della progettazione esecutiva.

Dal febbraio **** esercita la libera professione come titolare di studio tecnico.

Mansioni Ha svolto mansioni di progettazione esecutiva volta a rendere cantierabili i lavori appaltati dalle Imprese con cui ha collaborato, assistenza e direzione tecnica, rapporti con le DD.LL., principalmente per Opere Pubbliche.
 

 

Competenze professionali
  • Notevole esperienza acquisita nella progettazione di opere edili, stradali e ferroviarie, nel calcolo delle strutture in c.a., c.a.p., acciaio e miste;
  • ottima conoscenza dei sistemi operativi in uso su PC: Dos, Windows 3.00 e successivi, Windows '95;
  • capacità di redigere algoritmi e corrispondenti diagrammi di flusso nonchè implementarli in appositi codici di calcolo e/o gestione dati;
  • conoscenza approfondita dei sistemi CAD: Autocad 10, Autocad 12, Autocad 13 ed Autocad 14 avendo curato la progettazione delle maggior parte delle Opere anzidette sfruttando detti programmi;
  • ottima conoscenza dei programmi di calcolo ad elementi finiti, in particolare, Sap80, Sap90, CDS, CDSwin, Enexsys sfuttati massicciamente nel corso delle progettazioni esecutive eseguite;
  • grande dimestichezza con i codici di Office Automation attualmente commercializzati e diffusi e capacità di operare con rapidità per mezzo di detti strumenti;
  • esperienza anche dal punto di vista economico dei lavori, avendo operato a stretto contatto di gomito con Ufficio Gare, Ufficio Acquisti, Imprese subappaltatrici, nonchè per aver mantenuto rapporti con le Stazioni Appaltanti, aver predisposto riserve ed impostato contenziosi;
  • collaborazione con alcuni degli studi di progettazione più titolati;
  • conoscenza delle Norme in materia di Lavori Pubblici, nonchè della Normativa Tecnica sulle strutture e delle corrispondenti regole dell'arte.
 

 

Abil. All'insegnamento Conseguita a seguito di concorso ordinario per titoli ed esami nell'anno ****;
Immissione in ruolo Immissione in ruolo con decorrenza giuridica A.S. ****/** ed ai fini economici A.S. ****/**;
Discipline oggetto di abilitazione - Matematica (A047)

- Fisica (A038)

- Matematica e Fisica (A049)

Sede attuale di servizio Liceo Scientifico di Francofonte (SR) sede aggregata all'Istituto d'Istruzione Superiore "Gorgia" di Lentini (SR).