Il manga di Rossana

Questo è il riassunto dei volumetti 7, 8, 9 e l'attesissimo 10 del manga di Kodomo No Omocha.
Ho tralasciato gli altri perché la storia è uguale a quella della serie TV.
Gustatevi questo stupendo finale!!


VOLUME 7
Sana e Akito (Heric) finalmente si dicono cosa provano l'uno per l'altra ma Fuka (Fanny) ascolta tutto e decide di non rinunciare a perderlo. A scuola Akito, mentre sta andando in bagno, vede per caso che il suo prof. di scienze (prof. Sengoku) porta una parrucca, ma decide di non dire niente per non finire ancora nei guai. Ma quando durante la lezione il prof. gli dice che lo infastidisce vederlo a spasso con la sua ragazza per la scuola Akito, fuori di se, urla che ha il parrucchino storto, lasciando tutti i suoi compagni a bocca aperta. Il prof. lo porta in uno stanzino nascosto e comincia a picchiarlo, ma ovviamente Akito non ci sta e perde il controllo, ottenendo come risultato l'espulsione da scuola per dieci giorni.
Quando ritorna a scuola, Komori, un suo compagno, gli chiede se può inserire il suo nome nella lista dei suoi migliori amici, ma Akito rifiuta, dicendogli che dovrebbe inserire i nomi dei suoi veri amici, non il suo. Komori, deluso, scrive un testamento e va nel bosco per suicidarsi, ma Akito, appena saputo il fatto, corre a cercarlo e poco dopo lo trova.

VOLUME 8
Komori, senza rendersi conto di quello che sta facendo, propone ad Akito di uccidersi insieme; lui cerca di fermarlo ma viene accoltellato alla mano destra, causando una grave emorragia. Komori ritorna in se stesso e Akito riesce a portarlo fuori dalla foresta fino alla stazione ferroviaria. Il dolore alla mano è troppo forte, così Akito sviene e sogna la madre, che gli dice di essere contenta di averlo dato alla luce anche se questo ha provocato la sua morte. Akito viene portato in ospedale, ormai è fuori pericolo, e Sana, per andare da lui, ha fatto tardi a un programma al quale avrebbe dovuto partecipare. Dopo una degenza all'ospedale Akito si riprende, ma la sua mano destra rimane paralizzata. Fuka si accorge che Akito e Sana sono molto legati e che lui la ama più di lei, così decide di farsi da parte.

VOLUME 9
Sana capisce di amare Akito e ha mille premure per lui... combinando di conseguenza anche tanti pasticci (prepara dei biscotti per portarglieli ma brucia il forno)!! Ma Akito non può rimanere a Tokio: deve partire per gli Stati Uniti per riabilitare l'uso della mano presso gli studi del Dottor Barns. Naozumi (Charles) viene ricoverato in ospedale. Sana cade in una specie di depressione, così come le era capitata quando da piccola la madre gli confessò di non essere la sua vera mamma. Akito avrebbe voluto restare con Sana per farla ritornare l'allegra ragazzina di sempre, inoltre Naozumi si riprende e avrebbe potuto portarla via da lui, ma non può fermarsi a Tokio troppo a lungo, il giorno della partenza si avvicina.

VOLUME 10
Akito cerca di stare il più vicino possibile a Sana ma la ragazzina peggiora di giorno in giorno finché ha dei vuoti di memoria (in una scena non riconosce neppure Hayama al telefono). Sana e Akito stanno facendo i compiti insieme, quando lei sviene (Akito non riesce a trattenerla per colpa della mano paralizzata). Quando Sana si sveglia, non vuole ascoltare le parole di Akito, tanto che mamma Misako e Rei lo allontanano di forza perche' non la turbi più. Tra Sana e Akito c'è una "riappacificazione". Akito è in camera sua mentre Sana dorme, e le asciuga le lacrime con la manica. Da qui in poi inizia la scena clou di tutto il volumetto!! Rei scopre Sana e Akito a letto e gli si rompono gli occhiali dallo shock!!! I due scappano insieme ma durante la fuga Sana continua a stare male. Sana e Akito discutono ancora. Dopo questa scena si abbracciano e rimangono così. La mattina dopo Sana si ritrova nel letto insieme ad Akito. Sembra non si ricordi come e perche' ci è finita, e agitandosi butta giu' Hayama dal letto!! Dopo la fuga e dopo esser tornati a casa, Hayama parte con la famiglia alla volta degli USA. Resta via parecchio tempo, probabilmente anche un paio di anni, recupera l'uso della mano e conquista anche qualche trofeo di karate, senza mai perdere i contatti con Sana (si telefonano e mandano dei fax). All'areoporto, al suo ritorno, vanno ad accoglierlo Tsuyoshi, Aya e una frementissima Sana. Akito tocca il seno di Sana come ai vecchi tempi e le dice che pensava che le fosse cresciuto, nel frattempo. Sana, come al solito, lo martella... ma i due sono finalmente insieme!!

*** grazie a Shu per le informazioni sul volumetto 10!! ***