Episodi: 24

Anno: 2002-2003

 

#6.01  “The kids are alright” (Il compleanno di Joey)

Al rientro dalle vacanze Dawson e Joey si rivedono dopo parecchio tempo. Mentre Dawson è con Joey suona il cellulare di Dawson: è una donna.

 

 

#6.02  “The Song Remains The Same” (Cercasi appartamento)

Pacey è molto contento perchè ha trovato un lavoro che sembra interessargli molto. Jen si è innamorato di un ragazzo davvero fantastico.

 

 

#6.03  “The Importance of Not Being Too E.” (Una mail di troppo)

Nel tentativo di chiudere con Dawson, Joey rimane sveglia tutta la notte per scrivergli una toccante e-mail, ma per via della sua stanchezza accidentalmente la invia a tutto il campus del Worthington. Nel frattempo, Pacey si batte per aver successo nel mondo degli affari, senza per questo dover vendere la sua anima. Infine, Jack è preoccupato che lo sposato professor Freeman sia consapevole della cotta che ha per lui.

 

 

#6.04  “Instant Karma!” (Riflessioni)

Dawson si trova in una situazione imbarazzante quando si ritrova tra Joey e l'esaltata protagonista del suo film, che si da il caso sia anche la ragazza che lui ha scaricato al telefono dopo aver trascorso la notte con Joey. Nel frattempo, sentendosi in secondo piano rispetto alla nuova carriera di Pacey, e dopo averlo scoperto mentire, Audrey accetta le avance di un altro ragazzo.

 

 

 #6.05  “The impostors” (Una band eccezionale)

Dawson riesce in qualche modo a salvare la giornata, dopo che una produttrice arriva sul set del film "Wicked Dead" per licenziare Natasha e chiudere la produzione. Nel frattempo, Audrey è eccitata quando Emma le chiede di essere la cantante leader della sua punk band, le "Hell's Belles", ma è ferita quando Pacey non si presenta alla sua prima esibizione perché impegnato a lavoro. Intanto Joey scopre che Eddie in realtà non è uno studente e gli chiede la verità; infine, Jack affronta il Professor Freeman per l'ingiusto voto che ha ricevuto.

 

 

#6.06  “Living Dead Girl” (Terrore sul set)

Quando Dawson aiuta Todd a preparare una grande festa di Halloween sul set cinematografico, Todd e Natasha fanno credere a Dawson di aver visto il fantasma di una attrice leggendaria che era stata strangolata proprio dove loro ora stanno girando il film. Nel frattempo, Pacey e Audrey arrivano alla festa insieme ma se ne andranno separatamente; Jen inizia ad avere dei sospetti nei confronti di C.J.; e Joey è impegnata a fare da baby sitter alla figlia del prof. Heston in una casa stregata assieme ad Eddie.

 

 

#6.07  “Ego Tripping At The Gates Of Hell” (Nuovi amori)

Audrey si ubriaca poco prima di esibirsi con le Hell's Belles e ciò fa preoccupare i suoi amici, in modo particolare C.J, il quale sospetta che sotto ci sia un problema più grave. Nel frattempo, Eddie e Joey decidono di uscire insieme per il loro primo vero appuntamento. Intanto, Pacey incontra una bellissima ragazza durante un viaggio di lavoro a New Orleans, e rimane scioccato quando scopre che si tratta di una ragazza squillo, e infine, quando il prof. Freeman annuncia di andar via, lui e Jack hanno una commovente conversazione riguardante i loro futuri.

 

 

#6.08  “Spiderwebs” (Il concerto)

Dawson procura a tutti i biglietti per un concerto dei No Doubt, ma la serata non va secondo i suoi piani quando il suo primo appuntamento in pubblico con Natasha viene rovinato da un incontro con la polizia. Nel frattempo, Joey ed Eddie si intrufolano al concerto poichè lei accidentalmente dimentica i biglietti a casa. Infine, Jen invita C.J., ma lui e Pacey vengono alle mani quando si scopre che C.J. è andato a letto con Audrey.

 

 

#6.09  “Everything Put Together Falls Apart” (Chiarimenti)

Dawson scopre il suo lato geloso quando Natasha è attirata da Max Winters, il nuovo attore di bell'aspetto che arriva sul set cinematografico del film "Wicked Dead". Nel frattempo, Joey trascorre la notte nell'appartamento di Eddie, ma fallisce l'esame finale di letteratura del Professor Heston, mettendo perciò a rischio la sua borsa di studio. Invece, Pacey invita Emma ad una festa che si tiene nel suo ufficio sotto false apparenze, ma alla fine la rabbia tra i due si trasforma in passione.

 

 

#6.10  “Merry Mayhem” (Un Natale movimentato)

Dawson e Gale invitano tutti a tornare a Capeside per Natale, ma le cose non saranno molto festose. Dawson affronta Natasha e le chiede della notte che lei ha trascorso con un altro; la felicità di Joey per il fatto che Eddie ha accettato il suo invito svanisce subito quando suo padre, in libertà provvisoria, esprime la sua disaprovvazione sulla loro relazione. Nel frattempo, Pacey torna a casa con una nuova e costosa auto e bellissimi regali per impressionare la sua famiglia; invece, Jen trascorre il tempo con la nonna. Infine, Audrey si ubriaca con una combinazione di liquore e pillole e perde il controllo in diversi modi.

 

 

#6.11  “Day out of days” (Da assistente a regista)

Tornato a Los Angeles, a Dawson viene chiesto da parte dello Studio di rigirare il film "Wicked Dead" dopo il rifiuto da parte di Todd, ma è combattuto se accettare l'avanzamento della sua carriera e tradire così il suo mentore. Nel frattempo, Joey non sentendo Eddie dal giorno di Natale decide di andare al suo appartamento, ma lo trova vuoto. Pacey ha dei ripensamenti sulla sua nuova vita e inizia a non presentarsi a lavoro per trascorrere del tempo con Emma. Intanto le insicurezze di Jen per il suo lavoro come consulente alla pari, aumentano quando a C.J. gli viene assegnato il compito di istruirla. Infine, Audrey, ancora sulla strada dell'autodistruzione, ritorna a Los Angeles per festeggiare insieme ai suoi vecchi amici, incluso Jack Osbourne.

 

 

#6.12  “All the right moves” (Una vera occasione)

Joey segue Eddie a casa dei suoi genitori e i due mettono in chiaro ciò che provano l'uno per l'altra e gli ostacoli che devono superare stando insieme. A Boston, Pacey è invitato ad un party esclusivo in cui riceve una promozione e viene assunto per prender parte ad un progetto speciale, ma viene avvertito che potrebbe trattarsi di qualcosa di illegale. Intanto, Audrey ritorna da Los Angeles e si riunisce alla band, ma sciupa ogni sua possibilità poiché si ubriaca poco prima di salire sul palco.

 

 

#6.13  “Rock Bottom” (Uno zio particolare)

Mentre sta dirigendo le riprese del suo film, Dawson vede messa in dubbio la sua autorità quando Natasha si rifiuta di girare una scena di nudo. Incapace di dire addio ad Eddie, che si sta trasferendo in California, Joey lo convince che Audrey dovrebbe entrare in un centro di riabilitazione di Los Angeles, e così i tre viaggiano in auto insieme. Nel frattempo, Jen e C.J. cercano di far incontrare Grams con Bill, lo zio di C.J., che si scoprirà essere un po' troppo sfacciato.

 

 

#614  “Clean and Sober” (Televisione, che passione)

Quando Dawson fa visita ad Audrey al Centro di Riabilitazione di Los Angeles, lui incontra una produttrice di successo e la segue ad una seduta di terapia. Nel frattempo, a Boston, Pacey organizza un party per festeggiare il suo nuovo successo a lavoro e rimane sorpreso quando Joey si lascia andare durante uno spontaneo gioco della bottiglia, intanto Jen sorprende C.J bere un drink. Infine, Jack si offre di sposare Emma cosicché lei possa ottenere il permesso di soggiorno.

 

 

#6.15  “Castaways” (Notte al supermercato)

Sulla strada di ritorno verso casa da un party di lavoro, Pacey e Joey fanno una sosta imprevista al supermercato Kmart, lasciati chiusi dentro, i due trascorrono tutta la notte bloccati insieme. Vagando per il supermercato deserto, i due ex giocano nel reparto giochi, ballano nel reparto degli elettronici e parlano della vita, dell'amore e della loro storia. La notte si conclude con un bacio che li pone nella situazione di chiedersi dove li porterà.

 

 

#6.16  “That was then” (Il passato è passato)

Joey e Pacey devono prendere una decisione sul loro futuro insieme, ma prima che abbiano l'opportunità di parlarne, Pacey si precipita a Capeside poiché suo padre è stato ricoverato in ospedale. Per fare un favore al Professor Heston, Joey accetta di fare la baby-sitter a sua figlia Harley, la quale le ricorda come era essere un'adolescente innamorata. Tornato a Capeside, Dawson ritorna come oratore ospite nella classe di cinematografia del suo vecchio liceo e ciò lo farà riflettere sulla passione e creatività che sembra aver perso.

 

 

#6.17  “Sex and Violance” (Sesso e gelosia)

Joey accetta di fare da assistente a Pacey, per un temporaneo periodo di tempo, ma entrambi hanno dei ripensamenti quando la loro reciproca gelosia li porta a combinare un disastro in ufficio e al suo licenziamento da parte di Pacey. Lui ammette di essere troppo attratto da lei perché possano lavorare bene insieme, ma la loro storia viene ostacolata ancora una volta quando Eddie ritorna inaspettatamente a Boston. Con sua grande sorpresa, Dawson vende la sua idea di realizzare un film sull'adolescenza, ma quando lo Studio vuole cambiare il film per realizzare una pellicola sexy adolescenziale, lui deve decidere se accettare il progetto o portare avanti la sua idea originale. Nel frattempo, una Grams, di larghe vedute, fa da intermediaria nella relazione tra Jen e C.J.

 

 

#6.18  “Love bites” (Pene d'amore)

Il mondo apparentemente felice di Jen va in mille pezzi quando apprende che Grams ha un cancro al seno. Nel frattempo, la tumultuosa vita sentimentale di Joey continua quando Eddie le rivela i veri motivi del suo ritorno a Boston.  Pacey accetta di accompagnare Joey mentre lei fa da chaperone al ballo di fine anno di Harley, ma quella che dovrebbe essere una magica serata non farà sentire meglio Joey. Benché all'inizio sia riluttante, Pacey accetta di investire i risparmi di una vita di Dawson per finanziare il suo nuovo progetto cinematografico.

 

 

#6.19  “Lovelines” (Serata all'auditorium)

La relazione sentimentale e sessuale tra Joey ed Eddie è resa pubblica durante uno spettacolo di beneficenza presentato da Dott. Drew ed Adam Carolla che si svolge al Centro di Consulenza. Nel frattempo, allo stesso evento, Jack e David affrontano le insicurezze della loro relazione, una sobria Audrey torna a Boston e cerca di fa colpo su Dott. Drew, infine Jen rivela a C.J. che sua nonna ha il cancro.

 

 

#6.20  “Catch-22” (Tempo di esami)

A Pacey viene ordinato dai suoi superiori di vendere i titoli del suo cliente più importante a pochi giorni prima di un controllo federale, ma le conseguenze sono gravi quando Pacey è accusato di insider trading (ossia l’utilizzo di informazioni per ottenere dei vantaggi nella negoziazione di titoli) e capisce che i soldi di Dawson che lui aveva investito sono ormai persi. Al Worthington, Eddie sorprende Joey quando le propone di fare un viaggio in Europa durante l'estate, ma un'accesa discussione su come diversamente i due vivono le loro vite mette in dubbio il loro futuro insieme.

 

 

#6.21  “Goodbye Yellow Brick Road” (Ognuno per la sua strada)

Joey ritorna a Capeside e trova la sceneggiatura del film di Dawson sul gradino davanti alla porta e rimane colpita dal fatto che lui abbia scritto una storia su tre amici, ma i sogni di Dawson di fare film vanno in frantumi quando Pacey gli rivela di aver perso i soldi che gli aveva dato. Il susseguente litigio apre vecchie ferite e lascia i tre amici nella convinzione che la loro amicizia non sarà più la stessa. A Boston, Jen invita sua madre da New York con l'intento di dirle che lei, Jack e Grams si trasferiranno nella Grande Mela cosicché Grams possa ricevere tutte le cure mediche di cui ha bisogno.

 

 

#6.22   “Joey Potter and the Capeside Redemption” (Silenzio, si gira)

Quando Dawson rinuncia al sogno di girare il suo film, una determinata Joey riunisce il vecchio gruppo di amici a Capeside per aiutare Dawson ad iniziare la produzione. Nel frattempo, un disoccupato e depresso Pacey non prenderà parte al piano di Joey ma si assicura che Dawson abbia il supporto finanziario di cui necessita per concludere il suo film. Una volta che la produzione è operativa, Jen, Jack e Grams salutano tutti e partono per New York. Infine Joey, dopo aver attuato il suo piano segreto di riconciliare Dawson e Pacey, si sente libera di seguire il suo sogno di partire per Parigi.

 

 

#6.23  “All Good Things...“ (Nuove realtà)

Joey fa in modo di raccogliere del denaro per far produrre il film di Dawson. Jen saluta tutti e parte per New York. Joey decide di lasciare Capeside a di andare a Parigi.

 

 

#6.24  “...Must Come To An End” (La vita continua)

Le cose sono cambiate apparentemente anche se sotto sotto Dawson è ancora attratto da Joey, e la cosa sembra essere ricambiata....

 

 

Copyright © 2005 Dredriky. Tutti i diritti sono riservati