PARTITA IVA LIBERO PROFESSIONISTA

































InformAtipico
30/2003 (la cosiddetta 'riforma Biagi') si applica solo alle imprese private; in particolare i nuovi tipi di contratto di lavoro previsti dal D.
Torna a inizio pagina Con la nascita dei contratti a progetto, i contratti di collaborazione coordinata e continuativa spariranno del tutto? La riforma non abolisce i contratti di collaborazione coordinata e continuativa sostituendoli in tutti i casi con i contratti a progetto; questi ultimi non si applicano se:.
b) si lavora per società sportive e associazioni di promozione sportiva;.
La prestazione occasionale prevede che il lavoratore sia libero di organizzare il lavoro secondo tempi e modi propri, di conseguenza il collaboratore non è tenuto a rispettare le direttive del committente sulle modalità con cui deve portare a termine il compito assegnatogli..
I redditi derivanti da queste prestazioni sono tassati 'alla fonte', ossia direttamente dal committente, con una ritenuta (ritenuta d'acconto) pari al 20% del compenso lordo pattuito..
Per quanto riguarda i contributi pensionistici, dal 1 gennaio 2004 chi ha un reddito annuo derivante da prestazioni occasionali superiore a 5.000 euro é obbligato ad iscriversi alla Gestione separata I.N.P.S.

PARTITA IVA
E’ possibile che il committente (un professionista, una ditta..) ci chieda, per affidarci del lavoro, di aprire una partita IVA..
Farlo è molto facile e non cosa nulla …si va ad un Ufficio delle Entrate e si compila un modulino… L’ufficio rilascia un cartoncino con i dati anagrafici, il settore di attività e il numero di partita IVA, che si affianca al codice fiscale (che ciascuno di noi ha dalla nascita) e andrà indicato in tutti gli atti della nuova impresa o attività..
Chi apre la posizione all’IVA, infatti, diventa un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti (fiscali, assicurativi, normativi): le leggi che deve rispettare, da quel momento in poi, sono un’infinità, ed in continua evoluzione.
Chi apre la partita IVA diventa (o segnala di voler diventare) un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti ed è tenuto a comportarsi come tale.
La parte più complessa della contabilità è proprio quella relativa agli obblighi imposti dall’Imposta sul Valore Aggiunto..
Come ben sappiamo (!) l’IVA è un’imposta indiretta, che colpisce cioè non il reddito ma i consumi.

Informagiovaniroma
In questa guida, provando a far chiarezza rispetto ai quesiti che ci avete posto, parleremo di : Quali sono le procedure per aprirla? Quali sono le operazioni soggette ad Iva? Quali sono gli obblighi per chi la apre? Ti conviene o no? .

Attività libero professionali: inizio e cessazione
Per iniziare l’attività di libero professionista è necessario espletare alcune pratiche di carattere amministrativo e fiscale, ecco alcuni brevi cenni.
Partita Iva Per svolgere un’attività di libero professionista è necessario comunicare, con un apposito modulo, l’inizio dell’attività all’Agenzia delle Entrate, la quale provvederà a rilasciare il numero di partita IVA.
In pratica si tratta di riportare su appositi registri una serie di dati relativa alle operazioni effettuate.
Ciò è necessario ai fini fiscali sia per il calcolo periodico dell’IVA, sia per la determinazione del reddito a fine anno.
Attualmente sono previsti dal nostro ordinamento diversi tipi di regimi contabili, che variano soprattutto in base al volume di affari del professionista.
Ricorso contro il CdP in 'Psicoterapia della disabilità intellettiva' .

Bread and Roses - Il Sindacato dei Net Workers
Come trasformare un lavoratore dipendente in libero professionista, mantenendo gli obblighi del primo e i diritti (zero) del secondo 3-03-2005 - di Luca Cambiaghi .
Molti Net-workers sono lavoratori autonomi (realmente autonomi), liberi professionisti (realmente liberi); per questo il loro rapporto di lavoro è regolato dalla partita IVA , come giusto e normale che sia..
Purtroppo, però, non è per tutti così: a diversi utenti che ci hanno scritto e che hanno compilato il questionario della campagna Net-men , è stato imposto di aprire una partita IVA, unicamente perché questa soluzione fa risparmiare moltissimo in termini di costi e di tutele all’azienda, che può scaricare tutto sulle spalle dei lavoratori.
Prima di ciò sono stato consulente pagato a giorni con partita IVA.
Venivo pagato quando l'azienda voleva, a volte con 40-60 giorni di ritardo, ma io l'IVA dovevo pagarla puntualmente, pena la multa”.
Per le aziende e i committenti non potrebbe esserci niente di meglio (se si esclude il volontariato…): pagare quanto e quando si vuole , mentre l’IVA è a carico, ovviamente, del lavoratore.
“Ho avuto l'occasione di lavorare un anno circa per uno studio: collaborazioni, pochi quattrini, niente contributi, cifre pattuite che da nette diventavano lorde, totale disponibilità e l'insistente richiesta di aprire la partita IVA perché "E' meglio per noi, perché risparmiamo, capisci?".

Intrage - Lavorare con partita Iva
Il contratto con partita Iva è una particolare forma di gestione retributiva e fiscale riservata ai lavoratori autonomi (ad es.
L’apertura della partita Iva deve essere effettuata presso l’Ufficio delle Entrate competente per territorio.
Privacy Policy Intrage | Tutti i Diritti Riservati | Per la pubblicità su questo sito |.

Scadenze fiscali 2007 - Liberi Professionisti con P.Iva - Unione Consulenti
Entro il: 15-02-2007 Chi: Contribuenti tenuti al versamento unitario di imposte e contributi Che cosa: Ultimo giorno utile per la regolarizzazione dei versamenti di imposte e ritenute non effettuati (o effettuati in misura insufficiente) entro il 16 gennaio 2007 (ravvedimento) Come: Versamento delle imposte e delle ritenute, maggiorate di interessi legali e della sanzione ridotta al 3, 75% con Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche per i non titolari di partita Iva Codici tributo: 8904 - Sanzione pecuniaria IVA .
Tipologie tributi: 4 - 7 - 8 Entro il: 16-02-2007 Chi: Sostituti d’imposta Che cosa: Versamento della rata dell'addizionale regionale all'IRPEF trattenuta ai lavoratori dipendenti e pensionati sulle competenze di gennaio 2007 a seguito delle operazioni di conguaglio di fine anno Come: Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva Codici tributo: 3802 - Addizionale regionale all'imposta sul reddito delle persone fisiche - Sostituti d'imposta .

Per i liberi professionisti occorre indicare la partita IVA del singolo professionista o dello studio a cui è associato? / F.a.q. sui domini / faq / NetBliss - NetBliss
sui domini / Per i liberi professionisti occorre indicare la partita IVA del singolo professionista o dello studio a cui è associato? .
sui domini Come registrare un dominio internet '.it' Come si controlla se un dominio è già stato registrato o meno? Si può prenotare un nome a dominio? Quanto può essere lungo un nome a dominio? Quanti nomi a dominio si possono registrare? Quali sono i caratteri ammessi per richiedere un nome a dominio? Esiste la possibilità di registrare gratuitamente un domino 'it' per associazioni e/o organizzazioni NO-PROFIT? Quando scade un nome a dominio? Che cosa è un nome a dominio di terzo livello? E di quarto? Cosa è la lettera di assunzione di responsabilità (LAR) ? Quali sono le tipologie di LAR ? La LAR va inviata su carta intestata? Chi deve inviare la LAR? Per i liberi professionisti occorre indicare la partita IVA del singolo professionista o dello studio a cui è associato? Cosa deve scrivere un libero professionista negli appositi campi se non è iscritto a nessun albo? F.a.q.
sulla sicurezza Cosa si intende per sicurezza di una Rete? Quando si può diventare dei bersagli? Come fanno gli hackers ad attaccare un computer connesso alla Rete? Cosa sono i Trojans? Qual'è la differenza fra un virus e un worm? Come si diffondono virus e worm? Cosa sono i Firewall? contatti privacy Meteocittà by .

B i b l i o (a) t i p i c i: Professionisti liberi di sognare?
Professionisti liberi di sognare? Avrete ormai letto (sui maggiori quotidiani o in rete) o sentito in televisione ( Ballarò di martedì 27 settembre) i risultati della prima indagine dell' IRES condotta in collaborazione con Nidil-CGIL sui collaboratori con partita iva.
Commenti (2) Mesi fa ero stato al Nidil per farmi aiutare a sciogliere un dubbio: passare alla partita IVA o rimanere un collaboratore?.
Forse non mi conveniva nemmeno dal punto di vista economico, ma quello che mi ha fatto desistere è stata la questione etica: perché passare a un contratto da professionisti per rimanere sostanzialmente dipendenti? .
Per quanto ne so la situazione dei 'liberi professionisti', ovvero di tutti coloro che lavorano con partita IVA, e' molto estesa anche in settori diversi dal nostro, in particolar modo nel ramo informatico e ingegneristico.
Conosco molti ingegneri che lavorano a partita iva all'interno di grosse aziende, ma il loro contratto e' legato a societa' che hanno in appalto alcuni servizi, tipicamente di consulenza e aggiornamento..

Guide of PARTITA IVA LIBERO PROFESSIONISTA



info: PARTITA IVA LIBERO PROFESSIONISTA

HT Psicologia: Professione Psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita'
Questo articolo ha due obiettivi strettamente collegati: dare un'idea abbastanza precisa dei costi iniziali per lavorare come Psicologo Clinico; sviluppare una proiezione lavorativa-economica dell'attivita' libero-professionale.
INDICE: Professione psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita' Professione Psicologo: i presupposti - ( qui sotto ).
Apertura della Partita IVA - ( qui sotto ).
Tabella riassuntiva conteggi spese - ( qui sotto ).
L'articolo si sviluppa sulla situazione classica del neo-iscritto all'Ordine , che decide di aprire lo studio , e quindi dotarsi di partita IVA e commercialista ..
Oggi, per chi intraprende un'attivita' libero professionale ci sono anche alcune agevolazioni (es.
Tra queste, forse la piu' interessante e' la possibilita' di usufruire del regime agevolato per tre anni (pagamento di un'imposta sostitutiva all'IRPEF pari al 10% del reddito)..
Affitto dello studio Per l'affitto di uno studio esistono 3 possibilita': Adibire un locale della propria abitazione Vantaggi : spese quasi nulle, possibilita' di scaricare parte delle spese domestiche in partita IVA (una percentuale dell'affitto e delle bollette).

Domande Energia
Scopri La 220 Iniziative La 220 Energia per l'Azienda Energia per la Casa Istruzioni Vantaggi per i clienti Efficienza energetica Domande Domande Frequenti Domande cattivelle Dicono di noi Contatti Domande frequenti sull'energia Ricerca 220/380 Cambio fornitore Contatore Contatti Contratto Domestico Ecologia Energia notturna Energia verde Garanzie Iter Liberi professionisti Nuove Aziende Pagamenti Prenotazioni Problemi tecnici Risparmio in Bolletta Tariffe Azienda Tariffe Casa Tutte le domande DOMANDE E RISPOSTE: Liberi professionisti Sono titolare di partita iva come libero professionista e l'abitazione dove abito è al 50 % ad uso ufficio , ma la bolletta è intestata alla persona fisica e non alla partita iva.
Qualcuno nella sua situazione ha tentato ugualmente a richiedere un contratto libero; non lo fate,   è una inutile perdita di tempo perchè quando la 220 chiede di subentrare, il processo burocratico parte proprio dal controllo della sua attuale fornitura; quindi automaticamente Enel (o il fornitore locale) rifiuterà di liberarla dal 'vincolato'.

Circolare CNR n. 23/2000
Oggetto: Modulistica relativa al rimborso spese di viaggio e pagamento gettoni di presenza dei componenti le Commissioni Esaminatrici non dipendenti CNR.
Con riferimento all'allegato A della delibera di Giunta Amministrativa nell'esercizio delle funzioni di Consiglio di Amministrazione del Personale n.
Si ricorda che al fine dell'utilizzazione del mezzo proprio e' necessaria l' autorizzazione preventiva rilasciata dal Direttore dell'Organo (nel caso di selezioni o concorsi di borse di studio decentrate) o dal Dirigente del Rep.
(Valido per soggetti non titolari di partita IVA - esempio: dipendente Università, pensionato).
Specifica spese per prestazioni di lavoro autonomo in regime di collaborazione Coordinata e continuativa (*).
(Valido per i Direttori di Organi CNR che non siano titolari di partita IVA e non dipendenti CNR - esempio: dipendente Università).
Fattura per prestazioni di lavoro autonomo in regime di collaborazione coordinata e continuativa (*).
(Valido per i Direttori di Organi CNR titolari di partita IVA - esempio: libero professionista).
Il provvedimento per i compensi ai componenti le commissioni esaminatrici sarà disposto dal Direttore dell'Organo (nel caso di selezioni o concorsi di borse di studio decentrate), che lo invierà al competente Reparto II Concorsi e Borse di Studio il quale provvederà agli adempimenti necessari alla relativa liquidazione o dal Dirigente del Reparto II - Concorsi e borse di studio (nel caso di selezioni o concorsi di borse di studio gestiti in sede centrale)..

TDShop :: In Linea Con la Tua Tecnologia :: Sponsor ufficiale Basket Livorno serie A
Importante! Le fatture saranno emesse ed intestate secondo i dati di registrazione Dopo l'iscrizione un cliente privato non può trasformarsi in azienda o viceversa Solo chi si iscrive come privato può avvalersi del recesso .
Cosa significa iscriversi come Azienda? Le fatture riporteranno il numero di Partita IVA specificata al momento dell'iscrizione Le aziende NON possono avvalersi del diritto di recesso ESCLUSIVI VANTAGGI PER LE AZIENDE Se sei titolare di un'azienda, iscrivendoti a TDShop potrai usufruire della 'Formula Friend's' .
Scopri anche il PianoRebate 2006 , un'iniziativa che ti darà la possibilità di guadagnare sconti per gli acquisti che farai.
Aderendo alla nostra iniziativa ed iscrivendosi al portale potranno usufruire di un pagamento posticipato a 60 giorni.
Per ordini particolari possono richiedere un preventivo gratuito e personalizzato scrivendo a sales@tdshop.it Cosa significa iscriversi come Privato? Le fatture non riporteranno il numero di Partita IVA, ma solo l'eventuale codice fiscale specificato al momento dell'iscrizione I privati possono avvalersi del diritto di recesso ESCLUSIVI VANTAGGI PER I PRIVATI Se sei un cliente privato ed hai avuto la segnalazione di TDShop.it da un'azienda chiedi il suo 'Codice Identificativo'! Sarai considerato un Friend ed usufruirai dello stesso listino di quella azienda..

Scadenze fiscali 2002 - Liberi Professionisti con P.Iva
Chi: Contribuenti titolari di partita Iva che hanno scelto nella dichiarazione dei redditi - Unico 2002 - il pagamento rateale ed hanno effettuato il 1° versamento entro il 20 giugno 2002.
PXXR - Versamenti dei professionisti privi di altra copertura previdenziale, con contribuzione comprensiva di aliquota pensionistica e di aliquota assistenziale (aliquota 14%) - rateizzati.
Chi: Contribuenti titolari di partita Iva che hanno scelto nella dichiarazione dei redditi - Unico 2002 - il pagamento rateale ed hanno effettuato il 1° versamento entro il 20 giugno 2002.
Che cosa: Versamento della 2^ rata dell'Iva relativa al 2001 risultante dalla dichiarazione annuale, maggiorata dello 0, 4% per mese o frazione di mese per il periodo 18/03/2002 - 20/6/2002 (con applicazione degli interessi nella misura dello 0, 43%).
Che cosa: Versamento dell'IVA dovuta per il mese precedente.
CXX - Versamenti dei committenti per i collaboratori coordinati e continuativi privi di altra copertura previdenziale, con contribuzione comprensiva di aliquota pensionistica e di aliquota assistenziale (aliquota 13%).
Chi: Contribuenti Iva che hanno scelto il pagamento rateale dell'imposta relativa al 2001.

partita iva agevolata, risorse per traduttori
Le persone fisiche che intraprendono un'attività artistica o professionale ovvero d'impresa, ai sensi, rispettivamente, degli articoli 49 e 51 del testo unico delle imposte sui redditi, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n.
917, possono avvalersi, per il periodo d'imposta in cui l'attività è iniziata e per i due successivi, di un regime fiscale agevolato che prevede il pagamento di un'imposta sostitutiva dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, pari al 10 per cento del reddito di lavoro autonomo o d'impresa, determinato rispettivamente ai sensi dell'articolo 50 o dell'articolo 79 del citato testo unico.
Nel caso di imprese di cui all'articolo 5, comma 4, dello stesso testo unico, l'imposta sostitutiva è dovuta dall'imprenditore..
600, e successive modificazioni, i documenti ricevuti ed emessi e, se prescritti, gli obblighi di fatturazione e di certificazione dei corrispettivi, i soggetti ammessi al regime agevolato previsto al comma 1 sono esonerati dagli obblighi di registrazione e di tenuta delle scritture contabili, rilevanti ai fini delle imposte dirette, dell'IRAP e dell'imposta sul valore aggiunto (IVA), nonché dalle liquidazioni e dai versamenti periodici rilevanti ai fini dell'IVA previsti dal decreto del Presidente della Repubblica 23 marzo 1998, n.

Benefits

IPASVI - Milano Lodi - Libera professione
Esercitare la libera professione L'infermiere professionale, oltre a seguire i consolidati percorsi di carriera previsti all'interno dei diversi enti ed aziende, può svolgere un'attività di tipo libero professionale, sicuramente appetibile sotto differenti punti di vista..
Perché svolgere la libera professione? Le motivazioni alla base di tale scelta possono essere molteplici; tra le principali:.
La recente elaborazione di specifici strumenti normativi e legislativi in grado non solo di tutelare, ma anche di garantire il lavoro libero-professionale..
Tuttavia il concreto vantaggio dello svolgimento di un'attività libero-professionale consiste nell'opportunità di godere di un'ampia libertà di azione grazie ad una personale gestione dei tempi e delle modalità di lavoro ed al dialogo professionale con un numero limitato di interlocutori (sostanzialmente il cliente ed il medico).
Per ovviare eventuali criticità si suggerisce di intraprendere l'attività libero-professionale dopo aver esercitato per qualche anno la professione infermieristica all'interno di strutture sanitarie ed aver pertanto appreso il necessario know-how..

Gli esperti rispondono - Pagina offerta da PrimaDaNoi.it
Divento libero professionista e apro un negozio...
DOMANDA mi è stato chiesto da un mio cliente che possiede un negozio di aprire la Partita Iva, la cosa mi interessa visto che faccio delle consulenze informatiche ed ho deciso da poco di licenziarmi per poter diventare un libero professionista.
Questo mio cliente mi offre 900 euro + iva al mese per tirare su un suo negozio che non va benissimo come dovrebbe.
come libero professionista è una cosa, se faccio altro invece occorrono altri adempimenti.
saluti e grazie Mario RISPOSTA Egregio lettore, che lei possa provvedere alle vendite nel negozio del suo cliente, (in qualità di addetto commerciale, ritengo) solo con l'apertura di una sua partita Iva non lo ritengo possibile, in quanto si configura un rapporto di lavoro dipendente.
In tal caso lei deve iscriversi all'INPS quale commerciante e pagare le imposte Irpef sul reddito conseguito, l'Irap e l'Iva.

mantova.ipasvi.it
2- Ai sensi del DM 739/94 la figura dell'infermiere libero professionista comprende le qualifiche di Infermiere, Assistente sanitario e Vigilatrice d'infanzia..
Ogni singolo professionista opererà con i limiti o le estensioni della sua qualifica professionale..
5- La fiducia è alla base dei rapporti professionali dell'infermiere libero professionista; egli agisce con correttezza, lealtà, sincerità e rispetta l'obbligo della riservatezza..
6- L'infermiere libero professionista non rinuncia in nessun caso alla sua libertà ed indipendenza professionale..
8-11 comportamento dell'infermiere libero professionista è consono alla dignità ed al decoro della professione anche al di fuori dell'esercizio professionale..
9- L'infermiere libero professionista non deve avvalersi di cariche politiche o pubbliche in modo tale da far fondatamente ritenere che, per effetto di esse, egli possa conseguire vantaggi professionali per sé o altri..
10- L'infermiere libero professionista rispetta le tariffe professionali e le altre norme in materia di compensi..

mantova.ipasvi.it
• copia certificato di attribuzione partita IVA (il cui codice deve essere 85.14B );.
Nel caso in cui il professionista eserciti anche fuori dalla Provincia del Collegio di iscrizione deve notificare al Collegio della Provincia in cui andrà ad esercitare quanto segue:.
Lo Studio Associato deve essere costituito esclusivamente da:.
Lo Studio Associato deve essere costituito almeno con scrittura privata registrata..
• copia del certificato di attribuzione della partita IVA.
La presenza all'interno della cooperativa di altri professionisti o di figure di supporto all'assistenza infermieristica non dovrà in alcun modo limitare le garanzie di un corretto esercizio professionale da parte dell'Infermiere..
La Cooperativa Sociale notifica al Collegio provinciale almeno 10 giorni prima dell’inizio dell’attività infermieristica:.
• copia del certificato di attribuzione del Codice fiscale e Partita IVA;.
Nel caso in cui la cooperativa eserciti in modo non occasionale attività infermieristica in una Provincia diversa da quella del Collegio presso cui è depositata la notifica di costituzione, è tenuta a dichiarare al Collegio della Provincia presso cui esercita:.

Consulenza, liberi professionisti a Roma, siti web su Bakeca
cosmetica Ditta distribuzione prodotti cosmetici professionali in esclusiva per il Lazio cerca rappresentanti per le zone libere (...).
Gli annunci presenti sul sito bakeca.it sono pubblicati su iniziativa autonoma dell' Utente inserzionista, sotto la piena ed esclusiva responsabilità di quest'ultimo.
La presente sezione è riservata a piccole prestazioni tra privati, o tra consulenti e liberi professionisti anche a titolo gratuito e non soggette ad alcun contratto di lavoro..

AIB Notizie 9/2002. Colarusso
L'incontro ha visto la partecipazione interessata e appassionata di archivisti provenienti da varie parti d'Italia e la scrivente vi è intervenuta quale rappresentante del settore privato dell'AIB-Osservatorio Lavoro, seguendo e partecipando all'analisi fatta dai vari relatori sulla libera professione negli archivi, portando il saluto dell'AIB.
Fra i primi argomenti toccati la definizione della figura del 'libero professionista': un notevole contributo è pervenuto da Lucia Nardi che ha presentato il censimento dei liberi professionisti attivi presso le Soprintendenze archivistiche, interessante lavoro di indagine che ne ha evidenziato la provenienza, la formazione, le attività professionali e in quali forme contrattuali queste si realizzano.
Il ricorso al libero professionista, iniziato negli anni Ottanta, si è consolidato nel tempo per una serie di ragioni: l'evoluzione tecnologica, il fermo delle assunzioni, la possibilità di portare avanti grossi progetti.
L'attribuzione avviene in genere attingendo alle liste presso le Soprintendenze archivistiche; il tipo di rapporto si configura, per lo più direttamente, nella collaborazione occasionale (quasi nel 50% dei contratti) e nella collaborazione coordinata e continuativa (20% circa).

PARTITA IVA LIBERO PROFESSIONISTA ?

:::: IPASVI LA SPEZIA - norme ::::
Questo Collegio segue i temi della Libera Professione con particolare attenzione: da oltre un anno una Commissione si occupa della promozione e dello sviluppo della attività libero professionale infermieristica..
In questo spazio trovate annunci di scambi compensatori e di offerte di impiego presso strutture accreditate private..
in regime di Libera Professione deve aprire un numero di PARTITA IVA, e con la fotocopia del CODICE FISCALE, si dovrà recare presso la Segreteria del Collegio di appartenenza, per attivare il proprio inserimento nella Banca Dati dei Libero Professionisti.
Ci è giustamente stato ricordato il bisogno di un costante aggiornamento e del resto le ASL, e le case di cura, che ci richiedono Infermieri non ci avvisano se, successivamente, hanno reperito personale.......
Per questo preferiamo rimandarVi a questi due links importanti e aggiornati molto bene sui concorsi per Infermieri in Italia e in Liguria, rispettivamente: ipasvi.it .
Un aiuto importante nella lotta all'abusivismo professionale infermieristico, ed al 'lavoro nero', arriva dal collegato fiscale alla Finanziaria del 2000.
Finalmente anche questa assurda distinzione è caduta; e questo dovrebbe far comprendere ai cittadini che, nel doppio interesse economico e di qualità delle cure, è conveniente affidarsi ad un Infermiere libero professionista, munito di Partita Iva e delle relative autorizzazioni.
Re: Libero professionista + dipendente
> sono un consulente informatico (libero professionista) dal 2000, emetto .
> fatture con 4% di INPS, 20% di IVA e tolgo la ritenuta d'acconto (pari .
> libero professionista come prima e come dipendente ho le detrazioni come .
Si puoi avere la doppia posizione come dipendente titolare di partita iva.In .
E con l'INPS: verso sia da libero professionista (al momento .
Re: Libero professionista + dipendente
>>sono un consulente informatico (libero professionista) dal 2000, emetto .
>>fatture con 4% di INPS, 20% di IVA e tolgo la ritenuta d'acconto (pari .
>>libero professionista come prima e come dipendente ho le detrazioni come .
> Si puoi avere la doppia posizione come dipendente titolare di partita iva.In .
> E con l'INPS: verso sia da libero professionista (al momento .
Nearby Thu Jan 19 03:30:10 2006 Message body : [ Respond ] Prossimo messaggio : peppedero: 'ISEE' Messaggio precedente : casanmaner: 'Re: Auto già di professionista' In risposta a : Ndb: 'Re: Libero professionista + dipendente' Help : [ Per data ] [ Per discussione ] [ Per oggetto ] [ Per autore ] [ Scrittura indice allegato su ] DISCLAIMER: Gli autori di questo sito non sono responsabili in alcun modo del contenuto degli archivi, il contenuto di ogni messaggio è responsabilità del relativo autore.
Corsi di Liberi professionisti
I più cercati su formazionedi.com: corso settore legale (altro), corso carrozzeria, ingegneria e meccanica, corsi di contenuti digitali, corsi di gerontologia, corsi di esercito, corsi trasporti, corsi di agricoltura, corsi di energia, corso sicurezza privata, corsi di pubblica amministrazione e trasporti , corsi di antistress , corsi di finanza e pmi , corsi di tedesco , corsi di diritto processuale , corsi di finanza e pmi , corso aspetto fisico , storia del teatro , corso ecommerce , corsi di regia , corsi contrattazione , corsi magia , corso sport , illustrator , corsi di asp , corsi grafica .
Partita iva related programs: Ottimo software gestione entrate e uscite da scaricare subito, Fattura! e' un programma dal facile utilizzo, per la gestione delle fatture, DF_CodiceFiscale is an OCX and
Si presenta con un'interfaccia grafica semplice ed intuitiva ma allo stesso tempo professionale, consentendo di eseguire le tipiche operazioni di gestione anagrafica clienti/fornitori, gestione dello scadenzario e del calcolo Iva con finalita' non fiscali, anche da utenti meno esperti in campo informatico.
Coge XP e' un ottimo software di contabilita' generale, contabilita' IVA, internet style da scaricare subito.
Software per la gestione delle entrate e delle uscite da scaricare subito, con totali mese, totali annuali, calcolo credito o debito IVA Paltforms: Windows.
Inoltre è disponibile il controllo della partita IVA.


Home @CallCenter