MOVIE CLIP

































Gli Articoli e i Tutorials di MMKit: Mantenere un movie clip al centro dello stage e ridimensionarlo on the fly
Mantenere un movie clip al centro dello stage e ridimensionarlo on the fly - Download: .
Un esempio pratico per centrare e ridimensionare un movie clip in Flash..
Disegnamo un quadrato trasformiamolo in movieclip e diamogli nome istanza mc_sito e posizioniamolo dove meglio crediamo..
Selezioniamo il nostro movieclip mc_sito e nelle actions scriviamo:.

Audio e video streaming con Flash e strumenti Open Source - Webaccessibile.org - ISSN: 1721-4874
Prima creiamo una nuova istanza movie e definiamo le dimensioni e il colore di sfondo:.
La parte trascinabile della barra a scorrimento è realizzata come un oggetto movie-clip.
Un movie-clip è in esecuzione come un film indipendente nel filmato Flash.
Il movie clip è anche un oggetto Flash normale, che può essere aggiunto a un film e messo sullo stage.
Le prime due azioni rendono trascinabile il movie-clip:.

Corso Flash Mx Sviluppo Applicazioni con Action Script a NAPOLI
Introduzione all' Actionscript Introduzione Actionscript Macromedia Flash; Uso di Actionscript per il controllo di un MovieClip; Aggiungere Commento e fasi di Debugging; Interfaccia Actionscript; Esplora Filmato attraverso Pannello Actionscript; Concetti Actionscript; Referenze Actionscript.
Nozioni fondamentali di ActionscriptSimboli e Istanze; Aggiungere Azioni ai Frames della Timeline; Cambiare Proprietà  ad un MovieClip; Riferimento a MovieClip dalla Timeline; Implementare Bottoni con Movie Clip; Miglior utilizzo dell' Actionscript.
Creazione di Movie Clip con ActionscriptCreazione Movie Clip vuoti; Uso del metodo LoadMovie per caricare SWF e JPG; Disegnare con Actionscript; Duplicare MovieClip; Generare copie multiple di un MovieClip.
Animare con actionscript Perchè usare Actionscript per animare?; Cambiare le propietà  di un MovieClip; Cambiare una animazione tramite Actionscript; Controllo dell' animazione tramite ActionscriptStop ; Animazione al verificarsi della condizione; OnEnterFrameStop; Animazione dopo uno Specifico Periodo.

Scrolling con la rotellina del mouse | Guida Flash e JavaScript | Flash.HTML.it
Creiamo un nuovo filmato in Flash 5 e, tramite il pulsante " + " in basso a sinistra nella libreria, aggiungiamo un nuovo movieclip con nome "clip"..
All'interno di questo movieclip inseriamo:.
Trasciniamo dalla libreria alla timeline principale del filmato, un'istanza del movieclip, alla quale associamo " clip " come nome di istanza dal pannello Instance..
Al caricamento, la riproduzione della timeline del movieclip viene fermata sul primo frame.
// al caricamento del movieclip onClipEvent (load) {.
Se è maggiore uguale a 0, richiamiamo il blocco di script contenuto nel frame con label " alto " del movieclip " clip ", altrimenti il blocco contenuto nel frame con label " basso ".
Utilizzando Flash MX, spostiamo il campo di testo dal movieclip clip alla timeline principale.
Cancelliamo quindi lo script precedentemente associato al movieclip, e scriviamo nel suo primo frame un semplice:.
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Visualizzazione dati: la gestione dell'infinito | Guida Flash e XML | Flash.HTML.it
Per gestire l'infinito invece possiamo utilizzare un metodo dove i movie clip che contengono i dati dell'XML vengono annidati all'interno di un unico movie clip il cui scroll è gestito da due pulsanti e/o una barra di scroll.
In questo modo abbiamo un'area ben definita all'interno della quale possiamo gestire l'infinito, visualizzando un numero elevato di movie clip che contengono i nostri dati..
Illustriamo come utilizzare il metodo della "paginazione" con gestione dell'infinito per i movie clip delle pagine..
Questo numero è importante perché poi grazie ad esso siamo in grado di creare i movie clip relativi alle pagine su Flash.
Questo codice Action Script ci permette di gestire lo scroll di "barranav" e quindi dei movieClip "pagine" che si trovano al suo interno, muovendosi in base al parametro "counter" che viene modificato dai tasti sul livello button..
Il clip è costituito da due livelli: il primo contiene un campo di testo dinamico, mentre il secondo contiene il pulsante che ci permette di cambiare pagina grazie al seguente codice Action Script associato ad esso:.

Consultazione della rivista Inter.Net sul world wide web.
Infatti con questa serie di pulsanti accediamo alla finestra Test Movie (possiamo anche aprirla dal menù CONTROL >> TEST MOVIE) che serve a vedere il movie come se lo avessimo già esportato.
Facendo il Test Movie possiamo vedere la nostra animazione completa.
Creiramo un nuovo movie in Flash ricordandoci che che per default nelle impostazioni del movie il frame rate è impostato a 12 frame per second (frame al secondo): questo significa che un'animazione di 24 frame dura due secondi.
Una delle migliorie di Flash 5 che ha a che fare con la programmazione è sicuramente l'introduzione della Doto notation che è un tipo di sintassi di programmazione che ci permette di controllare oggetti sulla timeline o movie clip annidati.
All'interno di questa possiamo inserire dei movieclip che a loro volta possono essere controllati attraverso gli ActionScript.
Supponiamo dunque di avere un movieclip sulla nostra Timeline principale a cui abbiamo assegnato un nome d'istanza (istance name) Movie1.
Per accedere a questo movieclip la sintassi è la seguente : .
Se il nostro movieclip avesse al suo interno un altro movieclip, precedentemente nominato Movie2 potremmo accedere a questo così: .

Guide of MOVIE CLIP



info: MOVIE CLIP


Photo by preetamrai.com
FLA DownLoad, FLASH FLA Download
Duplicazione casuale di movie clip e gestione delle collisioni.
Una volta aperta l'applicazione dovete avere un po' di pazienza e aspettare che i due Movie Clip con il simbolo della pace vadano in collisione.
Duplicazione casuale di Movie Clip (duplicateMovieClip) che potrebbe servire per creare degli screensaver personalizzati.

Corso Macromedia Flash - Tutorial Flash - corso per Flash
Pannello Mixer e Suono, Pannello Scene (scena) Movie Explorer, La Penna In questi tutorial si copre quasi tutto.
Ridimensioniamo la grandezza dell'intero movie Flash per adeguarlo alle animazioni create..
Importare librerie da altri movie Flash e come trasferire gli elementi..
Convertire il 'Movie Clip' in un 'graphic' e assegnare le varie riproduzioni possibili a questa..
Utilizziamo un simbolo movie clip in tre istanze per provare tutte le possibilità di allineamento che il pannello allinea ci offre..
Input Text - ovvero consentire all'utente di immettere testo nel vostro movie Flash e anche di definire quanti caratteri possono .
Usare una grafica creata in Photoshop per riempire i nostri elementi....Occhio che questo tende ad 'appesantire' le movie Flash..
Utile per gestire le scene contenute nel nostro movie..
Un potente 'manager' dei nostri filmati tramite il quale possiamo avere una marea di informazioni sul nostro movie e le scene, .
Tutorial completo sulla creazione di un movie Flash nel quale si dà l'opzione all'utente.
Copiamo la sequenza precedentemente creata e avendo creato un nuovo simbolo in forma di movie clip ci incolliamo quello copiato..

Corso e tutorial su Macromedia Flash
movie Flash per adeguarlo alle animazioni create.
Importare librerie da altri movie Flash e .
Convertire il 'Movie Clip' in un 'graphic' e .
Utilizziamo un simbolo movie clip in tre istanze .
questo tende ad 'appesantire' le movie Flash.
informazioni sul nostro movie e le scene, .
movie Flash nel quale si dà l'opzione all'utente.
forma di movie clip ci incolliamo quello copiato..
timeline e notiamo il 'peso' del movie finora..
Aggiungiamo altri 'movimenti' al movie .
Creiamo un nuovo movie clip e prepariamo i .
Ora implementiamo il nostro movie clip creato .
applicazioni di movie Flash nelle vostre pagine web.
Prendiamo un movie clip di una piccola animazione .
Prepariamo un movie che attende nel primo frame.
script del nostro movie di precaricamento.
Le modalità del target path del movie e le .
movie 'Pan-Zoom' inclusa in Flash, che in .

Adobe - Centro per sviluppatori : Creare Skin Video Personalizzati per l'Estensione Flash Video per Dreamweaver MX 2004
La prima fase implica l'apertura di Flash MX 2004, il trascinamento di molti simboli di movie clip dal panello della Libreria allo Stage, e l'assegnazione di nomi a questi simboli.
Nella cartella ci sono otto simboli movie clip che costituiscono lo sfondo.
Selezionate tutte le otto istanze movie clip con lo strumento Selezione, e premete il tasto F8 per posizionarli all'interno di una movie clip.
Scrivete il nome del simbolo frame-set all'interno della finestra di testo dei Nomi e assicuratevi di avere impostato il comportamento come Movie Clip.
Fate click su OK per convertire le istanze in un movie clip.
Selezionate la nuova movie clip e scrivete il nome dell'istanza cover_mc all'interno della finestra di ispezione delle Proprietà.
Trascinate una copia del simbolo movie clip di animazione e buffering dal panello della Libreria allo Stage.
Aprite la cartella Play Button > states nel panello della Libreria e trascinate i quattro simboli movie clip dalla sottocartella allo Stage.
Utilizzando Figura 6 come guida, selezionate questi quattro simboli all'interno dello Stage principale, e premete F8 per convertirli in un simbolo movie clip.

Adobe - Centro per sviluppatori : Creare Skin Video Personalizzati per l'Estensione Flash Video per Dreamweaver MX 2004
Un file skin è composto da due parti: un set di movie clip o asset posizionati sullo Stage, e un po' di semplice ActionScript.
Ogni movie clip richiede un nome specifico in modo che il codice ActionScript possa individuare ogni istanza..
volumeMute_mc on_mc up_mc over_mc down_mc off_mc up_mc over_mc down_mc play_mc up_mc over_mc down_mc disabled_mc pause_mc up_mc over_mc down_mc disabled_mc stop_mc up_mc over_mc down_mc disabled_mc cover_mc nw_mc n_mc ne_mc w_mc e_mc sw_mc s_mc se_mc buffering_mc volumeBar_mc bar_mc handle_mc up_mc over_mc down_mc seekBar_mc middle_mc handle_mc up_mc over_mc down_mc Non avete bisogno di tutte le movie clip sopra elencate, tuttavia l'elenco comprende tutti gli asset che avete inserito nel primo skin personalizzato che avete creato in questo tutorial.
Per esempio, se l'estensione Flash Video non trova la clip volumeMute_mc all'interno del file skin, significa che lo skin non contiene un tasto per togliere il suono..
La prima fase implica l'apertura di Flash MX 2004, il trascinamento di molti simboli di movie clip dal panello della Libreria allo Stage, e l'assegnazione di nomi a questi simboli.
Nella cartella ci sono otto simboli movie clip che costituiscono lo sfondo.

Benefits


Photo by
Remote control with Flash
Creation of the Movie Clip in Flash MX 2004 From the window Timeline select the frame number 2, right click with the mouse and select from the context menu: Insert Blank Keyframe .

Licence to Flash
Tramite l' onClipEvent(load) settiamo la variabile index , che ci permettera' di mantenere un controllo sulla quantita' di cicli del loop for successivo.
Sempre al caricamento del movie clip, quindi, faremo in modo che questo diventi trascinabile, tramite la funzione startDrag (this, true); ..
Al click di ogni mouse ( onClipEvent(mouseDown) ) faremo duplicare il movie clip con ogni singola scintilla del fuoco d'artificio, e modificheremo la sua rotazione e dimensione in modo casuale ( random(...) ).
Trough the onClipEvent(load) we set the variable index , which will enable us to retain a control over the quantity of the cycles in the for loop, afterwards.

Come creare un filmato con Windows Movie Maker 2.1
Crea filmati come i professionisti con Windows Movie Maker 2.1!.
Con l’ultima versione di Windows Movie Maker 2 realizzare filmati al computer è estremamente semplice.
È sufficiente creare lo storyboard, modificare i clip, aggiungere la musica e il filmato è pronto!.
Movie Maker suddivide automaticamente i video in segmenti.
Fate doppio clic su ogni clip per visualizzarlo nella finestra di anteprima..
Dopo avere scelto quelli da inserire nel filmato, selezionate i clip e trascinateli sullo storyboard nell'ordine in cui desiderate che vengano visualizzati nel video finale..
Per modificare l'ordine dei clip, è possibile selezionarli e trascinarli in una posizione diversa all'interno dello storyboard..
Potete tagliare i clip in modo da ottenere esattamente il montaggio desiderato..
Fermatevi nel punto in cui desiderate impostare l'inizio del clip..
Dovete solo importare i vostri clip preferiti e trascinarli sulla sequenza temporale..
Clip musicale visualizzato nella Raccolta.

MOVIE CLIP ?

Filmati Flash e PHP con Ming | Articoli Php | Php.HTML.it
Sprite o Movie Clip Chi usa flash sicuramente conosce gli Sprite o i Movie Clip, contenitori per animazioni che permettono, non solo di creare delle animazioni separate dall'ambito globale che svolgono i propri compiti indipendentemente seguendo la timeline globale, ma danno la possibilità che di raggruppare oggetti, facilitando notevolmente il lavoro del programmatore..
Flash Video: Sincronizzazione video e filmati. I sottotitoli | Articoli Grafica | Grafica.HTML.it
Ora creiamo un nuovo movie clip inserendo tanti fotogrammi chiave quanti sono i cuepoint assegnati al filmato FLV esterno, e diamo ai fotogrammi chiave gli stessi nomi dei cuepoint.
Dobbiamo ancora utilizzare un actionscript che associ il filmato esterno e i suoi cuepoint ai fotogrammi chiave del movie clip appena creato.
Diamo un nome al movie clip dal pannello delle proprietà.
Ora il sistema ci chiederà di scegliere il movie clip da sincronizzare con il file FLV esterno letto dal componente MediaPlayback.
Lezione 1 di Macromedia Flash 4
Ma attenzione, solo le movie clip possono essere rese trascinabili , perciò dovete creare i vostri oggetti in un Movie Clip, e quindi piazzare uno script che faccia da starter e renda trascinabile il Clip.
Quindi, dovremo scegliere un Disegno, trasformarlo in un Pulsante, e quindi inserirlo in un Movie Clip.
Si scrive Drag Cat nel campo "Name", si seleziona Movie Clip e si preme OK.
Clikkiamo col tasto destro sulla Movie Clip "Drag Cat" e, nella sottofinestra che appare, selezioniamo "Edit in Place".
Entriamo col cursore nella Drag Cat Clip, selezioniamo nuovamente il disegno del gatto e premiamo F8 .
Per continuare, dovremmo editare il Movie Clip che abbiamo chiamato Drag Cat.
Ecco fatto! Se adesso proviamo il nostro Movie (premendo Ctrl + Enter ), dovremmo essere in grado di clikkare e poi trascinare in giro per la finestra il disegno del gatto..
"Se l'utente clikka e trascina me - il bottone -, il Movie Clip che è la mia origine segue il cursore.
Se invece l'utente trascina il cursore senza toccarmi, o lascia il bottone del mouse, la Movie Clip di origine smette di seguire il cursore.".
Le variabili e Flash - AZPoint
:-) Livello di difficoltà: Intermedio/Avanzato Cose da sapere per affrontare questo tutorial: Basi di programmazione Conoscenza basilare di Flash (timeline, action, movie clip ecc.) Voglia di farsi del male...
In pratica: Un altro uso delle variabili molto diffuso (e utile) nei movies è associato ai contatori.
Una cosa che bisogna ricordare è questa: una variabile creata sulla timeline principale non esiste per un movie clip o un .swf esterno e vicecersa.
Se invece la variabile da richiamare risiede su un'altra timeline, per esempio quella di un'altro movie clip o quella del movie principale, bisognerà inserirne il percorso completo.
Esempio /movieclip1:Pippo Viene richiamata la variabile Pippo che risiede all'interno del Movie Clip Movieclip1 /movieclip1/movieclip2:Pippo Viene richiamata la variabile Pippo che risiede all'interno del Movie Clip Movieclip2 che a sua volta risiede all'interno del Movie Clip Movieclip1 COME SI DEFINISCONO IN UN POSTO PER CREARLE IN UN ALTRO Prima abbiamo visto come si definisce una variabile tramite l'action Set Variable .
Esempio Set Variable: 'Pippo' = 1 Viene creata la variabile Pippo e risiede nella stessa timeline Set Variable: 'mc:Pippo' = 1 Viene creata la variabile Pippo e risiede nella timeline di un movie clip con nome di istanza mc Set Variable: '..:Pippo' = 1 Partendo da un movie clip che risiede sulla scena principale, viene creata la variabile Pippo sulla timeline principale usando un percorso relativo Set Variable: '../mc2:Pippo' = 1 Partendo da un movie clip viene creata la variabile Pippo su un altro movie clip usando un percorso relativo Set Variable: '/mc1/mc2:Pippo' = 1 Partendo da un movie clip viene creata la variabile Pippo su un altro movie clip usando un percorso assoluto Una variabile può anche essere generata o raggiunta in un .swf esterno tramite l'action Load Movie .


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