|
|
|
|
Molte delle inestetiche rughe e pieghe della faccia sono causate dalla contrazione di alcuni muscoli mimici. Il blocco selettivo di questi muscoli con la tossina botulinica permette di eliminare le rughe in modo sicuro, controllabile e reversibile.
L'effetto non è immediato: Il blocco dei muscoli e la scomparsa delle rughe avvengono gradualmente, da 2 a 7 giorni, a seconda dei casi L'iniezione non è dolorosa; grazie all'ago sottilissimo il fastidio è minimo Non ci sono ematomi, lividi, gonfiori; si può tornare subito alle normali attività. Raramente possono comparire dei piccoli lividi che si possono facilmente coprire con il fondo tinta La sede principale di iniezione del Botulino è quella delle rughe glabellari, situate alla radice del naso e causate dai muscoli corrugatori. Le altre sedi sono le "zampe di gallina" al lato degli occhi e le rughe della fronte. Ci sono infine altre sedi di iniezione meno frequenti come le labbra dove è possibile trattare con successo le fastidiose rughette verticali del labbro superiore. Si parla spesso
di lifting non chirurgico mediente il Botulino:
effettivamente, dosando opportunamente le iniezioni della sostanza, è
possibile moderare la trazione del sopracciglio verso il basso, favorendo
l'azione dei muscoli che lo spingono verso l'alto. Il risultato è un moderato e
naturale lifting della coda del sopracciglio che, combinato con l'azione
sulle pieghe frontali, produce un effetto molto gradevole di sguardo rilassato e
ringiovanito.
L'azione della
Tossina Botulinica sull'iperidrosi è eccellente. Con questo farmaco si può
bloccare completamente la sudorazione nelle sedi dove causa più spesso problemi
personali: le mani, le ascelle e i piedi. L'effetto della tossina è temporaneo. Il trattamento deve essere ripetuto dopo 5-6 mesi.
|
|
Aggiornato il: 10 febbraio 2008
|