Schizofrenia suina

Ilconiglio, che ovviamente parla a vanvera, mi ripete alla nausea che ho una personalità schizoide. Per me è scemo e me lo ha confermato anche il Ministro Bossi che,da me investito del problema glottologico, mi ha così confortato:" ma te hai mai scazzato  qualcosa? No? Allora come fai ad essere scazzoide? Dammi retta, quel Ilconiglio lì è un comunista...." Insomma non sono un caso veterinario di  personalità multipla anche perché al cinema ho visto che nelle doppie personalità ce n'è una buona ed una cattiva ed invece sempre Ilconiglio, contraddicendosi quindi palesemente, dice che le mie personalità sono tante e tutte "stronze". La verità è che ho un sacco di amici e parenti in tutto il mondo, ma così amici e così parenti, che mi capita di non trovare più la differenza fra me e loro.

Ma vediamo uno per uno questi miei alterego.

 

 

 

 

 

 

 

 

DONATA IPPOPOTAMAZZI

Mi somiglia solo fisicamente,anche se io sono molto più bella. Ci potrebbero scambiare per gemelle se non fosse per i capelli. Io li ho "timidi e discreti", lei li ha "sfacciati ed aggressivi". Psicologicamente siamo però orientate diversamente. Lei vorrebbe essere una giornalista e, per arrivarci, si è comperata e studiata tutte le cassette  di un certo Emilio Fede o Emilio Fedele o Emilio Fido il nome non me lo ricordo bene. Comunque, per uno scoop, è disposta a tutto, anche a rinunciare a quei bidoni di olio e grassi zuccherati che sono la mia passione. Ultimamente, con il rinnovo del Consiglio d'Amministrazione della RAI, è corsa ad iscriversi a F.I. Mi ha detto che avrebbe dovuto fare una coda da ufficio postale allo sportello "Iscrizione giornalisti", così ha optato per lo sportello"Emigrati clandestini benestanti". Forse è per questo che non l' hanno ancora assunta. Nell'attesa si è fatta un giornale del quale è editore, direttore, vicedirettore, caporedattore, redattore, apprendista con contratto di formazione - lavoro, cooperatore coordinato ( dice che è un'astuzia per non pagarsi i contributi), tipografo, fotoreporter ecc...Il problema è che non ha inserzionisti anche se ha puntato insistentemente un pasticcere delle cui brioches è decisamente ghiotta.Usa tutti i mezzi per cercare di coinvolgerlo come potrete vedere da qualche stralcio del numero, per ora unico, del suo giornale.

 

 

 

CUGINO MAIALE BATECAZ

In effetti anche con lui ho delle somiglianze tutte fisiche, l'unica differenza è che lui è pezzato. Caratterialmente siamo agli antipodi : lui non parla mai e, per comunicare con il resto del mondo, usa un cartello, che, per la verità, è sempre lo stesso. Sopra c'è scritto"BATECAZ".

Ilconiglio dice che è ungherese ma non so come abbia fatto ad appurarlo.

 

SCI MUN IP

Anche lei dice di essere una mia parente, del ramo integralista islamico. Lavora in un locale notturno e si esibisce nella danza del pancino.

Sempre Ilconiglio dice - aridagli! - che Sci Mun Ip è la piena manifestazione della mia personalità schizoide, perché  maiali ed islamici non fanno il paio.

 

SUOR IPPAZZA e DON MAIALE

Rappresentano il ramo della famiglia caratterizzato da integralismo religioso cattolico. Sono così integralisti che non solo sono stati espulsi da CL ma, qualunque cosa facciano, non muovono un dito se prima non hanno chiesto la dispensa al papa.

Ilconiglio, che non può sopportare i miei parenti o, come sostiene lui, "le mie altre personalità", dice che la dispensa che chiedono loro è quella culinaria.Anche su questo aggettivo ho chiesto illuminazione glottologica all'Onorevole Bossi ( Dai e dai vuoi vedere che diventiamo amici?). Lui mi ha guardato e mi ha detto: " Ma sei proprio un maiale! Ma chi te l' ha detta quella parolaccia lì? Ilconiglio? Ma non te l' ho già detto che è un comunista provocatore. Vorrebbe, neh! che noi della Lega il sedere lo tenessimo così, esposto per aria? Da retta a me, fai come noi con il Berlusconi: sempre spalle bene attaccate al muro e mai chinarsi per raccattare le monete che ha lasciato cadere".