|
Lettera di ringraziamento di un donatore
Domodossola, 9 aprile 2008
La mia iscrizione alla D.O.M.O. risale a qualche anno fa infatti durante una donazione all'Avis di Domodossola, leggendo un cartellone informativo, mi sono incuriosito e pure sapendo che le possibilità di compatibilità sono bassissime, ho aderito speranzoso.
Grazie alla D.O.M.O. ho avuto la fortuna di essere stato chiamato a donare il midollo osseo.
Tutto è iniziato con una telefonata e poi sono seguiti una serie di esami per confermare l'effettiva compatibilità.Un mese prima della donazione ho avuto la varicella, cosa di per sè banale, ma che ha gettato me e la mia famiglia in una grande sconforto, perchè ovviamente l'intervento è stato rimandato e il pensiero andava alla persona in attesa di ricevere il midollo.
Durande l'estate, finalmente è stato possibile recarmi a Torino dove trattato come un principe, ho potuto fare questo belllissimo gesto.E' stato un momento molto felice, sia per me che per tutti quelli che mi vogliono bene.Il dolore dell'intervento è ampiamente ricompensato dalla gioia e dalla soddisfazione di avere fatto qualcosa di importante e di utile per qualcun'altro.Ho appena saputo che tutto è andato per il meglio anche per la persona della quale, purtroppo per legge, non posso sapere nulla.
I gentilissimi medici che mi hanno pazientemente assistito durante tutto l'iter, mi hanno raccomandato di sensibilizzare il più possibile le persone a me vicine sull'argomento della donazione del midollo e chiedo la stessa cosa a voi che leggete quete mie semplici riflessioni personali.
Vi auguro di provare la stessa emozione che ho probvato io e di potere avere l'occasione di ridare un pò di speranza a chi è meno fortunato di noi.
|