"La crudeltà sugli animali è il tirocinio della crudeltà sugli uomini"

Accade ogni giorno!

(anche adesso)

Non è la terra che appartiene all'uomo, ma l'uomo alla terra. Non è l'uomo a tessere la trama della vita, egli ne è soltanto un filo, e qualunque cosa egli faccia alla terra o ai figli della terra, in realtà lo fa a se stesso.

 

 

 

 

 

Hai mai pensato a CHI stai mangiando?Troppo spesso ci scordiamo che il pezzo di carne che mettiamo nel piatto prima di diventare cibo era un essere senziente capace di provare gioia e dolore, paura e felicità, un soggetto e non un oggetto inanimato. Hai mai pensato che gli altri animali non sono molto diversi da noi animali umani?Troppo spesso non pensiamo o rifuggiamo al pensiero che gli altri animali, come noi, provano gioia e dolore. Non pensiamo che, come accade per noi, anche loro vorrebbero creare dei forti legami con i propri simili. Come fra le madri e i propri cuccioli, che invece separiamo, alleviamo e uccidiamo. Hai mai trovato il coraggio di guardare cosa accade in un macello?Certo, pochi di noi, resterebbero indifferenti alle atrocita' di un allevamento, alle uccisioni meccanizzate di esseri senzienti. Pochi non proverebbero raccapriccio sentendo le urla strazianti e vedendo il dimenarsi degli animali agonizzanti. Cercare di non guardare e' un modo per allontanare da noi queste atrocita', ma non le cancella. Saresti capace di uccidere personalmente un animale?E allora perché far fare ad altri quello che non sei capace di fare tu?. Sostenere, ,pagando, una certa azione significa esserne complice. Condanni la caccia? Condanni i cinesi e i coreani che mangiano gatti e cani? Ti fa orrore la macellazione rituale che alcuni islamici compiono ?La sofferenza non coinvolge solo gli animali che NOI decidiamo essere d'affezione.Il maiale non lo possiamo coccolare ma la vita d'inferno che deve fare negli allevamenti, non per questo se la merita più di un gatto!

 

 

"Il vigliacco si chiede: 'È una cosa sicura?'. L'opportunista si chiede: 'È una cosa educata?'. Il vanitoso si chiede: 'È popolare?'. Ma la coscienza si chiede: 'È giusto?'. E arriva un momento in cui una persona deve prendere una posizione che non è sicura, non è educata, non è popolare, ma quella persona deve prenderla perchè la sua coscienza dice a lui o lei che è la posizione giusta" -- Martin Luther King

 

Scegli il non testato!

Gli animali non sono pagliacci!

Meraviglie della Scienza!

 

Il peggior"amico"del cane!

...e oggi, chi mangi ?

!

Miracoli della moda