Ricette gattose!
I gatti hanno il palato fino. Non hanno il gusto molto sviluppato, ma non accetteranno mai un cibo putrefatto, stantio o ammuffito.
Qui di seguito sono elencate una serie di ricette gattose per soddisfare il palato del vostro miciotto! I gatti hanno bisogno di variare l'alimentazione, come noi! Quel che raccomando è di non esagerare con ricette casalinghe, perché potrebbero mancare nutrienti fondamentali invece presenti nei cibi già confezionati. Ringrazio Labyrinth per avermi suggerito l'idea.
Nota: i gusti cambiano da gatto a gatto (pensate, ci sono gatti che adorano i dolci!) perciò non è detto che queste ricette siano gradite a tutti i gatti.
Hai anche tu una ricetta gattosa? Spediscimela cliccando su http://www.tittiweb.it/forum/index.php?showtopic=15580
E ora...buon appetito!
Per alcune di queste, si ringrazia http://www.supereva.com/
Ebbene, quando vi trovate in questi frangenti, conservate un po' dell'acqua di cottura dei pesci e fateci cuocere una manciata di riso per il micio. Si leccherà i baffi!
Se al vostro gatto piace la pasta, potete
anche usare, in alternativa, i piccoli formati che usate per le minestre in
brodo.
Nella sua acqua di cottura fate lessare della carne di tacchino disossata. Quando anche la carne sarà cotta, tagliatela a piccoli bocconcini e incorporate i dadini di zucchina.
Bollite un uovo finché non diventa sodo, poi togliete il guscio e la parte bianca (che per il gatto non va bene) e sbriciolate il tuorlo rassodato. Quindi spolverizzatelo sopra i bocconcini di pesce che avete preparato in precedenza.
Se al vostro gatto piace, potete aggiungere anche due cucchiaini di riso lessato.
Attenzione a non somministrare tonno sott'olio al gatto, e nemmeno il tonno al naturale che metteremmo sulla nostra tavola, perché contiene una quantità di sale eccessiva, e il sale è dannoso per il gatto.
Intanto usate la sua acqua di cottura per lessare dei pezzetti di pollo pulito e disossato. Quando il pollo sarà cotto, tagliatelo a bocconcini e incorporate la carota a dadini.
Cocktail di verdure e carne (Di
Tiziacat)
Spaghettata felina (Di
Tiziacat)
Spezzatino con formaggio (Di
Tiziacat)
Crackers in sugo di scatolette
(Di Tiziacat)
Pappina "alla bell'e meglio"
(Di Tiziacat)
Pastina (Di
Raimonda)
Pastina di pesce e formaggio fuso con contorno di verdurine ( per i gattini più piccoli questa e' la ricetta ideale) Per i più grandi lasciate il pesce e il formaggio intatto ) INGREDIENTI: Filetto di pesce 200 g formaggio groviera tagliato a cubetti q.b ( quanto basta ) Verdurine: Pisellini 200 g Sale q.b
1. Prendete il filetto di pesce e
toglietegli le spine, il pesce dovrebbe essere del merluzzo che contiene meno
spine degli altri, poi passatelo nel frullatore
2. Ora prendete il formaggio
a cubetti e mettetelo in padella finché non sarà fuso, ora mettete i pisellini a
cuocere col formaggio.
3.Quando i pisellini e il formaggio saranno pronti
metteteli nella sua ciotolina insieme al pesce frullato.
4. Lasciate
raffreddare.
5. Servite all' affamato gatto. ( MI RACCOMANDO LA PARTE 4 VALE
ANCHE PER I GATTI GRANDI!! )