Quattro cose che Dio non può fare

1. Dio non può tollerare il male

In quest'epoca di tolleranza, quando la gente non ama tracciare linee troppo nette fra giusto e sbagliato, Dio parla chiaramente. Egli ci dice che: "Tutto quel che facciamo contro la volontà di Dio è peccato" (1 Gv. 4:17 ). Ogni peccato, dai peccati personali a quelli nazionali, sia esso avidità o oppressione, mancanza di amore, o disubbidienza, è una trasgressione della santa e giusta Legge di Dio. Se vogliamo essere in pace con Dio e godere per sempre della Sua presenza e benedizione, noi dobbiamo essere puri e santi come Lui."I tuoi occhi sono troppo puri per sopportare la vista del male" (Abacuc 1:13 )

 

2. Dio non può accettare soluzioni al peccato diverse dall'opera salvifica del SUO FIGLIO GESÙ

Gli antichi romani erano grandi costruttori di strade. Allora c'era un detto che diceva: "Tutte le strade portano a Roma". Molti oggi pensano che tutte le religioni conducano a Dio. Non è cosi`! Gesù è l'unica via che conduce a Dio!

"Perché uno solo è Dio, e uno solo è il mediatore tra Dio e gli uomini: l'uomo Gesù Cristo" (2 Ti. 2:5).

Altri pensano che se solo facciamo del nostro meglio potremo arrivare in Paradiso. Però, le nostre opere buone, i pensieri nobili e la vita virtuosa, non saranno mai abbastanza per ripagare la colpevolezza infinita del nostro peccato verso Dio. Solo il sacrificio di Gesù sulla croce ha potuto pagare per noi questo prezzo infinito.

Gesù disse: "Io sono la via, io sono la verità e la vita. Solo per mezzo di me si va al Padre" (Gv. 14:6).

3. DIO non può respingere chi si accosta a Lui nel nome di Gesù

Dio non punisce due volte. Nessuno potrebbe sopportare il castigo che i nostri peccati meritano se non Gesù, e Gesù li portò tutti. Se accetti il sacrificio che Gesù ha offerto per i tuoi peccati, Sé stesso, tu non sarai mai più condannato.

"Ora dunque non c'è più nessuna condanna per quelli che sono uniti a Cristo Gesù" (Ro.8:1).

«Tutti quelli che il Padre mi dà si avvicineranno a me; e chi si avvicina a me con fede io non lo respingerò. Il Padre mio vuole così: chi riconosce il Figlio e crede in lui avrà la vita eterna, e io lo risusciterò nell'ultimo giorno» (Gv. 6:37,40 ).

4. Dio non può occupare il secondo posto nella tua vita

Essere cristiani vuol dire molto più che dire una volta che credere in Gesù.

"...come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta" (Gm. 2:26 ).

E' per gratitudine verso Dio che lo ha salvato in Cristo, che il cristiano ubbidisce a Dio in ogni cosa, combatte contro il peccato, ama il suo prossimo e vive una vita riconoscente e santa. Vivere in tale modo conduce a vera gioia e ad una vita realizzata.

Che cos'è che Dio non può fare? Egli non può rinnegare Sé stesso. E' per questo che queste gloriose verità sono assolutamente certe. Accertati che si applichino a te!