Biografia di Luca Antonio CALLEGARO

 

Sono nato il 22 novembre 1974 nell’ospedale di Bergamo. Attualmente vivo in famiglia a Stezzano, un paese vicino Bergamo, e dedico tutto il mio tempo libero alla scrittura di poesie.

Sin dai tempi dell’adolescenza ho sempre favorito letture e scritti a discoteche e pub.

Sono una persona molto ponderata, do subito la mia disponibilità a tutti ma allo stesso modo la levo immediatamente dal momento in cui mi accorgo di essere preso in giro.

Sono impulsivo e sanguigno ma ho imparato nel corso degli anni a calibrare queste reazioni.

Ci sono esperienze di cui la maggior parte delle persone evita di parlarne perché non si plasmano alla realtà quotidiana e sfidano ogni spiegazione fondata sulla ragione. Non sono episodi esterni particolari bensì accadimenti delle nostre vite interiori che vengono generalmente rigettati come creazioni della nostra fantasia ed estromissioni dalla memoria. L’immagine famigliare del nostro mondo subisce all’improvviso una trasformazione insolita, sbalorditiva o angosciante; la realtà ci appare in una nuova luce, assume un significato particolare.

Esperienze del genere possono essere leggere o fugaci come un soffio di vento, oppure fissarsi intimamente nelle nostre coscienze.