Reporter


 

Reporter: La Mara...Tabella del Bassa promossa a pieni voti
13/12/2004
Silvio Enzi e Paolo Bassafontana prima della partenza a Milano

Si è svolto l'evento più atteso dell'anno!!!   

OPERAZIONE MILANO CITY MARATHON 04...

ovvero... quando la qualità è la tua scelta... e il risultato lo conferma!!!

 

Aficionados di Fidippide e di Athletic Project Savona vi ricordate della "Maratabella del Bassa"?  Beh, chi fosse a corto di memoria o chi proprio non l'ha letta può cliccare qui per vederla. Vi consiglio di farlo, tanto avete tutto il tempo che volete... la connessione la pagate voi... o, se siete sul lavoro (ma non avete proprio altro da fare???), la paga chi sapete voi!

 

...  ... ... ... ... 

 

Ok! Visto che ora siete sicuramente in grado di sapere di che si tratta, posso iniziare il mio breve intervento in merito.

 

Albanesi, Massini, Pizzolato, Speciani & Co. siete avvisati! La Maratabella del Bassa ha fatto centro!!! 

L'atleta ha realizzato una splendida impresa ed il coach ha... perso tre chili!!!

 

L'atleta: Il debuttante assoluto sulla distanza Silvio " Shultz" Enzi ha corso tutti i 42195 metri al passo di 4 minuti al km! Anzi, il  tedesco ha fatto ancora meglio raggiungendo l'arrivo di Piazza del Duomo in 2.46.34. Il passaggio a metà gara in 1.23.26 e la seconda parte corsa in 1.23.08 sono lì a dimostrare come si deve correre una maratona. 

 

Dopo un esordio così eclatante Silvio ci ha inviato un suo pensiero che pubblichiamo integralmente:

 

A metà gara Enzi è gia certo del risultato!!! GRAZIE A TUTTI 

Ebbene si, dopo aver partecipato alla maratona di Milano, che è stata la mia prima gara su questa distanza, volevo ringraziare tutti, per la grandissima emozione che ho potuto provare durante e a fine gara.

Dico tutti, perché a mio parere sono stati in tanti ad aiutarmi anche inconsapevolmente, ……………….dal lontano 1997 anno in cui ho iniziato a correre e a sentire parlare di maratona dai compagni di corsa, ma era una cosa troppo grande per me, ora invece posso dire di averla fatta pure io.

Quindi grazie a tutti quelli che ho conosciuto nell’ambito della corsa, alla società per cui corro (Atletica Varazze), alla tabella del Bassa e al suo autore che è stato il mio serbatoio per i consigli su come affrontare nelle migliori condizioni una 42,195 Km, e per finire il più grande ringraziamento va alla mia famiglia  a cui ho dovuto, negli ultimi tre mesi, rubare ulteriore tempo per dedicarli agli allenamenti.

Grazie nuovamente.  

Silvio Enzi

 

Il coach: Paolo Bassafontana può ben essere soddisfatto! La prestazione ottenuta da Silvio Enzi con la sua tabella conferisce più spessore al suo valore come istruttore tecnico. Personalmente suggerirei ad alcuni amici seguaci delle metodiche di allenamento proposte dai guru già nominati qualche riga più su di prendere contatto con Paolo. Per questi irriducibili della Maratona di... Waterloo (visti i ripetuti insuccessi e le conseguenti delusioni) la Maratabella del Bassa potrebbe essere l'ideale toccasana

Ah... dimenticavo... l'atleta Paolo la maratona  a Milano l'ha corsa.... ma il suo obbiettivo non era il medesimo di Silvio. Al Bassa era sufficiente scendere sotto le tre ore, magari migliorando il personale fermo a 2.56 e qualche secondo. Ma l'influenza non sta a guardare se corri o meno la maratona e ha deciso di far sentire i suoi effetti sul "rosso" di Varazze proprio a Milano. Risultato finale 3.03.27 e quattro giorni a letto con la febbre. In ogni caso Bassafontana vince la sfida con la propria bilancia... da 86 kg a 83... tre chili in meno! Ma Natale e Capodanno sono in agguato con i temuti cenoni...

 

Lo spettatore: parlo di me. Solo Bassafontana, il mio compagno di allenamento, poteva convincermi a "preparare" una maratona. Tre anni fa proprio a Milano la mia ultima esperienza in 2.55.37. Dalla primavera del 2002 le cose sono un po' cambiate complici una maledetta discopatia e la conseguente periodica infiammazione del nervo sciatico che mi costringe a ridurre gli allenamenti se non a fermarmi. Quest'anno pareva la volta buona per riprovarci, la primavera e l'estate trascorse senza problemi fisici. 

Ok! Reggo bene un mese o poco più poi la sciatalgia ha il sopravvento. Addio sogni di gloria... gloria???... vabbé ho esagerato. E la Milano City Marathon l'ho seguita da spettatore (terza volta consecutiva dopo le prime due edizioni regolarmente corse)  dallo spartitraffico di Piazza San Babila, a mezzo km dall'arrivo. 

Ma, credetemi, proprio lì, quando ho visto avvicinarsi Shultz tirare avanti a tutti, sono esploso in un boato pari a quelli che ho riservato per alcuni anni al mio Milan, quello di Baresi, Gullitt e Van Basten da abbonato in Curva Sud a San Siro

 

Appuntamento a Milano 2005... possibilmente non dallo spartitraffico di Piazza San Babila ma in corsa dopo aver ripassato la Maratabella del Bassa!

                                                                                    

 

                                                                                                                                                    Melo

 

 

Per i vostri graditi commenti postate a max.smile@libero.it oppure se volete prendere contatti con l'autore della tabella scrivete a paolobassa68@libero.it