Le mie mostre 2009

 

PORDENONE

24 - 27 settembre

Su questa mostra ho fatto scommesse un pò con tutti. Sono certo che diventerà una delle più interessanti e qualificate mostre di Psittacidi a livello nazionale. Già da quest'anno, per quanto riguarda gli Agapornis, potrebbe superare gli ingabbi di Faenza.

La serietà e l'impegno degli organizzatori, l'eccellente qualità dei giudici presenti, la data propizia, le premiazioni molto accattivanti e la piacevole ospitalità costituiscono  i principali fattori di successo.

Oltre a presentare una trentina di soggetti (6 stamm e 6 singoli) ingabbierò 25 soggetti nella mostra-scambio.

CENTO (FE)

7 - 11 ottobre

Cento (FE) è diventato un appuntamento obbligatorio. Nel 2008, nonostante nessuna caratterizzazione particolare (specialistica o divulgativa) ha realizzato ben 270 ingabbi di Agapornis!!

Anche quest'anno gli allevatori emiliano-romagnoli, nell'ormai abituale incontro autoconvocato,  hanno riconfermato la loro presenza a quella mostra.

Presenterò solo soggetti a concorso e non ingabbierò alla mostra scambio.

VICENZA

2 - 8 novembre

Per la prima volta parteciperò alla mostra internazionale di Vicenza. E' una mostra che ha sempre realizzato ingabbi particolarmente interessanti, anche per quanto riguarda gli Agapornis.

Gli organizzatori hanno, da tempo, ampliato il numero delle categorie a concorso anche se non gode di nessun titolo particolare.

Oltre a presentare i miei migliori soggetti a concorso, ingabbierò anche in mostra scambio.

REGGIO EMILIA

15 - 22 novembre

Appuntamento imperdibile!  E' di gran lunga la più grande mostra nazionale per quanto riguarda la mostra scambio.

Come al solito prenoterò il mio tavolo nel padiglione commerciale e non parteciperò alla esposizione anche se quest'anno il numero delle categorie degli Agapornis è stato finalmente allargato.

Quest'anno, per la prima volta, non parteciperò alla Mostra di Faenza per cui invito i tanti amici con i quali ci si incontrava in quell'occasione a prendere contatto preventivamente.

 

21 agosto 2009