DivX DooR - DVD Rip e DivX;-)  - Home Page Sei nella Guida:
Da DVD a DivX con audio Mp3 o AC3
Parte 4 (Audio Mp3 - HeadAC3he)
<< Indietro | Avanti >> Home | Sommario 

Conversione Audio da .AC3 a .Wav con HeadAC3he

Premessa
Se avete seguito la guida fino a questo punto, al termine del processo realizzato con Flask MPEG avrete ottenuto un file .avi e un file audio .AC3 (con l'opzione "copia direttamente il flusso", ricordate?). In questa parte viene spiegato come convertire questo flusso audio AC3 in formato Wav, per poterlo poi acquisire e convertire in Mp3 con VirtualDub al momento del multiplex con la parte video.

------------------------------------------------

Per aprire il file audio .AC3 da convertire cliccare il pulsante "Source File", quindi selezionare il file .AC3 e cliccare "Apri".



















------------------------------------------------

Come possiamo vedere, subito dopo aver aperto il file .AC3 il programma imposta automaticamente il percorso e il nome del file .wav che verrà creato. Viene inoltre mostrata la dimensione in MB che avrà questo file .wav. Subito sotto possiamo vedere le informazioni sul fil .AC3.

Configurazione :

Nel riquadro "Destination Format" lasciamo "WAV" nella prima casella e "16 bit int" nella seconda.

Lasciamo spuntata l'opzione "2-Pass Mode" e selezioniamo la modalità "hybrid".

Lasciamo "Normalize to:" al 100%.

Lasciamo deselezionate le caselle "Start Frame", "End Frame", "Resample to" e "Boost".

In "Priority CPU" e "I/O" lasciamo la voce "Normal"

NOTA: il programma consente anche delle configurazioni avanzate, permettendo la modifica dell'output dei vari canali, l'amplificazione quando necessaria e la scelta del formato. Tali impostazioni sono visibili cliccando il tasto "Options". Tuttavia il programma offre i migliori risultati con le impostazioni predefinite e con il metodo qui mostrato, quindi, a meno che non si abbiano particolari esigenze da utente esperto, sarà bene non intervenire sui parametri avanzati.

Una volta che abbiamo impostato tutto come in figura possiamo premere il pulsante "Start". Una barra di avazamento gialla ci mostrerà il tempo rimanente alla fine del processo.












------------------------------------------------


Durante l'esecuzione del processo il programma mostrerà le sue operazioni nel riquadro a destra, quindi, una volta concluso il processo, mostrerà un messaggio che ci avverte di ciò e ci informa sul tempo che è stato impiegato per l'operazione.Clicchiamo su "OK" e il nostro file .wav è pronto.
























 

------------------------------------------------

Se avete seguito la guida dall'inizio, adesso avrete nella cartella AudioOut il file audio wav prodotto da HeadAC3he e nella cartella VideoOut il file video avi ottenuto con il Flask MPEG. Nella prossima parte ci occuperemo quindi di come riassemblare i due flussi mediante il programma VirtualDub.


Prosegui con la guida (Multiplex Audio (.wav) - Video (.avi) con VirtualDub)