DivX DooR - DVD Rip e DivX;-)  - Home Page Sei nella Guida:
Da DVD a VCD con Flask MPEG Xis 3.0e Expert Ed. V2 -----» Avisynth -----» TMPGEnc
Sommario
<< Indietro | Avanti >> Home | Sommario Guide 

Guida da DVD a VCD con Flask MPEG Xis 3.0e Expert Ed. V2 -----» Avisynth -----» TMPGEnc - Sommario

Questa Guida spiega come realizzare un VCD pal con l'encoder TMPGEnc usando come input i file vob acquisiti da Flask (poichè TMPGEnc non è in grado di aprire direttamente file .vob). Per rendere possibile tale procedimento è necessario il particolare software Avisynth, il quale non fa altro che collegare i due encoder. Più precisamente, tramite Avisynth, rendiamo TMPGEnc una sorta di Plug-in di Flask.

La prima cosa da fare è, ovviamente, "rippare" il DVD, ovvero decriptare e copiare i suoi file .vob sull' Hard Disk. Tale procedimento va attuato con Smart Ripper o con DVD Decrypter ( vedi Guida DivX-Mp3/AC3 ). Dovrete quindi installare Avisynth, FlasK MPEG e TMPGEnc, e procedere come spiegato nei relativi passaggi.

Nota : nonostante la guida sia qui presentata con la versione Xis 3.0e Expert Ed. V2 di FlasK, resta fermo il fatto che è possibile utilizzare senza problemi qualsiasi altra versione di FlasK MPEG.

Passaggi :

Dopo aver effettuato il Rip del DVD con Smart Ripper o con DVD Decrypter (Guida DivX-Mp3/AC3), procediamo secondo i seguenti passaggi :

1) Installazione di Avisynth

2) Impostazione di FlasK MPEG

3) Impostazione di TMPGEnc

4) Divisione file .mpg in due tempi con TMPGEnc
(nel caso di file che non possono essere messi su un singolo CD-R da 700MB)

5) Masterizzazione VCD con Nero Burning Rom



Tutti i software possono essere scaricati nella Software Download Page